Vai al contenuto

Diventare maestri di fluff talk


MrVain

Messaggi raccomandati

MrVain

Come dice mystery, il chiacchierone fa sesso molto più di chi non lo è, forse perchè eliminando i periodi di silenzio nella conversazione riesce a eliminare quei momenti di disagio (e DLV) e fare più comfort.

Spesso la ragazza sta zitta perchè manca di fantasia o perchè non ha ancora motivo per impegnarsi a riaprire il discorso, quindi sei tu che devi riempire quei buchi di silenzio sapendoti inventare qualcosa in ogni situazione e momento, altrimenti fai scena muta (un gran DLV ).

In una discussione ("uno scettico che si è ricreduto" di trb) c'è un esercizio per allenare la fantasia che consiste nel dire velocemente in successione delle parole che hanno una qualche correlazione , per esempio se inizio con "acqua":

acqua

mare

spiaggia

sabbia

deserto

africa

leoni

felini

gatto

accarezzare

coccole

amore

...

...

questo può essere utile, ma qualcuno conosce altri modi migliori per "allenarsi nel fluff talk"? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Indubbiamente diventare dei buoni oratori (dote che sicuramente si può acquisire, ma non è da sottovalutare il fatto che il buona parte la proprietà di linguaggio si acquisisce durante gli anni della prima formazione e che l'essere buoni oratori è in parte un dono di natura) è un'arma potente, non solo nel sarge, ma....a volte con una ragazza il silenzio, anche se imbarazzante, è tensione sessuale e non è sempre la cosa giusta interromperlo con delle parole...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MrVain

Indubbiamente diventare dei buoni oratori (dote che sicuramente si può acquisire, ma non è da sottovalutare il fatto che il buona parte la proprietà di linguaggio si acquisisce durante gli anni della prima formazione e che l'essere buoni oratori è in parte un dono di natura) è un'arma potente, non solo nel sarge, ma....a volte con una ragazza il silenzio, anche se imbarazzante, è tensione sessuale e non è sempre la cosa giusta interromperlo con delle parole...

si la proprietà di linguaggio si forma soprattutto nell'infanzia ma (credo) consiste nel parlare fluido senza mangiarsi le parole e l'avere una bella voce ecc., ed è un altro tema :)

qui si parla solo di fantasia, saper sempre cosa dire e non come (ovviamente se non voglio stare zitto per fare NEG).

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Interessa anche me, purtroppo non altri esercizi oltre a quello che hai già esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ad ogni modo vi consiglio di leggere "La tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato. Ti aiuta a parlare emotivamente attraverso dei legami con i colori. Però non riguarda il cosa dire, ma il come....

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ad ogni modo vi consiglio di leggere "La tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato. Ti aiuta a parlare emotivamente attraverso dei legami con i colori. Però non riguarda il cosa dire, ma il come....

Ho seguito l'audio corso, ora che reperito il pdf pensavo di rifarlo. Male sicuramente non mi farà.

Ad ogni modo sono due livelli comunicanti del parlare, ma solo sapere come dire una cosa non implica sapere cosa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ho seguito l'audio corso, ora che reperito il pdf pensavo di rifarlo. Male sicuramente non mi farà.

Ad ogni modo sono due livelli comunicanti del parlare, ma solo sapere come dire una cosa non implica sapere cosa dire.

Forse sto dicendo una caz**ta ma secondo me quest' abilità si può migliorare solo con la pratica.

Il problema è che noi siamo convinti di parlare abbastanza... ma non è vero, la persona media parla solo con persone che conosce, inoltre fa lunghe chiacchierate solo con i più intimi, questo IMHO è una limitazione, di conseguenza quelle volte in cui ci si trova a parlare con sconosciuti, le abilità sociali vengono fuori in minima parte, inoltre si tenta di finire la conversazione il prima possibile appunto perchè sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

Più ci si concentra sull'oratoria più si contribuisce a sacrificare tutto il resto. A mio avviso il discorso oratoria viene dopo tutto il resto. Quando trombi un minimo e qualcosa di buono lo sai combinare, allora puoi pensare a perdere tempo a leggerti libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo vi consiglio di leggere "La tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato. Ti aiuta a parlare emotivamente attraverso dei legami con i colori. Però non riguarda il cosa dire, ma il come....

Io l'ho acquistato, letto, ascoltato il cd svariate volte e fatto gli esercizi che propone.

Tuttavia purtroppo non riesco proprio a interiorizzare le sue metodologie... curare gli aspetti che dice Ciro mentre si parla è difficilissimo per me... andrebbero interiorizzati per renderli naturali ma in un tempo ragionevole io non ci sono riuscito.

E' chiaro che se mi applicassi 3 anno a diritto magari otterrei risultati migliori ma a quel punto ne varrebbe la pena?

Adoro il dialetto toscano, le sfumature, le parolacce, i modi di dire, le finte offese... questo ormai è interiorizzato ed è difficile cambiare specialmente nel linguaggio che si apprende da piccoli.

Sentire parlare Ciro Imparato personalmente fa molto ridere ma è un'opinione del tutto personale.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto difficoltà nella parlantina, spesso anche con amici stretti mi ritrovo con dei silenzi e la cosa mi crea un pò di disagio. Quindi è da un pò di tempo che mi sforzo a tenere la conversazione anche con cose banali, quindi se siamo in un bar comincio a parlare di calcio, di cui non so niente oppure se si parla di cose già dette o che già conosce lascio comunque continuare la discussione invece di troncarla subito; e sto già notanto dei miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...