Vai al contenuto

Qualche considerazione su "Manuali e tecniche da rimorchio"


Brando

Messaggi raccomandati

Simone23

No, non sono un "natural" e vorrei che ti togliessi dalla testa l'immagine di me che scopo come un riccio. A differenza di molti io non ne ho chiuse 100 e non ho "sargiato" a destra e manca, però ne ho chiuse 5-6 che erano ESATTAMENTE quelle che volevo io; volendo possiamo anche dire che "ho conquistato le mie one-itis", e ritengo che ciò mi abbia dato molta più soddisfazione, del resto la seduzione non si misura in numeri.

La cosa che davvero ho imparato è che quando si sta bene con se stessi nasce quasi un'aura magica che coinvolge anche le persone che ho intorno, si chiama fascino e funziona con tutti. Più che "a rimorchiare" ho imparato a vivere bene e a sfruttare il mio fascino, ho imparato che non puoi andare con tutte le donne che vuoi, ma solo con quelle con cui sei compatibile. Mi spiego meglio: io sono un amante del buon rock con una spiccata passione verso tutto ciò che concerne la cultura, è logico che non avrei nulla da condividere o di cui conversare con una ragazza il cui massimo problema è andare dall'estetista e cercare di trovare le riduzioni per la prossima festa in discoteca, una alla quale se chiedi cosa siano "I Fiori del Male" ti risponderebbe "Sinceramente preferisco i tulipani". Non è tanto difficile "averci una relazione" quanto proprio interagirci, quindi ho imparato a scegliere correttamente le ragazze con cui volevo intrecciare bastoni (storia/trombamicizia/botta e via) e lascio che la mia personalità vera, libera dalle paure, dalle insicurezze e dalle ansie di dover seguire un metodo faccia tutto il resto. Sono uscito con una ragazza fantastica questo autunno e pensa un po'...Non ho fatto ricorso a Franco, ai neg o a tante altre cose: avevo eliminato quell'inutile "ansia da prestazione" e ho parlato della mia passione per il canto. Minima spesa, massima resa, tant'è che lei ha ammesso di essere "terribilmente affascinata da me" (e ho una bellezza piuttosto ordinaria). Ho imparato a non comportarmi come un bambino o come un cavalier servente, a rimanere sereno perchè sapevo che tanto la tipa si sarebbe accorta di me senza bisogno che le leccassi il culo o che al contrario facessi il buffone o il pezzo di merda. Ed ha funzionato, poi ribadisco: non dico che con altre persone l'esperienza del manuale non possa aver dato frutti notevoli, volevo solo vedere come altri di voi si rapportano al binomio "manuale+tecniche".

Per me il sarge non è uscire con il frame a 1000 e tirati a lucido per aprire set in un locale per puntare alla chiusura o al day2, per me sargiare è anche scambiare due parole con il vecchietto al bar che si sentiva solo e voleva parlare con qualcuno. Sargiare l'ho inteso come abbracciare la vita senza paure e senza inibizioni, rompere le barriere e risplendere di luce propria in un periodo dove, per uno stuolo di motivi, la stragrande maggioranza della gente è priva di personalità consistente. Nessun manuale mi ha spiegato queste cose.

...Oh già, ho anche capito che le donne hanno anche molto altro da offrire oltre alla figa.

Ottimo intervento!

Devo dire che sposi il mio pensiero, che ho avuto occasione di esprimere qua e là.

Anche per me sargiare è una questione molto ampia che va ben al di là della sola seduzione. E' un modo straordinario di dire sì alla vita in tutte le sue manifestazioni. E' imparare a provare emozioni in qualsiasi rapporto con la gente.

Onestamente, comincio adesso il mio percorso, so già su quali letture mi devo concentrare e non ho ancora avuto l'occasione di applicare niente!

Anche io non cerco una ragazza qualsiasi, ma qualcuna che mi dia valore, un valore aggiunto alla mia vita, sperando che io sia lo stesso per lei; non importa quanto dura, ma è importante l'intensità dell'emozione.

Comunque, hai delineato un percorso che spero di poter seguire, cioè "novizio", "dipendente da manuali", "scettico su alcuni di essi", "formazione di uno stile personale". Credo siano tutte tappe necessarie di un percorso di crescita personale.

Io credo che tu abbia, inconsciamente o meno, interiorizzato le tecniche che hai reputato migliori nella fase di "dipendenza"; poi, quando hai sviluppato il tuo "scetticismo" ti sei emancipato da quelle parti dei manuali che non consideravi adatti alla tua persona: è anche questo un passaggio necessario. Infine, sei riuscito a creare un tuo "stile" personale, ma attraverso i manuali ci sei dovuto passare, giusto?

Infine, mi è parso di capire che dai notevole importanza all'inner game.

Spero di aver compreso bene il tuo pensiero e aspetto una tua opinione! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Real Social Dynamics

Io penso che il canned sia essenziale x cominciare.. appunto io dmn lo proverò sul campo e vediamo cm andrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ottimo intervento!

Devo dire che sposi il mio pensiero, che ho avuto occasione di esprimere qua e là.

Anche per me sargiare è una questione molto ampia che va ben al di là della sola seduzione. E' un modo straordinario di dire sì alla vita in tutte le sue manifestazioni. E' imparare a provare emozioni in qualsiasi rapporto con la gente.

Onestamente, comincio adesso il mio percorso, so già su quali letture mi devo concentrare e non ho ancora avuto l'occasione di applicare niente!

Anche io non cerco una ragazza qualsiasi, ma qualcuna che mi dia valore, un valore aggiunto alla mia vita, sperando che io sia lo stesso per lei; non importa quanto dura, ma è importante l'intensità dell'emozione.

Comunque, hai delineato un percorso che spero di poter seguire, cioè "novizio", "dipendente da manuali", "scettico su alcuni di essi", "formazione di uno stile personale". Credo siano tutte tappe necessarie di un percorso di crescita personale.

Io credo che tu abbia, inconsciamente o meno, interiorizzato le tecniche che hai reputato migliori nella fase di "dipendenza"; poi, quando hai sviluppato il tuo "scetticismo" ti sei emancipato da quelle parti dei manuali che non consideravi adatti alla tua persona: è anche questo un passaggio necessario. Infine, sei riuscito a creare un tuo "stile" personale, ma attraverso i manuali ci sei dovuto passare, giusto?

Infine, mi è parso di capire che dai notevole importanza all'inner game.

Spero di aver compreso bene il tuo pensiero e aspetto una tua opinione! :)

Onestamente, credo che per me sia quasi tutto inner game, ma devo confessarti che è stato molto lento come sviluppo. Le tecniche non dico che non servano, che siano inutili o altro: è normale che io che sono un po' sarcastico e stronzetto possa risultare cocky&funny, ma non è una tecnica, lo sono sempre stato, come mi trovo male a neggare perchè non mi è mai piaciuto. La tecnica se fa parte del tuo carattere credo funzioni, è il forzare le cose che non funziona a mio avviso: "interiorizzarla" significa riconoscerla come parte del tuo carattere e amplificarla, ma se tu non sei uno che ha uno stle umoristico mordace non puoi imparare o usarlo comunque anche se non ti piace perchè "si rimorchia". È quando vorresti rimorchiare te stesso che sei arrivato ad un buon punto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Sono d'accordo sul tuo percorso ma forse leggermente in disaccordo su alcuni punti che vorrei chiarire:

I modelli proposti non vanno seguiti ma applicati, le tecniche comprese e non memorizzate, i manuali tenuti in conto ma non divinizzati.

Benché preferisca una solida LifeStyle, è indubbio che i manuali funzionino anche se in modo soggettivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Onestamente, credo che per me sia quasi tutto inner game, ma devo confessarti che è stato molto lento come sviluppo. Le tecniche non dico che non servano, che siano inutili o altro: è normale che io che sono un po' sarcastico e stronzetto possa risultare cocky&funny, ma non è una tecnica, lo sono sempre stato, come mi trovo male a neggare perchè non mi è mai piaciuto. La tecnica se fa parte del tuo carattere credo funzioni, è il forzare le cose che non funziona a mio avviso: "interiorizzarla" significa riconoscerla come parte del tuo carattere e amplificarla, ma se tu non sei uno che ha uno stle umoristico mordace non puoi imparare o usarlo comunque anche se non ti piace perchè "si rimorchia". È quando vorresti rimorchiare te stesso che sei arrivato ad un buon punto.

D'accordo! Credo comunque che alla base vi sia un fraintendimento. Qui si parla di "tecniche" in riferimento a degli schemi comportamentali che hanno già di per sé delle componenti di naturalezza. Io credo che coloro che si sono dedicati alla seduzione si sono resi conto di comportamenti generalmente (attenzione a questo avverbio!) funzionanti per instaurare un sereno rapporto con l'altro sesso; da lì il passo a chiamarle "tecniche" è breve! V'è la possibilità che qualcuno le intenda come "qualcosa da applicare alla lettera". Ad esempio, un opinion opener si deve saper fare! Come ho letto qui da qualche parte, se attraversi una piazza per andare da due hb per l'opinion opener allora sì, hai applicato la "tecnica" ma in modo assolutamente acritico e privo di riflessione.

E' qui che, secondo me, potrebbe essere tutta la questione.

Io penso che sia necessario conoscere queste tecniche, che adesso chiamo "modalità di interazione". Forse è più appropriato! Infatti, è un bene essere capaci di trattare con la gente attraverso la giusta "modalità". Poi, ciascuno sperimenta e sceglie la modalità più confacente alla sua persona. Poi ti verrà così naturale che crederai di non aver mai imparato nulla: in qualche modo, crederai che ciò abbia sempre fatto parte del tuo essere, in un modo o nell'altro.

Poi, non credo che una "tecnica" funzioni solo se presente nel carattere. Infatti, ciò presuppone che il carattere sia qualche cosa di statico, mentre invece cose come l'inner game servono proprio a modificare in positivo i lati più insoddisfacenti del nostro carattere.

Noi siamo esseri votati all'apprendimento. Come si può apprendere lo studio di una poesia, ad esempio, allo stesso modo si può imparare ad interagire con gli altri, in particolare con le hb.

Spero di essermi spiegato con chiarezza! :)

Vorrei chiederti, infine, cosa mi consiglieresti per il miglioramento dell'inner game: voglio partire da lì, conscio del fatto che porterà benefici a tutti i settori della mia vita! :D

Modificato da Simone23
Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Bles, non sono d'accordo con questo ragionamento. Perchè un uomo di alto valore dovrebbe aver bisogno di farlo? Per dimostrare alla ragazza di essere di alto valore :D

Quando apri un set la ragazza non è in grado di comprendere o individuare subito il tuo reale valore a meno che non hai preselezione, social proof o...sei un personaggio famoso.

Ecco il perchè delle routine DHV che servono ad elevarti il valore. Ecco il perchè dei NEG che servono ad abbassare il valore della ragazza (se di altissimo livello, Mystery dice di usarli sulle 9 e le 10, raramente io ho avuto modo di aprire set con ragazze di tale livello). KK ha compreso benissimo la situazione, i soliti fondamentalisti dell'anti-manualistica invece continuano volutamente a distorcerne l'uso ed il significato.

Non so se qualcuno ricorda i famosi diagrammi di Mystery, in cui vi erano le barrette sul "valore" del PUA e della HB che salivano e scendevano: per me descrivono appieno la situazione che si viene a creare in un'interazione.

Poche storie, quando apriamo un set siamo noi gli alieni, siamo noi quelli che dobbiamo dimostrare valore, siamo noi quelli che partono in svantaggio e devono rimontare. Questo è un concetto che dovrebbe entrare in mente anche a molti di quei "guru" che dicono: vai naturale, apri diretto e la ragazza sarà tua. Purtroppo la strada è ben diversa, irta di ostacoli.

In Italia ci sono dei grandissimi PUA ad esempio come Jazz ed ivanilgrande che applicavano l'M3 con grandi risultati. Non tutti però riescono ad interiorizzarne i contenuti, anche perchè serve tanto lavoro sul campo.

beh che dire... opinioni diverse :D io resto dell'idea che per dimostrare determinati tratti di personalità non servano necessariamente le parole ;) anche il NON dirle può dimostrare qualcosa.. il semplice fatto di fregarsene di tutto, non fare NEG ecc.. dimostra una grandissima sicurezza in se stessi ed un alto valore sociale proprio perchè non c'è bisogno di abbassare il valore di qualcuno per dimostrare il proprio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Bles, non sono d'accordo con questo ragionamento. Perchè un uomo di alto valore dovrebbe aver bisogno di farlo? Per dimostrare alla ragazza di essere di alto valore :D

Quando apri un set la ragazza non è in grado di comprendere o individuare subito il tuo reale valore a meno che non hai preselezione, social proof o...sei un personaggio famoso.

Ecco il perchè delle routine DHV che servono ad elevarti il valore. Ecco il perchè dei NEG che servono ad abbassare il valore della ragazza (se di altissimo livello, Mystery dice di usarli sulle 9 e le 10, raramente io ho avuto modo di aprire set con ragazze di tale livello). KK ha compreso benissimo la situazione, i soliti fondamentalisti dell'anti-manualistica invece continuano volutamente a distorcerne l'uso ed il significato.

Non so se qualcuno ricorda i famosi diagrammi di Mystery, in cui vi erano le barrette sul "valore" del PUA e della HB che salivano e scendevano: per me descrivono appieno la situazione che si viene a creare in un'interazione.

Poche storie, quando apriamo un set siamo noi gli alieni, siamo noi quelli che dobbiamo dimostrare valore, siamo noi quelli che partono in svantaggio e devono rimontare. Questo è un concetto che dovrebbe entrare in mente anche a molti di quei "guru" che dicono: vai naturale, apri diretto e la ragazza sarà tua. Purtroppo la strada è ben diversa, irta di ostacoli.

In Italia ci sono dei grandissimi PUA ad esempio come Jazz ed ivanilgrande che applicavano l'M3 con grandi risultati. Non tutti però riescono ad interiorizzarne i contenuti, anche perchè serve tanto lavoro sul campo.

Dimostrare,dimostrare,dimostrare..........fino a quando non DIVENTATE,un tipo di alto valore a prescindere..........non combinerete un cazzo

Le percentuali di chiusura rimarranno come se non aveste letto e praticato i manuali

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

bless, il neg è uno strumento.

giustamente chiedi perchè sminuire una ragazza...qui la questione però diviene di carattere morale....comq qualcuno potrebbe venirci a dire che è amorale voler arrivare a rimorchiare tante ragazze, magari anche fidanzate.

però è indubbio che la frecciatina purtroppo funziona, e funziona anche tra amicizie, colleghi di lavori, compagni di università, circoli sociali etc. se ne parlò pure in passato e in molti concordarono.

ma quello che mi premeva dire era comunque, che anche a volerla usare (perchè M ti da degli strumenti, mica devi usarli tutti per forza) mettendo per inciso, che se uno prende un manuale e decide di seguirlo, deve attenersi a esso e non può attuarlo di testa sua, esso ti permette di usarlo 2-3 volte max se la ragazza se la tira a morte...se una ragazza se la tira da far schifo e ti snobba, tu giustamente puoi dirmi, io le dico fanculo e vado da un 'altra, magari invece caio decide di provare col neg....son scelte.

ma i comportamenti che giustamente denunci, di persone che riempiono di insulti povere tipe dolci e affabili, non possono di certo scaturire dal MM, il metodo stesso non te lo permette, perchè mette in chiaro le regole per ogni strumento.

per il resto del discorso, imho o natural o non natural, alla fine il MM lo usano tutti, consciamente o inconsciamente.

cosa voglio dire? che se una ragazza ti testa con un commento imbarazzante, qualsiasi natural automaticamente non si qualifica...perchè nessuno di quelli che si qualifica e giustifica imbarazzatissimo manco fosse un coprofago colto sul fatto, può fare colpo sulla tipa.

alla fine sentendo i consigli di vari natural, ci si accorge, che ognuno di loro inconsciamente applica il 40-50 o 70% dei principi del PU...il MM cerca solo di raccogliere il 100% delle cose che funzionano nei vari natural.

poi sono d'accordo che è sviluppando una certa sicurezza, un certo flusso inconscio che le cose funzionano, e non giocando a "scacchi".

come dice splinter sicuramente c'è pure una via migliore in teoria, che lavora immediatamente sul flusso....ma allo stesso tempo non disdegna o bolla come inutili i manuali.

mi viene un po' in mente le differenze di metodica tra lotta e judo...il secondo più simile al MM diciamo dai, l'applicazione di alcuni principi e tecniche deve alla fine generare flusso inconscio...mentre nella prima si hanno metodiche che sviluppano più direttamente il flusso stesso....specie nelle scuole dell'est europa.

ma la mia domanda è, anche a voler professare la natural Way...esistono scuole e vie natural oggi percorribili nella pratica?

lo so anche io che il MM non è la cosa più efficiente del mondo, e che se chessò avessi avuto splinter come fratello maggiore, di certo oggi non sarei iscritto su IS, e questo varrebbe più di 2000 manuali.

però diciamo che se mancano scuole di lotta, forse è meglio che uno si iscrive a una di judo, anzichè pensare "l'istinto al combattimento è radicato nel mio DNA per la sopravvivenza, e basta riscoprirlo in modo naturale senza provare cose meccaniche".

per quelli che propugnano l'abbandono e il non uso dei manuali, quale via consigliano?

non ditemi gli eventi e le consulenze, please.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Dimostrare,dimostrare,dimostrare..........fino a quando non DIVENTATE,un tipo di alto valore a prescindere..........non combinerete un cazzo

Le percentuali di chiusura rimarranno come se non aveste letto e praticato i manuali

Evita di trarre conclusioni campate in aria, tra l'altro con una spocchiosità gratuita e superflua.

La mia storia dimostra il contrario, cioè che prima di entrare in questo mondo - nonostante avessi una vita "piena" e comunque molto interessante, fossi ugualmente "di alto valore sociale" - avevo percentuali di chiusura ridicole. Proprio perchè non "dimostravo" appieno ciò che ero.

PS: "percentuali di chiusura uguali a prima"...LOL. Consiglio una lettura ai nostri report, magari impari anche qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Evita di trarre conclusioni campate in aria, tra l'altro con una spocchiosità gratuita e superflua.

La mia storia dimostra il contrario, cioè che prima di entrare in questo mondo - nonostante avessi una vita "piena" e comunque molto interessante, fossi ugualmente "di alto valore sociale" - avevo percentuali di chiusura ridicole. Proprio perchè non "dimostravo" appieno ciò che ero.

PS: "percentuali di chiusura uguali a prima"...LOL. Consiglio una lettura ai nostri report, magari impari anche qualcosa.

Perdonami se ti ho ferito

Pensavo,che una persona di alto valore,non si facesse scalfire da due righe lette su un monitor

Non si finisce mai di imparare

Bla bla bla...........non mi importa di ciò che ERI,potresti dirmi anche che avevi poteri paranormali........chi può confutarlo o accertarlo

La questione rimane quella

Se lavori con le tecniche per cercare di apparire in un certo modo,SENZA che in misura maggiore cerchi di migliorare interiormente,nella propria vita,nella propria persona,continuerai ad avere percentuali di chiusure bassissime.........a parte che è ridicolo anche verso te stesso andare fingendo in giro,magari dopo mesi che leggi ancora i manuali,gente anche dopo anni

Invece si dovrebbe fare anche un percorso interiore.......perchè la gente che non tromba,i problemi li ha in queste cose.Degli aspetti negativi che si trascina anche da anni.......aspetti di vario genere che li rendono non attraenti

Chi ha appena iniziato è comprensibile passi del tempo a leggere e rileggere i manuali e a praticare......ci si è passati un po tutti......

Una persona di alto valore,che difende con scudo e spada,il dover fingere con le donne......mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...