Vai al contenuto

-t' accolli!-...come reagire?


l' imperfetto

Messaggi raccomandati

l' imperfetto

allora la situazione è questa:solitamente (non sempre mi raccomando) quando esco da scuola,mi infilo in un gruppetto di ragazze (molte pure bone :D),con cui di solito vado d' accordo,pero ultimamente una di queste ha iniziato ad allontanarme con il pretesto che me accolo..dato che so per esperienza che se lascio passare la tizia (hb 8) potrebbe farme allontanare dal gruppo con la conseguenza di farmi perdere parecchie amiche e di farmi ritornare solo a casa D: . oggi (quando me lo ha fatto per la prima volta) lo mannata a fanculo e tuttavia dopo ha iniziato a prenderme per i fornelli per la camminata .-. . percio devo pensare a qualche altro metodo per riprendere il rispetto da questa..che mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Con tutto il rispetto per la parlata romana, che amo e trovo molto divertente...

Se però qui ognuno parla il suo dialetto non credo si capirebbe mica tanto... :shok:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

il "t'accolli" a Roma è sempre di difficile interpretazione ahah :D

da noi a quanto pare ha un significato diverso dal vostro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi a quanto pare ha un significato diverso dal vostro :D

io sono calabrese, per questo non riesco mai ad interpretarlo :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

T'accolli vuol dire "Sei troppo appiccicato, lasciaci stare". Evidentemente sei troppo appiccicato alle ragazze e una te lo fa notare... potrebbe essere benissimo uno shit-test.

Ribalta il frame. Se lei dice t'accolli tu puoi dirle "anche tu t'accolli a dì sempre sta frase" oppure "e chi dice che non sia tu ad accollarti a me, mentre sto con le altre? Non sarai forse gelosa?". Il frame deve essere sempre: lei/loro sono attratte da me! Il resto viene di conseguenza e la bastardaggine ti esce xD

Ad esempio oggi la mia collega HB8 si è affacciata per salutarmi e io: "Oddio!!! Avverti prima e che cacchio!!" :D

Modificato da Fraz
Link al commento
Condividi su altri siti

l' imperfetto

ok scusate il dialetto(ogni tanto scappa) XD allora meglio se specifico il -t' accoli-della mia amica indica che secondo loro sto troppo appicicato, appunto.(comunque 5 messaggi di risposta,di cui 4 riguardanti il significato di t' accoli XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...