Vai al contenuto

A proposito della FriendZone

Mercuzio01

Messaggi raccomandati

Mercuzio01

Già da un po' di giorni riflettevo su una cosa, dopo aver letto il libro di Vin di Carlo e qualche post in cui si dice sempre di essere disinteressati nei confronti delle HB e trattarle come delle amiche comuni, senza dare a vedere che ci si sta provando, ho cominciato a maturare un certo pensiero nato anche dal fatto che con l'attuale HB che mi interessa sembra che il nostro rapporto stia vertendo verso la FZ. Il pensiero che mi è frullato è stato questo: ma se dopo averci provato con una HB nelle maniere più svariate senza però essere riuscito ad ottenere ancora nulla, e frequentandola costantemente la metto in FZ prima io, è possibile che liberandomi dalle ansie e trattandola con disinteresse, il mio rapporto con lei migliori drasticamente e riasca a godermela di più, sia per quanto riguarda kino, battute ecc... sia lei ad un certo punto a provarci con me??

Poi mi sono ricordato che ho già f-chiuso una mia amica anni fa, e fu proprio lei a provarci con me. Ripensando a questa cosa mi sono reso conto che in effetti, non essendo interessato effettivamente alla tipa, ero più naturale, ero "me stesso" e quindi molto probabilmente l'ho attirata proprio per questo. Ed era un'amica.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

pezz8

Non sono un esperto quindi prendi con le molle quello che ti dirò, ma di sicuro anche a me è capitato di essere corteggiato da chi sapeva di non avere interesse da parte mia...

In più come giustamente dici, non pensando a secondi fini riesci ad essere più naturale, e le donne sapendo ceh tu non vuoi la loro patata si ingrifano. perchè ti vedono diverso dal 99% dei maschi...

Sarebbe da testare questo atteggiamento, per qual poco che mi è capitato è una cosa buona, che porta a risultati...

Sia con conoscenti, amiche, ltr e possibili ons...

se ne hai modo di testare tienici aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

asdfgsa

Secondo me dovresti provare a distaccarti un po' e vedere se lei ti viene dietro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

mmmm... già provato!!! ogni tanto nn mi faccio sentire o vedere, e puntualmente lei mi chiede che fine abbia fatto!!! Ma il modo in cui lo chiede sembra più da amica che altro. Credo di essere troppo preso e quindi troppo attaccato a quello che fa o nn fa. L'atteggiamento che vorrei raggiungere, o perlomeno lo stato mentale che vorrei mantenere dovrebbe essere quello che ho avuto con la mia amica. Quindi di totale disinteresse, e naturalezza, essere me stesso nel vero senso della parola, con pregi e difetti che tanto l'hanno colpita. Purtroppo mi rendo conto che certe volte questo tipo di frame viene a mancare perchè sono abbastanza preso dall'attuale HB, con la quale però ancora non riesco a capire che direzione sta prendendo il rapporto, se mi vede solo come amico o se sotto sotto è interessata. Ma cmq nn è questo il punto della discussione, quanto piuttosto come utilizzare a nostro vantaggio la FriendZone.

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Ti consiglio di leggerti il post "Divest", che trovi su questo forum. In poche parole, parla di quello che hai scritto e gioca sul fattore "mischiare disinteresse, dire di voler verbalmente essere amici e intanto stabilire connessioni emotive" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

già letto e riletto!!! Più che altro mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze in merito, le dinamiche ecc...

Il Divest l'ho letto e riletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Già da un po' di giorni riflettevo su una cosa, dopo aver letto il libro di Vin di Carlo e qualche post in cui si dice sempre di essere disinteressati nei confronti delle HB e trattarle come delle amiche comuni, senza dare a vedere che ci si sta provando, ho cominciato a maturare un certo pensiero nato anche dal fatto che con l'attuale HB che mi interessa sembra che il nostro rapporto stia vertendo verso la FZ. Il pensiero che mi è frullato è stato questo: ma se dopo averci provato con una HB nelle maniere più svariate senza però essere riuscito ad ottenere ancora nulla, e frequentandola costantemente la metto in FZ prima io, è possibile che liberandomi dalle ansie e trattandola con disinteresse, il mio rapporto con lei migliori drasticamente e riasca a godermela di più, sia per quanto riguarda kino, battute ecc... sia lei ad un certo punto a provarci con me??

Poi mi sono ricordato che ho già f-chiuso una mia amica anni fa, e fu proprio lei a provarci con me. Ripensando a questa cosa mi sono reso conto che in effetti, non essendo interessato effettivamente alla tipa, ero più naturale, ero "me stesso" e quindi molto probabilmente l'ho attirata proprio per questo. Ed era un'amica.

Voi cosa ne pensate?

Il problema è che non puoi fare ciò che dici,semplicemente con il ragionamento

Deve diventare A TUTTI GLI EFFETTI un'amica solamente, per te.Con tutti i risvolti su di te,sia mentali che comportamentali

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Eh Già!!! Il rischio è che alla fine potrei nn combinarci più nulla!!! Bel dilemma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Bel problema. La mia storia è praticamente quasi identica alla tua. Torno dopo mesi di assenza per un operazione, totalmente cambiato; mi avvicino molto ad un amica, la stuzzico-provoco-tocco, ma in realtà non me ne fotte niente di lei, mi diverto solamente a farlo. Lei mi confessa che le faccio venire voglia di baciarla, una sera lo facciamo ma poi lei se ne pente e io sinceramente non voglio perdere tempo dietro lei.

St'estate mi intrippo con un'altra amica, solo che stavolta lei mi interessa: morale? Non combino nulla. Non la tratto come la prima amica, anzi, la paura di sbagliare me la fa trattare troppo bene, mentre l'altra la sfottevo un sacco, la scacciavo, evitavo. Alla fine il punto mi sa che è questo... non è detto che la seconda ci sarebbe stata comunque, però trattandola bene la trattavo da amica, e lei mi trattava da amico, e quindi quando ho tentato di baciarla 2 volte, entrambe le volte mi ha risposto proprio questo: "siamo amici, complicheremo la cosa e domani mattina so già che me ne pentirei"...

Invece quello che mi diceva la prima tizia era "ho voglia di baciarti quando mi stai vicino. Non è giusto perché siamo amici, ma ce l'ho.."

Il punto è ora: sopprimere i tuoi sentimenti per averla o sforzarsi di essere diversi mantenendo i sentimenti (durissimo).

Per me il problema non si pone: lei è partita per uno stage all'estero, la rivedo tra 3 mesi, e sarà tutto diverso! Spero io, ma forse anche la situazione.

Modificato da Bamboocha
Link al commento
Condividi su altri siti