Vai al contenuto

Parto da meno di 0


Anonimus94

Messaggi raccomandati

Anonimus94

Ciao ragazzi mi chiamo iacopo , ho 17 anni e non so proprio farci con le ragazze...vi spiego la mia situazione:

non penso di essere timidi perchè se conosco nuove ragazze sono sempre il primo a farsi avanti per conoscerle ma il mio problema è un altro...non ci so scherzare!!! Davvero non so prenderle per il culo,non so essere ironico devo prepararmi le battute o prima o devo pensarci un po' prima che mi vengano in mente,non sono bravo nei botta e risposta :( se una ragazza mi prende in giro amichevolmente il più delle volte non so che rispondere e mi limito a sorridere,vorrei rispondere ma non mi viene davvero niente!!! Questa cosa mi demoralizza molto perchè so che alla base della seduzione bisogna far divertire,ridere e scherzare con una ragazza ma purtroppo queste caratteristiche non sono il mio forte.Ma non è solo questo il problema...il contatto fisico è qualcosa di sconosciuto per me anche se da un paio di mesi ho provato a migliorare su questo aspetto e riesco raramente ad abbracciare una raga o prenderle la mano,ma ciò che limita il contatto fisico è il non essere scherzoso perchè scherzando si ha sempre il pretesto per avere contatto fisico...non posso abbracciare una ragazza cosi senza motivo,ci ho provato ma mi ha guardato storto.Poi ho sempre l'impressione di fare il bravo ragazzo infatti le ragazze mi dicono sempre che sono tenero e mi danno pacche amichevoli sulle spalle,non so fare il ragazzo stronzo e cattivo,ma a la cosa peggiore di tutte e che se non so riderci e scherzare non posso mai creare attrazione e tensione.Quando parlo con le ragazze ho come l'impressione,con la maggior parte,che mi ascoltino passivamente infatti con quelle della mia classe raramente riesco a creare un discorso che duri più di 2 minuti,mentre con quelle con cui esco in comitiva riesco a creare discorsi più lunghi ma io reputo questa cosa al fatto che quelle ragazze sono molto aperte e parlano con tutti quanti nello stesso modo.In ogni caso io reputo questa mia mancanza al fatto di non saper scherzare.Per di più non conosco nemmeno cosa sia l'amicizia con una ragazza perchè dai diciamocelo,il rapporto descritto con le ragazze della mia classe non è amicizia ma un rapporto di classe.Non sapendo scherzare e prenderle in giro non riesco a entrare in confidenza con loro e questa cosa per me è molto triste perchè le mie vere amicizie sono solo tanti ragazzi.Ma che ci posso fare se non mi vengono le battute,se prendere in giro non è cosa mia? Poi non vi dico quando guardo amiche sedute sulle gambe dei loro amici che scherzano si coccolano e si punzecchiano,cioè cose che per me non stanno ne in cielo ne in terra perchè sinceramente non mi viene nulla da fare in situazioni del genere.Sono cosi anche in famiglia,ho 2 sorelle ma tra i miei cari non si usano gli abbracci e altre forme di contatto fisico ma comunque non penso che da questo derivi la mia capacità di non saper scherzare.Solo una ragazza mi ha considerato in vita mia era veramente bella e io pensavo che ci stesse provando con me ma in realtà erano comportamenti contradditori perchè era una ragazza che aveva un carattere con alcuni modi di fare ambigui e cosi io credevo che ci stesse provando con me lei che ci stessi provando con lei,mi salutava apposta apposta mi stava sempre appiccicata diceva che ero troppo bello per una come lei,poi la magia ebbe fine quando le proposi di uscire,ma fu un disastro perchè non sapendo scherzare con le ne avere contatto fisico parlai di tutto e di più tranne che delle cose essenziali tra noi 2 e con una scusa ci fece alzare dalla panchina dove eavamo seduti e con altre evitava di sedersi a tutte le altre,la sera sul tardi via sms mi disse che non era scattata la scintilla e per lei ero un amico.Ci sono stato malissimo perchè so che il mio fallimento è dovuto proprio da questa mia incapacità di saper sfottere.scherzare e avere contatto fisico con una ragazza. Premetto anche che sono una persona che soffre d'ansia infatti in molti contesti sociali sudo sotto le braccia come segno di quest'ansia che mi assale e che limita in parte le mie abilità ma io credo comunque che la colpa non sia solo dell'ansia ma anche ad una mia incapacità di saper scherzare.Vado da 6 mesi da una psicoterapeuta,mi ha aiutato per molti aspetti però su questi problemi mi dice che il saper scherzare con una ragazza non è tutto...invece per me lo è,e sono disperato perchè non so come uscire,sempre se posso,da questa situazione...avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Devi recuperare un bel po' di fiducia in te stesso. Ti consiglierei, come si fa in questi casi, di leggere un po' di libri sul miglioramento personale e, nello specifico, sulla seduzione... ma tu devi fare molto di più, devi mettere la tua soddisfazione al di sopra di tutto. Agisci nella direzione che desideri. Ma senza curarti dell'opinione altrui.

Inoltre, è solo facendo quello di cui hai paura che esorcizzerai tale paura e otterrai risultati concreti (nonostante tutti gli inevitabili pali).

Soffrire d'ansia non è una bella cosa, ma si può guarire totalmente. E' un bene che tu ti stia facendo aiutare. La chiave è sempre mettere se stessi al centro, il resto come un piacevole contorno.

P.s. cerca perfavore di riassumere i concetti e spaziare i blocchi con degli "a capo" attraverso l'uso del tasto INVIO. :testone2:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Una precisazione: per "non curarti dell'opinione altrui" non intendo che devi smettere di ascoltare capi, professori, genitori, etc... solo di abbandonare il bisogno della loro approvazione. Se ti impegni a fare bene una cosa, la fai per te, per la tua personale gratificazione... e per nessun'altro motivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimus94

Per mettere la mia soddisfazione al di sopra di tutto intendi dire che se voglio migliorare devo sbattermene di quel che dice certa gente anche se c'è il rischio di incappare in brutte figure,devo diventare in certi casi menefreghista e sbattermene di come stanno gli altri pur di raggiungere il mio scopo?

Aspetta un secondo...il senso dell'umorismo è qualcosa di genetico e per questo o ce l'hai oppure ti arrangi, ma il problema sorge dal fatto che gran parte della seduzione è basata su sta cosa e io non so come comportarmi,se migliorare quest'aspetto o cercare un'altra strada perchè questa non fa per me dato che sarebbe inutile sprecare tempo ed energie in qualcosa che non potrei mai ottenere...come dovrei comportarmi?

Quali libri mi consiglieresti? E da che parte del forum dovrei cominciare visto che non so fare nulla?

Modificato da Anonimus94
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Qui trovi linee quida per chi inizia:

http://www.italianse...alianseduction/

http://www.italianse...ove-cominciare/

Ti consiglierei "Le vostre zone erronee" di Dyer perché tu capisca che tutti possiamo realizzarci, a patto di riuscire a liberarci delle credenze sbagliate indotte dalla società e dall'educazione.

Sul fatto che il senso dell'umorismo sia genetico ho qualche dubbio. Credo sia piuttosto un'aspetto che acquisisci con la frequentazione di determinati ambienti e gruppi sociali. Penso che tu non ne sia privo. Non ti capita mai di ridere di fronte a delle sit-com, battute, figure di merda di amici? Se la risposta è "sì", ce l'hai anche tu. Magari è differente da quello che va per la maggiore, è più particolare... sfrutta questo a tuo favore e non prenderlo come un limite.

Tutti possiamo farcela. Recupera fiducia in te stesso e comincia il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimus94

Grazie :) sono contento e spero che sia proprio così perchè sono veramente stufo di non riuscire ad divertente ma solo logorroico con le donne.

Quindi mi stai dicendo che se mi rimbocco le maniche e mi impegno riuscirò a diventare scherzoso e con la battuta facile? Davvero può succedere una cosa del genere?

Un tipo serio che diventa un comico (ho detto comico non giullare) per me sarebbe una cosa fantastica,dallo sforzarmi per avere la battuta all'essere capace di dirla senza problemi per me è una gran cosa.

Non vorrei solo che anche questo sito e gli altri con cui è gemellato parli solo di come sedurre una donna,dando per scontato appunto che chi legga abbia già certe doti comiche e scherzose tralasciando chi ne è privo e questa cosa che per me è veramente importante,sai darmi informazioni in merito?

Un'ultima cosa...nel forum vengono usati molti termini tecnici sulla seduzione,acronimi,ecc,ho visto che c'è un'enciclopedia sulla seduzione,li sono spiegate quelle parole giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Più che altro, ritrovando o trovando la fiducia in te stesso tramite un percorso di miglioramento personale, riuscirai ad esternare il tuo particolare umorismo senza farti troppi problemi.

Qui trovi gli acronimi:

http://www.wikiseduzione.com/wiki/Dizionario

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimus94

Ho letto alcune discussioni nella sezione sms e chat e sono rimasto senza parole,perchè è proprio quel genere di discussioni che non riesco ad avere con una ragazza!

Sia dal vivo che in chat ,ti sembrerà una cavolata ma davvero io non riesco a trovare spunti per fare una cosa del genere.Ci dovrei pensare su almeno 5 minuti per creare una cosa di quel tipo.

Credo che non possa mai fare una cosa del genere

Modificato da Anonimus94
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...