Vai al contenuto

Come mantenete la concentrazione?


Bamboocha

Messaggi raccomandati

Bamboocha

Ciao ragazzi,

mi sono accorto che molte volte quando sargio perdo la concentrazione.

Mi spiego: all'inizio parto spedito ed ho bene in mente cosa devo fare e come lo devo fare. Ma durante l'interazione dimentico totalmente tutto: tecniche, idee, routine ecc... e vado totalmente a braccio. Se da una lato va bene, perchè sei naturale e spontaneo, dall'altro no, perché mi risultano solo i comportamenti che ho già acquisito. (Tipo il kino e il C&F) Mentre se ci sono cose nuove che devo imparare, in cui voglio fare esperienza, e quindi non ho ancora assimilato come si deve, finisce sempre che scordo che devo farlo e l'interazione va avanti un po' a caso.

Quindi ad esempio non mi ricordo mai di fare P&P, non faccio quasi mai NEG, non essendo abituato a farlo, ecc...

I manuali li ho letti, e se dovessi spiegare come fare una sargiata saprei farlo bene, il problema è che arrivato lì mi perdo nella discussione (non è una cosa brutta sempre, magari è perché mi piace e mi diverto) ma finisco per tralasciare cose importanti e UTILI, al fine della chiusura.

Voi come fate a mantenere la concentrazione su quello che bisogna fare? Ad esempio vi ripetete qualcosa in testa? ("Stai concentrato, stai concentrato") O vi appuntate qualcosa in un foglio, o nel cellulare??

Non so, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

sii te stesso, poche seghe mentali.

cerca di esser naturale, nn esser spaventato

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

ma fatela finita con sta storia del natural, voglio vedervi per strada senza aver mai fatto un opinion ad aprire natural :)

Bamboocha, semplicemente apri e fai un canned finché non diventa tuo. Poi apri e ne fai due finché non diventa tuo. Non pensarne troppi la sera prima o troppi concatenati che poi ti salta tutto fidati.

Vai di pari passo, cosi scopri anche cosa funziona e cosa no e a seconda di una routine capisci quale allacciarci dietro.

P.S. un foglietto in tasca con scritto la parola chiave che ti rievoca in mente tutta la routine può andare, ma anche una bozza sul telefonino (è più facile, fai finta di leggere un messaggio et voila!)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Guarda che non c'è bisogno di fare tutto sempre per fare un buon gioco e per chiudere. Mica per forza devi fare un NEG o fare P&P, dipende dalle circostanze. Devi essere te stesso, fai quello che ti senti di fare. Chissenefrega se non applichi le tecniche alla lettera. Il gioco è migliore tanto più che il tuo gioco! Non so se rendo l'idea...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Intanto grazie, potrei essere d'accordo con tutti i vostri commenti! Però... c'è un però... Se io non sono abituato a fare P&P o NEG (sono esempi) durante un'interazione e voglio imparare, in qualche modo devo ricordarmi di farlo, e per fare questo devo riuscire a tornare concentrato ogni tanto.

Per esempio ieri sono uscito con una, mi ero segnato cosa fare su un sms (eheh) e mi sono pure scordato di guardare il cellulare! Totalmente perduto nella serata, sono andato del tutto a braccio, così non ho fatto neg, p&p, loop... quasi nessuna tecnica. O almeno non coscientemente..

Modificato da Bamboocha
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ma sai io credo che se non ti sia venuto in mente di fare un NEG è perchè evidentemente non ce ne era bisogno....se la vuoi neggare e credi sia il momento giusto per farlo, ti esce da dentro, spontaneamente...

Appuntare le cose da fare è un qualcosa che non mi piace, è una relazione interpresonale, non un compito in classe...non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Intanto grazie, potrei essere d'accordo con tutti i vostri commenti! Però... c'è un però... Se io non sono abituato a fare P&P o NEG (sono esempi) durante un'interazione e voglio imparare, in qualche modo devo ricordarmi di farlo, e per fare questo devo riuscire a tornare concentrato ogni tanto.

Per esempio ieri sono uscito con una, mi ero segnato cosa fare su un sms (eheh) e mi sono pure scordato di guardare il cellulare! Totalmente perduto nella serata, sono andato del tutto a braccio, così non ho fatto neg, p&p, loop... quasi nessuna tecnica. O almeno non coscientemente..

Sveglia! Freddezza! Ti sarai fiondato sulla situazione. Se devi provare delle tecniche l'obiettivo è quello non il close, se poi chiudi è per conseuguenza di una giusta applicazione, quindi da quando esci focalizzati su quello. Fregatene se ora ti diranno che poi non vivi la relazione la conversazione etc etc, trovo l'obiettivo e completalo, il resto verrà col tempo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

ho lo stesso tuo problema, che forse problema non è.

sembra di andare in automatico, senza mettere in gioco ciò che abbiamo imparato

ciò mi ha garantito risultati scarsi e buoni.

penso sia mancanza di pratica, a volte ho fatto delle giocate da dio con risultati eccellenti, altre volte mi son dimenticato di tutto.

e non ho ottenuto nulla.

aspetto qualche consiglio

Modificato da fulmineo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...