Vai al contenuto

IL Pick Up e i videogiochi


Lotar91

Messaggi raccomandati

Lotar91

ok ragazzi... questo forse è un argomento che non toccherà tutti, ma è un dubbio che ho da tempo e che, in un modo o nell' altro voglio risolvere, spero anche con il vostro aiuto.

Io sono convinto che i videogiochi siano una perdita di tempo: ho passato ore e ore e ore davanti ad essi, dai pokèmon sul gameboy, alle varie playstation, a terribili giochi online su internet (vere droghe)... che spesso sono stati accompagnati da una moltitudine di seghe.

A volte ci ho giocato per semplice pigrizia e mancanza di volontà nel fare altre cose (studiare, o magari studiare come migliorarmi).

Altre volte invece a spingermi a giocare è stata vera passione (cito i casi piu recenti): ci sono giochi ''open world'' come i vari Grand Theft Auto che ti trasportano in un mondo dove senti la libertà di fare ciò che vuoi, altri come God of War dove con combo e mosse da tachicardia scarichi rabbia e adrenalina picchiando mostri mitologici, altri come la serie Metal Gear che hanno una lunga, complessa e trascinante trama, come un lungo e appassionante film.

col tempo, semplicemente amando la passera prima, e poi condendo la passione con la conoscenza del Pick Up, ho cercato di limitare il mio tempo dedicato ai giochi solo a quelli che davvero mi hanno trasmesso qualcosa, che davvero mi danno emozioni, eliminando da subito i mefistofelici giochi online (che creano risaputamente dipendenza, succhiandoti sempre di piu tempo ed energia per far vivere personaggi, regni o astronavi virtuali) e poi pian piano anche quelli a cui mi sono avvicinato solo per ''cazzeggio'', vendendoli.

Il punto è: anche lasciandomi solo quei pochi giochi che davvero ho amato e con cui mi lascio ancora saltuariamente lunghe sedute di azzecco, i cui protagonisti li percepisco come ''amici'', dopo aver spento la play, sento non solo di aver buttato il mio tempo... ma come di essere regredito. Un ritorno all' afc che ero. Alienato. Perdo la stima di me, perdo il mio frame alto a cui magari avevo lavorato da una settimana e faccio cazzate: ne va della prestazione in sarge, cado in one-itis (successo di recente). Sostanzialmente mi sento in colpa.

Inoltre ho quasi 21 anni, sono all' università in una facoltà impegnativa, in cui avanzo con estrema lentezza e difficoltà, sto iniziando a temere per il mio futuro, voglio che il mio ''gioco'' sia il sarge e voglio sostenermi con un lavoro, anche autorevole e che mi presenti già con un' alta social proof. spero che il Pu e l'inner game su cui lavoro da tempo (con incoraggianti e prima inimmaginati risultati per ora, per quanto riguarda la topa) mi diano una spinta anche nello studio, per il quale ho avuto sempre una scarsissima volontà, e che adesso sempre di piu pregiudica, a causa della mia pigrizia-sarsa volontà-negligenza il mio game, non potendo fare attività fisica, non avendo soldi, macchina, e altre cose, che (come è giusto che sia) i miei non mi hanno ritenuto meritevole di darmi. Mio padre ama la figa forse piu di me, mi darebbe anche le palle degli occhi per migliorarmi in quel senso e in generale nella vita, ma è uno che si è rotto il culo e il suo motto è ''nothing is for garanted''.

Fin'ora ho parlato dei lati negativi ... ma vorrei dare uno spunto di riflessione e mi farebbe piacere sapere che ne pensate.

I videogiochi possono essere arte (qualcuno che conosce metal gear lo può confermare). come il cinema. come la pittura ecc. inoltre per quanto si possa dibattere su questo aspetto un po controverso, posso affermare con certezza che per me sono una passione.

Ho poche passioni, il Pick Up su tutte, ma con quello è diverso in quanto vorrei che con tempo e pratica il game diventi la mia vita, e vorrei che il mio ''avatar virtuale'', pian piano uscendo dagli schemi delle tecniche e degli atteggiamenti pre-impostati, diventi il vero me, un alpha, e mi sto accorgendo di aver già interiorizzato molti concetti e comportamenti come naturali.

Ma il punto è: se la mia vita deve essere piena, ricca e interessante, per far si che le Hb ne vogliano far parte, perchè crearmi finte passioni come il tennis o i francobolli... quando ho questa passione per i videogame??

Ho anche la passione del cinema e per i telefilm, spesso perdo anche li molto tempo... e a volte anche con i film mi capita di sentirmi un po fuori dalla realtà, ma poi una volta passati 5 minuti riprendo a vivere normalmente, anzi spesso traggo anche spunti e insegnamenti da usare nel sarge, o ne ricavo solo un frame alto: mi sento gasato con il gladiatore come quando ascolto ''Don't stop me now'' dei Queen o ''Back in black'' degli ''AC-DC'' ... e poi inutile dirlo, i film sono uno dei miei principali argomenti di conversazione con le Hb!

E' questo il problema? i videogiochi non vanno bene perchè non sono praticamente quasi mai un ''argomento in comune''?

Il problema di fondo non penso sia il tempo perso, perchè perderei molto tempo anche a fare altre attività piu ganze e sorprendenti come suonare uno strumento o bungee jumping... anche li il mio studio ne verrebbe meno.

Insomma esistono delle passioni davvero incompatibili con il sarge? la devo buttare questa playstation?

Oppure dovrei solo fare una scala delle priorità e concentrarmi prima sull'esoscheletro: Studio e Sarge, poi trovare il tempo di fare attività fisica, magari smettere di fumare... e infine riempire gli spazi che mi creo con nuove passioni? ma la play buttarla comunque o no? sono sicuro che se la dovessi riprendere in mano anche tra 10 anni, con tutta la mia piramide di priorità sistemata, potrei perderci anche 10 ore al giorno per una settimana mandando tutto a puttane!

Modificato da Lotar91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente, i videogiochi ti portano in un altro mondo; sono un modo per essere quello che in realtà non siamo. Nei videogiochi ci si livella, e ti da soddisfazione, ma puoi semplicemente fare questo anche nella vita di tutti i giorni.

Il PUA fa il suo "game" per livellare il suo valore sociale e prendere come trofeo le ragazze o gli amici, quindi vendi la console e gioca ad un gioco che ti cambierà la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotar91

ho notato solo ora che c'è un topic simile in questa sezione aperto da poco... lo leggerò, tuttavia la mia domanda resta aperta a chi abbia voglia di rispondermi! :drinks:

Modificato da Lotar91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Sono nella tua stessa situazione... non sai quanto ti capisco e dovrei scrivere un poema per darti consigli o farti capire come mi sento. in breve ti posso dire ke vado a periodi, ci sono periodi che esco come un pazzo mi diverto ecc

E in quei periodi ho una sicurezza interiore assurda, gioco partite di campionato di serie C di pallavolo ad altissimo livello e anche lo studio va meglio.quando invece mi azzecco con i giochi online faccio le occhiaie mi sento letargico e nn ho voglia di uscire. In + quando spengo il computer mi sento stonato e penso "cazzo è tardi dovevo studiare!" e questo mi rende nervoso! perdo tempo nella mia vita e mi sento male perchè come te sono in ritardo con gli studi e faccio ingegneria, facoltà tutt'altro che facile. Detto ciò mi farebbe piacere parlare con te e magari anche incontrarci per sargiare insieme, ho visto che sei di napoli! il consiglio è abbandonali e basta. lascia perdere ! più tosto esci e prenditi 30 minuti di sole che fanno bene per il fisico e la mente, o meglio ancora fatti 30 min di allenamento a casa tra addominali e flessioni!Qui abbiamo uno scopo comune migliorarci , ma migliorarci nel complesso non solo per le donne! Vogliamo tutti essere uomini migliori e i videogiochi non servono ad un cazzo! ti parla uno ke è stato tra i primi venti in europa in un videogioco fps. Ma ti parla anche uno che ha fatto il fotomodello! hahahaha

Mi odio per questo mio lunaticismo! tantissimo! e devo imparare a gestirlo.. un giorno spacco il mondo e il giorno dopo ho paura di una formica! spero di poter parlare con te e potermi confrontare! mi farebbe davvero piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che dici dei videogiochi, si potrebbe dire dei libri, della palestra e persino del sarge.

Come vivi la giornata? Ogni donna che vedo..... penso a sedurla. Ogni volta che qualcuno parla....... penso se è alpha, afc etc. Libri? Seduzione. Canzoni, Film? Seduzione.. Quando esci dove vai? A sargiare!

Non è una uguale forma di dipendenza/ alienazione / fuori dalla realtà?

Tutto sta nel trovare equilibrio e limitare gli eccessi........

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ex videogiocatore incallito...

Io ormai gioco poco e bene, nel senso che scelgo di giocare solo a quei gioielli che escono ogni tanto e evito tutto il resto, e anche quando gioco lo faccio per massimo un'oretta al giorno.

Alcuni giochi meritano l'importante è non passarci le giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Ciò che dici dei videogiochi, si potrebbe dire dei libri, della palestra e persino del sarge.

Come vivi la giornata? Ogni donna che vedo..... penso a sedurla. Ogni volta che qualcuno parla....... penso se è alpha, afc etc. Libri? Seduzione. Canzoni, Film? Seduzione.. Quando esci dove vai? A sargiare!

Non è una uguale forma di dipendenza/ alienazione / fuori dalla realtà?

Tutto sta nel trovare equilibrio e limitare gli eccessi........

Solo che una ti porta a scopare e fare nuove amicizie .. l'altra ti lascia solo in casa a farti le seghe

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

potevano inventare dei videogiochi su come rimorchiare:

ti mostravano una determinata situazione con le possibili opzioni,livelli da superare,vite da aggiungere,punizioni...

E io l'ultimo videogioco che ho toccato era del Nintendo 64

Link al commento
Condividi su altri siti

potevano inventare dei videogiochi su come rimorchiare

Jakes Booty Call ;)

YOU BIG PIMP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakes Booty Call ;)

YOU BIG PIMP!!

dopo questo, il 99% non uscirà a sargiare mai più............. mea culpa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...