Vai al contenuto

Essere un guerriero della luce...


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Ho appena finito di leggere il libro di Paulo Coelho "Il manuale del guerriero della luce"; uno dei migliori testi di inner game che abbia mai letto...vi voglio citare solo un paio di passi, quelli che mi hanno colpito di più, straordinari...

"Il guerriero della luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.

Poichè ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare.

Poichè è sicuro che incontrerà l'amore, l'amore compare".

"Il guerriero della luce sa che tutti hanno paura di tutti.

Questa paura si manifesta generalmente in due forme: attraverso l'aggressività, o attraverso la sottomissione. Sono facce dello stesso problema.

Perciò, quando si trova davanti a qualcuno che gli ispira timore, il guerriero ricorda che l'altro ha le sue stesse insicurezze. Ha superato ostacoli simili, ha vissuto gli stessi problemi".

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

yoshiro

Concordo!!

Un altro libro da leggere è "Guerriero della Luce, biografia di Paulo Coelho". Sicuramente è molto piu lungo del libro da te citato perchè è la sua biografia. Però ripercorrendo la sua vita ci si rendo conto che una forza di volontà di ferro e una convinzione che tutto si può realizzare portano davvero a risultati strabilianti. Tutto questo attraverso un percorso cosparso di errori e tentativi sbagliati. La giusta via si trova sempre, basta cercarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelKey

Un altro buon libro di Coelho è "L'alchimista".

Non è propriamente un manuale di inner Game, ma è interessante il modo quasi mistico in cui viene interpretata la crescita ibteriore del personaggio.

"Quando desideri una cosa, tutto l'Universo trama affinché tu possa realizzarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

JamesRyan

Veramente interessantissimo *_*

Puoi postare altri passi, Bull?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro che lessi tempo fa, fece il suo breve effetto come tutti i libri motivazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu89

ti consiglio qualsiasi libro di Osho...lessi il suo libro ''ilbenessere emotivo'' in piccole dosi qualche mese fa e ricordo mi faceva sentire veramente bene..ti ispira alla pace ed alla positività,essenziali per attrarre a te ciò che desideri. purtroppo non l ho assimilato,i suoi insegnamenti sin son persi nel giro di pochi mesi,ma è li pronto ad esser riletto ed assimilato per bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

wow... casualmente la mia LTR ha il libro...

lo leggero' volentieri...

ps... carissimo, io sono ancora a torino... tornero' mercoledi'... poi ci organiziamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

yoshiro

wow... casualmente la mia LTR ha il libro...

lo leggero' volentieri...

Quale? Il benessere emotivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente interessantissimo *_*

Puoi postare altri passi, Bull?

Se fai una ricerca trovi tutte le frasi del libro raccolte in un sito creato appositamente da un fan.....

non ricordo ora ma è facile trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...