Vai al contenuto

Le donne: maniache dell'ordine e della pulizia


alfred

Messaggi raccomandati

alfred

Vorrei sapere se è una cosa che ho notato solo io o avete anche voi appurato che la maggior parte delle donne ha un'eccessiva mania per l'ordine e la pulizia.

Non parlo di igiene personale ma della pulizia della casa. Mi sembra che gran parte di loro abbia un'autentica visione patologica della questione. Noto che molte si lascino andare a scene di pura isteria per la benchè minima traccia di sporco o disordine.

Hanno un attaccamento viscerale a delle stupidaggini e cosa ancor peggiore considerino le faccende domestiche come un'attività di chissà quale entità o complessità, tale da occupare segmenti importanti della giornata.

Mi sembra che si sentano investite del ruolo unico delle protettrici dell'igiene domestica e che non tollerino che un uomo possa svolgere le stesse attività magari in minore tempo e con minore trasporto.

Io sono uno che non ha problemi a lavare i piatti di una cena, a rifare i letti, a pulire per terra ma le considero attività insignificanti e prive di chissà quale significato recondito.

Mi ricorda la scena di American Beauty in cui il marito, dopo secoli che non faceva sesso con la moglie, spinto dalla passione, comincia a scardarla sul divano e la moglie, trasportata dalla passione, apre gli occhi e vede che il poveraccio aveva ancora il bicchiere di birra in mano e gli dice "Così mi sporcherai il divano!".

Ovviamente lui andò su tutte le furie e il sesso andò a farsi benedire... :DD

Secondo voi c'è una spiegazione magari simbolica di questo loro comportamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi c'è una spiegazione magari simbolica di questo loro comportamento?

Per alcune donne, sopratutto se in ltr, la casa è il "nido". Quindi, poca attenzione al "vostro nido" = poco interesse / riguardo/ affetto verso di lei.

Tu "Avevo rovesciato il posacenere, stavo pulendo con un pezzo di carta e lei m'ha passato la scopa".

Lei "STAVAMO pulendo casa ma... lui aveva un'aria scazzata..... a lui non piace fare le pulizie CON ME.. non vuole essere aiutato DA ME... ho sbagliato qualcosa?!"

Poi.. oh.. esistono pure le maniache dell'igiene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Io ho notato che, soprattutto a partire dai 25 anni in su, la questione diventa realmente patologica tale da essere da ostacolo a una serena convivenza...

Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualche utente "più grande" al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Avevo una ragazza così....

risolvevo con una bella trombata, si calmava e per 1/2 giorni non sentiva più il bisogno di pulire e mettere ordine....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una ragazza così....

risolvevo con una bella trombata, si calmava e per 1/2 giorni non sentiva più il bisogno di pulire e mettere ordine....

Puahahahhhahahhah ora capisco tante cose xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...