Vai al contenuto

Non riesco a trovare un Broker

Redleon8888

Messaggi raccomandati

Redleon8888

Salve ragazzi, siccome il mondo della borsa mi ha sempre affascinato, ho deciso di buttarmici, così mi sono letto una decina di ebook, e mi sono fatto una buona cultura sull'argomento, e nel contempo avevo aperto un'account demo Su Ig Markets, con loro mi sono trovato splendidamente, e ho fatto parecchio paper trading, quando però sono andato ad aprire il conto online, ho visto che servono almeno mille euro, che bè, purtroppo al momento non ho, nessun problema mi sono detto, ce ne sono una marea, dove sta il problema?

Il problema è proprio questo, non riesco a trovare un buon broker di cui fidarmi, perchè tutti quelli che ho provato, (5 per ora) girando per la rete, è pieno di gente che lamenta la truffa, quindi non so bene come muovermi.

Sapete indicarmi un broker fidato che abbia le seguenti caratteristice:

- deposito minimo di non + di 100 dollari/euro

- Possibilità di negoziare con i microlotti, o mini (per spiegarmi meglio, voglio negoziare contratti sul forex euro-dollaro, in modo tale che ogni pip mi valga 10c di dollaro) su ig marktes lo potevo fare, ma non so in che leva fosse sinceramente, ma ho basato la mia strategia di trading sul valore dei pip, solo che quando opero con gli altri broker vado in confusione perchè mettono la leva, ma non riesco così a capire quanto vale un Pip!

---che abbia dei chart avanzati, e in tempo reale, come realtime o metatrader,

etoro per esempio non li ha, e mi da fastidio utilizzare dei software che non siano reattivi.

Potete darmi una mano ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato anche io in passato ma senza successo.

In ogni caso posso dirti che in termini di truffe etc etc con Activtrades non ho mai avuto nessun problema.

Poi il fatto che non sia riuscito a guadagnarci è stato un limite mio ma quel broker posso suggerirlo senza problemi in quanto a servizio.

Il conto non costa nulla: puoi bonificare con CC (quasi immediato) o Bonifico internazionale (costoso e lento).

Ho ancora il conto aperto nonostante non lo usi: non costa nulla tenerlo niente commissioni o tasse.

Qualche decina di euro c'è ancora :-)

Le caratteristiche che cerchi su Activtrades ce le hai tutte.

In più puoi usare Metatrader che è un'ottima piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

Salve ragazzi, siccome il mondo della borsa mi ha sempre affascinato, ho deciso di buttarmici, così mi sono letto una decina di ebook, e mi sono fatto una buona cultura sull'argomento, e nel contempo avevo aperto un'account demo Su Ig Markets, con loro mi sono trovato splendidamente, e ho fatto parecchio paper trading, quando però sono andato ad aprire il conto online, ho visto che servono almeno mille euro, che bè, purtroppo al momento non ho, nessun problema mi sono detto, ce ne sono una marea, dove sta il problema?

Il problema è proprio questo, non riesco a trovare un buon broker di cui fidarmi, perchè tutti quelli che ho provato, (5 per ora) girando per la rete, è pieno di gente che lamenta la truffa, quindi non so bene come muovermi.

Sapete indicarmi un broker fidato che abbia le seguenti caratteristice:

- deposito minimo di non + di 100 dollari/euro

- Possibilità di negoziare con i microlotti, o mini (per spiegarmi meglio, voglio negoziare contratti sul forex euro-dollaro, in modo tale che ogni pip mi valga 10c di dollaro) su ig marktes lo potevo fare, ma non so in che leva fosse sinceramente, ma ho basato la mia strategia di trading sul valore dei pip, solo che quando opero con gli altri broker vado in confusione perchè mettono la leva, ma non riesco così a capire quanto vale un Pip!

---che abbia dei chart avanzati, e in tempo reale, come realtime o metatrader,

etoro per esempio non li ha, e mi da fastidio utilizzare dei software che non siano reattivi.

Potete darmi una mano ragazzi?

Ti piace la borsa?

Vuoi guadagnare col trading?

Cosa v uoi fare esattamente e perchè cerchi un broker?

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Ti piace la borsa?

Vuoi guadagnare col trading?

Cosa v uoi fare esattamente e perchè cerchi un broker?

Si, voglio guadagnare col trading, voglio partire con un deposito minimo e piano piano incrementarlo, rischiando sempre meno del 2%, nel conto di prova ho fatto diverse similuazionie e tenedo sempre sotto controllo il rischio, e operando seguendo i trend e i pattern di prezzo sono riuscito a guadagnare abbastanza bene.

Voglio operare nel mercato dell'euro dollaro (come ho detto prima) perchè è molto liquido, e quindi l'analisi tecnica funziona molto bene, il broker mi serve per fare le cose suddette xD

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Ci sono varie alternative.

Dukascopy Europe ha il deposito minimo di 100 dollari.

Con Alpari il deposito minimo è 200 euro e naturalmente hai anche microlotti.

AvaFx parte anch'esso da 100 euro e di sicuro tratta anche azioni.

Anche Etoro ha un deposito minimo basso ma mi sembra abbia uno spread eur/usd pari a 3 pips (altino)... Per IG mi sembra che fosse variabile durante la giornata ma che arrivasse massimo a 1,60 nelle ore serali..

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Ci ho provato anche io in passato ma senza successo.

In ogni caso posso dirti che in termini di truffe etc etc con Activtrades non ho mai avuto nessun problema.

Poi il fatto che non sia riuscito a guadagnarci è stato un limite mio ma quel broker posso suggerirlo senza problemi in quanto a servizio.

Il conto non costa nulla: puoi bonificare con CC (quasi immediato) o Bonifico internazionale (costoso e lento).

Ho ancora il conto aperto nonostante non lo usi: non costa nulla tenerlo niente commissioni o tasse.

Qualche decina di euro c'è ancora :-)

Le caratteristiche che cerchi su Activtrades ce le hai tutte.

In più puoi usare Metatrader che è un'ottima piattaforma.

Si può versare anche con Paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Toc toc, posso intromettermi ?

per me che di finanza nulla ci capisco, mi togliete 3 dubbi ?

Quali sono le letture consigliate ?

Con investimenti bassi (mettiamo 500€) quanto è possibile ricavare ?

Quante risorse in termini di tempo bisogna investire mediamente al giorno ?

se sono domande stupide perdonatemi, sono uno AFC in questo settore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Anch'io ne vorrei sapere di più su queste cose, soprattutto c'è qualcuno che ha realmente guadagnato con questi investimenti?

Non sono un totale niubbo, infatti ho un discreto portafoglio titoli (investo in azioni da ormai 4 anni), ho anche azzeccato qualche buon affare e pure bastonate secche, ma speculazioni di quelle di cui avete parlato mi fanno sempre un certo effetto (parlare di leve finanziarie mi fa venire i brividi...). Più che altro io guardo i fondamentali della società, le prospettive e l'andamento del titolo e poi traggo le conclusioni.

Sono sistemi solidi? Davvero l'analisi tecnica funziona bene? Io ho sempre avuto l'impressione che dicesse tutto ed il contrario di tutto...

PS. si potrebbe aprire un thread nel quale ci si scambia qualche informazione sui titoli di borsa, tra l'altro ha un che seduttivo quando accenno alle HB che opero nei "mercati azionari", fa figo e DHV ahahaha :DD

Modificato da Chuck_
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Io una volta dissi ad una ragazza che studiava economia di stocazzo (era una cosa lunga) dissi che avevo qualche quota in un hedge fund

(in pratica per i noob della finanza è come se le avessi detto che sono ricco sfondato).

Avevo fatto un figurone :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Fondi_speculativi

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

Toc toc, posso intromettermi ?

per me che di finanza nulla ci capisco, mi togliete 3 dubbi ?

Quali sono le letture consigliate ?

Con investimenti bassi (mettiamo 500€) quanto è possibile ricavare ?

Quante risorse in termini di tempo bisogna investire mediamente al giorno ?

se sono domande stupide perdonatemi, sono uno AFC in questo settore :)

500 euro? Facciamo almeno 3000.

Stare davanti al monitor ore per guadagnare quelli che poi magari, tolte commissioni e tassa, netti sono meno di 100 euro messi in croce, non ne vale la pena.

Se hai un capitale iniziale di 3 mila, allora già un discorso serio lo puoi fare.

Non so consigliare letture perchè non ho mai letto libri su ste cose, ho imparato facendolo e spulciando consigli da chi lo faceva già da tempo. Comunque anche su internet oggi penso che puoi trovare tutti le informazioni necessarie per cominciare.

Prima di tutto chiediti dove vuoi operare e soprattutto come. Vuoi farti un portafoglio di titoli? Vuoi speculare? Azioni? Derivati? Cosa?

Io ho sempre e soltanto fatto trading intraday, non è mai successo che non vendessi titoli prima della chiusura della borsa e penso che chi lo fa abbia un bel coraggio, considerando i tempi che corrono, dove non sai mai come il mercato si svegli il giorno dopo.

Se fai il cassettista, cioè se tieni un portafoglio titoli per un periodo medio-lungo, dovresti stare a considerare tutti i dati dell'azienda, il mercato dove opera l'azienda, eventuali scenari futuri tra i mille possibili, tutto per un IPOTETICO guadagno relativamente basso, considerando il rischio che ti assumi e soprattutto la pazienza.

Per questi motivi io non ne ho mai voluto saperne di sta roba.

Gli investimenti che permettono i guadagni più elevati in assoluto son o quelli con leva, dove hai guadagni ( e perdite ) moltiplicati per una certa leva.

Se il titolo Unicredit sale dell'2%, tu hai investito in esso 5 mila euro, con una leva di 20, per te quel 2% sarà un 40%, quindi avrai un gain di 2000 euro. Ovviamente, se il titolo avesse perso il 2%, i 2000 euro li avresti PERSI.

Ragazzi non è un gioco, io ci ho perso un sacco di soldi nel primissimo investimento che feci, davvero tantissimi. Poi ho iniziato pian piano a guadagnare, ho avuto belle soddisfazioni, ma ci è voluto un po' per prenderci la mano.

Quasi tutti quelli che ci provano, perdono o si rovinano del tutto, per tanti motivi.

Ho conosciuto un tizio che si è letteralmente rovinato investendo nelle valute, non si scherza su queste cose.

Sono due i punti fondamentali sul trading:

1) come funziona la vostra testa e la vostra psicologia, questo determina TUTTO!

2) fare del trading un'attività AGGIUNTIVA a qualcosa d 'altro, questo è importantissimo. Io non mi sono mai sognato di lasciare il lavoro per fare trading, anche per un discorso proprio mentale. C'è anche chi ci vive col trading, chi ci mantiene la famiglia pure, ci paga le bollette. Per me è uno stile di vita schifoso, poi la si può pensare come si vuole.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti