Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AKroS
Inviato

Io penso che un neofita che comincia col forex sia un cretino, questo è il mio modesto parere.

Asprilla
Inviato

@ Asprilla Io mi affido esclusivamente a supporti e resistenze. Posso vedere qualche indicatore ma di sicuro non prendo decisioni in base a ciò che segnala. In conseguenza della turbolenza suindicata, però, anche supporti e resistenze vanno calcolati su periodi temporali più lunghi affinchè abbiano la necessaria solidità, altrimenti non servono a niente.

Prendi adesso la decisione sullo swap dei bond greci. E' una spada di damocle costante che finchè non arriverà a una conclusione aumenta l'incertezza e e sai che tenere una posizione aperta adesso, senza monitorare cosa decidono, è come operare al buio. Basta una dichiarazione avventata, una fuga di notizie, il presidente di una banca che la spara grossa e puoi rimanerci fregato.

Alfred ma io parlo di intraday, anzi, di minuto per minuto... i boatos, se sono effettivamente tali, li apprendi in presa diretta dal mercato.

alfred
Inviato (modificato)

Alfred ma io parlo di intraday, anzi, di minuto per minuto... i boatos, se sono effettivamente tali, li apprendi in presa diretta dal mercato.

Per dedurre se il cambiamento repentino ha una qualche forza effettiva o è un semplice rinculo devi aspettare un attimo altrimennti chiudi tutte le posizioni al minimo movimento contrario. C'è poco da appigliarsi all'analisi tecnica quando ti trovi di fronte a un candelone di 50-100 pips formatosi in 5 minuti...

Modificato da alfred
Asprilla
Inviato

Per dedurre se il cambiamento repentino ha una qualche forza effettiva o è un semplice rinculo devi aspettare un attimo altrimennti chiudi tutte le posizioni al minimo movimento contrario. C'è poco da appigliarsi all'analisi tecnica quando ti trovi di fronte a un candelone di 50-100 pips formatosi in 5 minuti...

Il fatto è che se uno opera minuto per minuto si è fatto già un'idea molto precisa dell'andamento della sessione, e se tutt'un tratto vede un movimento anomalo si fa immediatamente delle domande e si dà molto velocemente delle risposte. Che può tranquillamente essere chiudere subito le proprie posizioni o fare hedging se qualcosa sembra non tornare. Il trader abituato a mettere fieno in cascina quasi ogni mese, sa benissimo che non può essere SEMPRE nel posto giusto e nel momento giusto, il suo lavoro è esserci in un numero maggiore delle volte no, riducendo al minimo le perdite delle volte no.

alfred
Inviato

Il fatto è che se uno opera minuto per minuto si è fatto già un'idea molto precisa dell'andamento della sessione, e se tutt'un tratto vede un movimento anomalo si fa immediatamente delle domande e si dà molto velocemente delle risposte. Che può tranquillamente essere chiudere subito le proprie posizioni o fare hedging se qualcosa sembra non tornare. Il trader abituato a mettere fieno in cascina quasi ogni mese, sa benissimo che non può essere SEMPRE nel posto giusto e nel momento giusto, il suo lavoro è esserci in un numero maggiore delle volte no, riducendo al minimo le perdite delle volte no.

Parli di un trader vincente, non di uno agli inizi...

Asprilla
Inviato

Parli di un trader vincente, non di uno agli inizi...

Parlo semplicemente di me... 8-)

• 2 settimane dopo...
Redleon8888
Inviato

Mah, francamente non saprei, anche se per 20 euro considerando che te ne danno 50 per cominciare, si potrebbero anche spendere!

• 1 mese dopo...
rey20
Inviato

io ho un pò di esperienza nel campo, se volete vi posso dare qualche dritta sulle cose da NON fare 8-)

• Mi piace! 1
Zero_Fighter
Inviato

io ho un pò di esperienza nel campo, se volete vi posso dare qualche dritta sulle cose da NON fare 8-)

io personalmente te ne sarei grato :)