F.P [Élite] 483 Inviato 21 Febbraio 2012 Inviato 21 Febbraio 2012 Ciao! Da quando mi sono iscritto senza dubbio ho lavorato molto sull'inner game, il mio frame si è alzato così come l'autostima, e il risultato è stato un grande cambiamento nel rapportarmi con le girls. Adesso il C&F mi viene naturale e ho un rapporto spontaneo. Ora viene dunque la fase 2! Dopo aver lavorato su me stesso (anche se in verità sto continuando a farlo), è il momento di uscire allo scoperto. In questo periodo chiacchiero e scherzo molto con una mia compagna di classe, hb 7/7+, e lei mi è sembrata interessata. Nel frattempo però ho fatto uscite con amici e amiche, e lei lo sa. Anche su facebook messaggio con altre ragazze, e lei a quanto pare l'ha visto (quindi visita molto il mio profilo), fino a quando questo pomeriggio mi ha cercato e mi ha detto che mi doveva chiedere una cosa, e cioè se ci stavo provando con una, sulla cui bacheca ho scritto proprio ieri. A me sembra che un segnale di interessamento più grande di così non si possa avere, o sbaglio? Il mio dubbio però è per il fatto che siamo in classe insieme... Lei mi piace abbastanza, però non so se potrebbe funzionare oppure no, anche perchè non sono esperto, e quindi non so se il gioco vale la candela... Voi che mi suggerite? Chi si è trovato in situazioni simili come le ha affrontate? Ciao!
Freddy270291 [Partecipante] 49 Inviato 21 Febbraio 2012 Inviato 21 Febbraio 2012 Se decidi di provarci, preparati al peggio, nel caso vada male
F.P [Élite] 483 Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Inviato 22 Febbraio 2012 Questa è esattamente la risposta che mi aspettavo e che non volevo sentire Anche le esperienze di diversi miei amici non sono state propriamente positive... Tutto questo è un po' demoralizzante
Freddy270291 [Partecipante] 49 Inviato 22 Febbraio 2012 Inviato 22 Febbraio 2012 Non mi piace citare i telefilm, però penso che questa "regola" sia perfetta (la sto passando anche io, e non è una cosa piacevole): "La regola di platino": non ci devono essere rapporti con i vicini (intesi come colleghi, vicini di casa ecc.), sia d'amicizia che d'amore. Infatti un ipotetico rapporto con i vicini è costituito sempre da nove fasi: Attrazione (Attraction): comprendi di essere attratto da una persona; Compromesso (Bargaining): ti trovi nella situazione di stare da solo con la persona che ti interessa; Capitolazione (Submission): si avvia una relazione; Benefici (Perks): si godono i vantaggi del rapporto; La presa di coscienza (The Tipping Point): si comprende di aver fatto un grosso errore; Purgatorio (Purgatory): si soffre della relazione intrapresa; La grande mazzata (Confrontation): si mette fine alla relazione; Conseguenze (Fallout): si raccolgono gli svantaggi della rottura del rapporto; Coesistenza (Coexistence): ci si abitua a vedere la persona e si accetta come sono andate le cose. (tratta dal telefilm "How I met your Mother - Alla fine arriva mamma")
AxelKey [Partecipante] 95 Inviato 22 Febbraio 2012 Inviato 22 Febbraio 2012 Vai e provaci! Com'è che si dice? "Meglio farlo e poi pentirsi, che pentirsi di non averlo fatto"!
F.P [Élite] 483 Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Inviato 24 Febbraio 2012 Avete ragione entrambi! Questa è una situazione in cui non ci si dovrebbe mai mettere, ma forse, una volta che si è sulla pista da ballo tanto vale ballare... Grazie a tutti per le risposte, adesso vedrò che fare!
Messaggi raccomandati