Vai al contenuto

Compagna di classe

F.P

Messaggi raccomandati

Ciao! Da quando mi sono iscritto senza dubbio ho lavorato molto sull'inner game, il mio frame si è alzato così come l'autostima, e il risultato è stato un grande cambiamento nel rapportarmi con le girls. Adesso il C&F mi viene naturale e ho un rapporto spontaneo.

Ora viene dunque la fase 2! Dopo aver lavorato su me stesso (anche se in verità sto continuando a farlo), è il momento di uscire allo scoperto.

In questo periodo chiacchiero e scherzo molto con una mia compagna di classe, hb 7/7+, e lei mi è sembrata interessata. Nel frattempo però ho fatto uscite con amici e amiche, e lei lo sa. Anche su facebook messaggio con altre ragazze, e lei a quanto pare l'ha visto (quindi visita molto il mio profilo), fino a quando questo pomeriggio mi ha cercato e mi ha detto che mi doveva chiedere una cosa, e cioè se ci stavo provando con una, sulla cui bacheca ho scritto proprio ieri. A me sembra che un segnale di interessamento più grande di così non si possa avere, o sbaglio?

Il mio dubbio però è per il fatto che siamo in classe insieme... Lei mi piace abbastanza, però non so se potrebbe funzionare oppure no, anche perchè non sono esperto, e quindi non so se il gioco vale la candela...

Voi che mi suggerite? Chi si è trovato in situazioni simili come le ha affrontate?

Ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

Se decidi di provarci, preparati al peggio, nel caso vada male

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è esattamente la risposta che mi aspettavo e che non volevo sentire :D

Anche le esperienze di diversi miei amici non sono state propriamente positive... Tutto questo è un po' demoralizzante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

Non mi piace citare i telefilm, però penso che questa "regola" sia perfetta (la sto passando anche io, e non è una cosa piacevole):

"La regola di platino": non ci devono essere rapporti con i vicini (intesi come colleghi, vicini di casa ecc.), sia d'amicizia che d'amore. Infatti un ipotetico rapporto con i vicini è costituito sempre da nove fasi:

• Attrazione (Attraction): comprendi di essere attratto da una persona;
  • Compromesso (Bargaining): ti trovi nella situazione di stare da solo con la persona che ti interessa;
  • Capitolazione (Submission): si avvia una relazione;
  • Benefici (Perks): si godono i vantaggi del rapporto;
  • La presa di coscienza (The Tipping Point): si comprende di aver fatto un grosso errore;
  • Purgatorio (Purgatory): si soffre della relazione intrapresa;
  • La grande mazzata (Confrontation): si mette fine alla relazione;
  • Conseguenze (Fallout): si raccolgono gli svantaggi della rottura del rapporto;
  • Coesistenza (Coexistence): ci si abitua a vedere la persona e si accetta come sono andate le cose.

(tratta dal telefilm "How I met your Mother - Alla fine arriva mamma")

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelKey

Vai e provaci!

Com'è che si dice?

"Meglio farlo e poi pentirsi, che pentirsi di non averlo fatto"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambi! Questa è una situazione in cui non ci si dovrebbe mai mettere, ma forse, una volta che si è sulla pista da ballo tanto vale ballare...

Grazie a tutti per le risposte, adesso vedrò che fare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti