Vai al contenuto

Superare i difetti estetici


Magic Mike

Messaggi raccomandati

Magic Mike

Premetto che sento di potermi giudicare un bel ragazzo. Gli sguardi di parecchie donne e ragazze per strada non mancano mai, tuttavia mi sento anche costantemente bloccato da un mio difetto estetico.

Nel mio caso in particolare sono 2/3 cicatrici, piuttosto evidenti, causate da un'operazione chirurgica subita circa due anni fa,

ma il difetto che genera questa insicurezza potrebbe essere qualsiasi altro; ad ognuno il suo.

so che è stato più volte ribadito che l'aspetto fisico non conta niente per la seduzione, che le ragazze guardano molto altri aspetti, però il problema qui non sono "loro"; sono "io"

L'oggetto della discussione è: come fare per "fregarsene"?

Qualcuno può consigliare un modo per riuscire ad accettare questi difetti e sentirsi finalmente liberi?

Qualcuno che ci è passato come ne è uscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

ho una cicatrice da fianco a fianco...ha sempre fatto impazzire le ragazze con cui sono stato..che chiedevano di poterla accarezzare! quindi non vedo che problema abbia tu per qualche cicatrice :) io ho un sorriso da minimo 20 cm se non di più :p e poi fa parte di me...sono sempre esperienze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

L'oggetto della discussione è: come fare per "fregarsene"?

Qualcuno può consigliare un modo per riuscire ad accettare questi difetti e sentirsi finalmente liberi?

Qualcuno che ci è passato come ne è uscito?

Ti rispondo con un aforisma di Fabio Volo, che per me è stato illuminante nella sua disarmante logicità:

"Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l’hanno e quindi è inutile preoccuparsi."

Quindi:

1 Puoi fare qualcosa per eliminare questi "difetti" o attenuarli?

2 Se la risposta è no... cambia qualcosa se continui a preoccupartene?

3 E se tu considerassi questi tuoi "difetti" come qualcosa di tuo caratteristico?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Puoi sempre dire che le cicatrici risalgono al periodo in cui per conoscere te stesso combattevi come mercenario in medio oriente...

Scherzi a parte, su un uomo non sono generalmente un problema: ho almeno 3 casi di amici in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Puoi sempre dire che le cicatrici risalgono al periodo in cui per conoscere te stesso combattevi come mercenario in medio oriente...

Scherzi a parte, su un uomo non sono generalmente un problema: ho almeno 3 casi di amici in mente.

ehhh la vecchia scuola. NIce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sento di potermi giudicare un bel ragazzo. Gli sguardi di parecchie donne e ragazze per strada non mancano mai, tuttavia mi sento anche costantemente bloccato da un mio difetto estetico.

Nel mio caso in particolare sono 2/3 cicatrici, piuttosto evidenti, causate da un'operazione chirurgica subita circa due anni fa,

ma il difetto che genera questa insicurezza potrebbe essere qualsiasi altro; ad ognuno il suo.

so che è stato più volte ribadito che l'aspetto fisico non conta niente per la seduzione, che le ragazze guardano molto altri aspetti, però il problema qui non sono "loro"; sono "io"

L'oggetto della discussione è: come fare per "fregarsene"?

Qualcuno può consigliare un modo per riuscire ad accettare questi difetti e sentirsi finalmente liberi?

Qualcuno che ci è passato come ne è uscito?

Ma dove sono queste cicatrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

ho una cicatrice da fianco a fianco...ha sempre fatto impazzire le ragazze con cui sono stato..che chiedevano di poterla accarezzare! quindi non vedo che problema abbia tu per qualche cicatrice :) io ho un sorriso da minimo 20 cm se non di più :p e poi fa parte di me...sono sempre esperienze ;)

Ma dove sono queste cicatrici?

le mie cicatrici sono simili a quelle di sbraffio. la più vistosa va da fianco a fianco (saranno 40 cm)

il possibile per attenuarle lo sto già provando, ma sono consapevole che non esistono i miracoli in queste cose. quello di cui ho bisogno è proprio di riuscire a fregarmene.

il fatto che altri riescano in questo è incoraggiante ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Se vuoi veramente sentirti bene e vivere alla grande, senza inibizioni, secondo me devi arrenderti e smettere di fingere.

E' inutile ripetersi che sei bello uguale o cercare di nascondere il difetto. La VERITA' è che per i canoni estetici della nostra società sei BRUTTO.

Ti sembra terribile?

Forse lo è, ma sai quanti ce ne sono di brutti?

Si tratta di individui nella norma, forse un pò meno superficialoni di te e di me, con amici, donne ed una vita normalissima.

Tutti prima o poi diventiamo brutti, la pillola blu ti illude per un pò, poi... i capelli, le rughe, i denti... tutto si deteriora.

Stare lì a sacrificare il tempo per guadagnare soldi da spendere in pillole blu(interventi, creme, prodotti per capelli...)

è correre sulla ruota del famoso criceto.

L'incoraggiamento è solo una pillola blu. Dura poco... E' questo quello che vuoi?

O vuoi iniziare a considerare il tuo difetto fisico come un dono ed usarlo per sperimentare te stesso ed il mondo

più in profondità di quanto hai fatto fin ora?

Se vuoi superare l'inibizione, il blocco somatico che provi quando sei con gli altri o pensi al tuo difetto,

devi essere BRUTALMENTE ONESTO CON TE STESSO.

Cosa fare?

Mettiti davanti allo specchio, rievoca il blocco nel tuo CORPO ed OSSERVALO, senza giudicare,

osservalo fino a quando si dissolve in un senso di potere e benessere.

Fallo tutte le mattine e tutte le sere.

SPECCHIATI NELLA VERITA ed OSSERVATI,

pensa alle persone che ti incontrano per la prima volta e ti fissano,

pensa a quanti fai pena, a quelli che si sentono in imbarazzo in tua compagnia,

a tutti i pensieri negativi che ti passano per la testa ed osservali.

Non mollarli, OSSERVALI.

Solo così li TRASCENDERAI.

Una volta trasceso il difetto fisico, ti sentirai bene, più forte, proverai piacere quando l'attenzione cadrà sulla tua cicatrice,

smetterai di nasconderti, sarai in grado di fare dell'autoironia senza provare alcun blocco

e vivrai una vita di possibilità, ad un livello di consapevolezza che non puoi comprendere se non lo provi.

Non è facile, lo so, ma è una occasione d'oro.

PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU?

Modificato da Splinter
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z
Le cicatrici sul viso sembrerebbero essere un'arma di seduzione in più, almeno per quanto riguarda gli uomini. Questa è la conclusione di uno studio inglese, condotto da alcuni ricercatori dell'Università di Liverpool e dell'Università di Stirling, che ha analizzato la reazione femminile davanti alla visione di alcune foto che ritraevano dei volti maschili. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista "Personality and Individual Differences" (Novembre 2008).

E' risaputo che per alcune popolazioni le cicatrici sono un'arma di seduzione, per esempio è una cosa molto frequente nella cultura africana, ma si pensava che nella cultura occidentale un viso segnato da cicatrici risultasse sgradevole per le donne.

Per condurre lo studio i ricercatori hanno reclutato 115 donne e 64 uomini. Ogni partecipante, dopo aver visionato una serie di 8 foto di persone del sesso opposto, doveva valutarne il fascino. Delle 8 foto mostrate, 4 ritraevano delle persone con cicatrici, alcune delle quali aggiunte tramite un programma di fotoritocco.

Dall'analisi dei dati raccolti è emerso che le donne trovano più attraenti gli uomini con un viso segnato. Per quanto riguarda il sesso maschile sembra invece non ci siano particolari differenze, un uomo trova attraenti le donne indipendentemente dalla presenza di cicatrici.

Oltre a valutare il livello di attrazione, i ricercatori hanno chiesto ai volontari di fare un'ipotesi sull'origine delle cicatrici delle persone presenti nelle fotografie. Nella maggior parte dei casi gli uomini hanno ipotizzato che le cicatrici sul volto delle donne osservate fossero la conseguenza di incidenti. Per le donne, invece, le cicatrici sui volti degli uomini erano frutto di risse o episodi violenti.

L'indagine ha fatto emergere anche un altro aspetto interessante, le donne prediligevano gli uomini con cicatrici per dei rapporti brevi. Rob Burriss, coordinatore dello studio, spiega che probabilmente le donne hanno valutato gli uomini con cicatrici più affascinanti ma anche più pericolosi, poco adatti quindi per un rapporto stabile.

In base ai risultati dello studio, mentre per gli uomini non ci sono differenze, le donne sono maggiormente attratte da un viso con cicatrici, associato a virilità e coraggio, anche se solo per delle storie non durature in quanto ritenevano queste persone meno fedeli e meno tenere delle persone che avevano un viso non segnato.

Fonte: universonline

buon sarge

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Se vuoi veramente sentirti bene e vivere alla grande, senza inibizioni, secondo me devi arrenderti e smettere di fingere.

E' inutile ripetersi che sei bello uguale o cercare di nascondere il difetto. La VERITA' è che per i canoni estetici della nostra società sei BRUTTO.

Ti sembra terribile?

Forse lo è, ma sai quanti ce ne sono di brutti?

Si tratta di individui nella norma, forse un pò meno superficialoni di te e di me, con amici, donne ed una vita normalissima.

Tutti prima o poi diventiamo brutti, la pillola blu ti illude per un pò, poi... i capelli, le rughe, i denti... tutto si deteriora.

Stare lì a sacrificare il tempo per guadagnare soldi da spendere in pillole blu(interventi, creme, prodotti per capelli...)

è correre sulla ruota del famoso criceto.

L'incoraggiamento è solo una pillola blu. Dura poco... E' questo quello che vuoi?

O vuoi iniziare a considerare il tuo difetto fisico come un dono ed usarlo per sperimentare te stesso ed il mondo

più in profondità di quanto hai fatto fin ora?

Se vuoi superare l'inibizione, il blocco somatico che provi quando sei con gli altri o pensi al tuo difetto,

devi essere BRUTALMENTE ONESTO CON TE STESSO.

Cosa fare?

Mettiti davanti allo specchio, rievoca il blocco nel tuo CORPO ed OSSERVALO, senza giudicare,

osservalo fino a quando si dissolve in un senso di potere e benessere.

Fallo tutte le mattine e tutte le sere.

SPECCHIATI NELLA VERITA ed OSSERVATI,

pensa alle persone che ti incontrano per la prima volta e ti fissano,

pensa a quanti fai pena, a quelli che si sentono in imbarazzo in tua compagnia,

a tutti i pensieri negativi che ti passano per la testa ed osservali.

Non mollarli, OSSERVALI.

Solo così li TRASCENDERAI.

Una volta trasceso il difetto fisico, ti sentirai bene, più forte, proverai piacere quando l'attenzione cadrà sulla tua cicatrice,

smetterai di nasconderti, sarai in grado di fare dell'autoironia senza provare alcun blocco

e vivrai una vita di possibilità, ad un livello di consapevolezza che non puoi comprendere se non lo provi.

Non è facile, lo so, ma è una occasione d'oro.

PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU?

un percorso per sviluppare un'attitudine all'Ironia/negazione di sè alla Chécov.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...