Vai al contenuto

Superare i difetti estetici

Messaggi raccomandati

Magic Mike
Inviato (modificato)

Se vuoi veramente sentirti bene e vivere alla grande, senza inibizioni, secondo me devi arrenderti e smettere di fingere.

E' inutile ripetersi che sei bello uguale o cercare di nascondere il difetto. La VERITA' è che per i canoni estetici della nostra società sei BRUTTO.

Ti sembra terribile?

Forse lo è, ma sai quanti ce ne sono di brutti?

Si tratta di individui nella norma, forse un pò meno superficialoni di te e di me, con amici, donne ed una vita normalissima.

Tutti prima o poi diventiamo brutti, la pillola blu ti illude per un pò, poi... i capelli, le rughe, i denti... tutto si deteriora.

Stare lì a sacrificare il tempo per guadagnare soldi da spendere in pillole blu(interventi, creme, prodotti per capelli...)

è correre sulla ruota del famoso criceto.

L'incoraggiamento è solo una pillola blu. Dura poco... E' questo quello che vuoi?

O vuoi iniziare a considerare il tuo difetto fisico come un dono ed usarlo per sperimentare te stesso ed il mondo

più in profondità di quanto hai fatto fin ora?

Se vuoi superare l'inibizione, il blocco somatico che provi quando sei con gli altri o pensi al tuo difetto,

devi essere BRUTALMENTE ONESTO CON TE STESSO.

Cosa fare?

Mettiti davanti allo specchio, rievoca il blocco nel tuo CORPO ed OSSERVALO, senza giudicare,

osservalo fino a quando si dissolve in un senso di potere e benessere.

Fallo tutte le mattine e tutte le sere.

SPECCHIATI NELLA VERITA ed OSSERVATI,

pensa alle persone che ti incontrano per la prima volta e ti fissano,

pensa a quanti fai pena, a quelli che si sentono in imbarazzo in tua compagnia,

a tutti i pensieri negativi che ti passano per la testa ed osservali.

Non mollarli, OSSERVALI.

Solo così li TRASCENDERAI.

Una volta trasceso il difetto fisico, ti sentirai bene, più forte, proverai piacere quando l'attenzione cadrà sulla tua cicatrice,

smetterai di nasconderti, sarai in grado di fare dell'autoironia senza provare alcun blocco

e vivrai una vita di possibilità, ad un livello di consapevolezza che non puoi comprendere se non lo provi.

Non è facile, lo so, ma è una occasione d'oro.

PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU?

credo che questo sia uno dei migliori consigli che mi abbiano mai dato. Grazie

Modificato da pet87
Jason Bourne
Inviato (modificato)

Il sole estivo aiuta molto. Conosco molte persone con cicatrici abbastanza evidenti anche in viso, e abbronzandosi sono scomparse del tutto; certo, dipende anche dalla pelle, questi erano già abbronzati di loro, ma quel rosa pallido che c'è sulla cicatrice è completamente scomparso, e ora a stento si nota.

Modificato da Jason Bourne
sbraffio
Inviato

Pet87 preso dalla curiosita ho misurato e hai ragione ho sbagliato mi sa che è uguale anche il motivo per cui ce l'abbiamo...ma a me piace :p

Cmq ultimamente guardavo in metro i vari set...guardavo tutto...hb, amog,afc...e onestamente di ragazzi BELLI (e io sono uno che se vede un bel ragazzo lo dice...poche paranoie..) ce ne sono pochi... (e molti son pure omosessuali quindi...) a meno che tu non abbia i denti storti, gli occhi di fuori, e sudi sterco...non credo tu ti possa preoccupare..tutti abbiamo un difetto, chi più chi meno, e guardando i gruppi di ieri sera...ho fisto hb 8.5 con dei gran faccia da culo ...e lei totalmente zerbinata a lui

Magic Mike
Inviato

Pet87 preso dalla curiosita ho misurato e hai ragione ho sbagliato mi sa che è uguale anche il motivo per cui ce l'abbiamo...ma a me piace :p

Cmq ultimamente guardavo in metro i vari set...guardavo tutto...hb, amog,afc...e onestamente di ragazzi BELLI (e io sono uno che se vede un bel ragazzo lo dice...poche paranoie..) ce ne sono pochi... (e molti son pure omosessuali quindi...) a meno che tu non abbia i denti storti, gli occhi di fuori, e sudi sterco...non credo tu ti possa preoccupare..tutti abbiamo un difetto, chi più chi meno, e guardando i gruppi di ieri sera...ho fisto hb 8.5 con dei gran faccia da culo ...e lei totalmente zerbinata a lui

Per curiosità.... a cosa è dovuta la tua?

Anche io noto spesso la situazione che hai descritto e mi sono convinto che nella seduzione la bellezza non sempre conta. Una mano certamente la darà, ma occorre "grinta"... le cosiddette "palle".

Quel che di certo mi manca è il tirarle fuori con spensieratezza :lol:

Ci lavorerò su

Magic Mike
Inviato

ok. definitivamente la stessa causa :good:

immagino che ti sentirai un'altra persona rispetto a prima. per me è stato così, anche se sono ancora nel pieno del cambiamento

sbraffio
Inviato

si assolutamente ;) diciamo che sono a buon punto ormai faccio palestra da un paio di anni e sto mettendo su massa a manetta ;)

Magic Mike
Inviato

:D :D

mi fa comunque piacere che per te non sia un problema la cicatrice.

cercherò di prenderti come esempio :good:

• Mi piace! 1
sbraffio
Inviato

guarda con le hb 3 su 3 gli è piaciuta...poi su di me hanno fatto un bel lavoro quasi invisibile...comunque è li, non ci puoi far niente ;) vedrai che ci vivi bene

• Mi piace! 1
Inviato

Io ne ho 5 sul volto.. la più evidente è di circa 3 cm,sullo zigomo..

Alle hb piacciono molto,figurati che l'ultima con cui sono andato me la baciava ahahah

Non te ne preoccupare proprio,si vive bene ugualmente :D