Vai al contenuto

Vacanze?!?


xGiGix

Messaggi raccomandati

xGiGix

Questa sera immerso nei miei pensieri, pensavo alle future vacanze, ed all'idea di poterne fare una con la mia LTR!

Diciamo che metto questo topic cosi per ricervere qualche consiglio in generale.

La vacanza se la si fa, sara' di circa 2 settimane, ed insomma secondo me puo' essere una bella esperienza per entrambi! La mia Hb la vedo molto entusiasta della cosa.

Ma io vorrei chiedervi secondo voi ci sono anche altri lati negativi?

Avendo 17 anni per me sara' una bella esperienza vorrei renderla unica!dato che non ho mai avuto occasioni del genere, di poter partire per cosi tanto tempo con la mia HB!

Modificato da xGiGix
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

L'unico lato negativo è che le vacanze insieme portano le coppie a conoscersi nella routine quotidiana, e potrebbero nascere tante piccole incomprensioni su dettagli tipo l'uso del tubetto del dentifricio, l'orario del cesso, la posizione in cui si dorme ecc..

Pensa però a questo come una cosa positiva, che le generazioni precedenti non hanno mai avuto: meglio scoprire subito se la convivenza è piacevole, piuttosto che dopo il matrimonio :-P

Il mio consiglio è quello di goderti appieno questa esperienza senza sforzarti di fare troppo "il grande". Come se fossi in vacanza con il tuo migliore amico... andrà tutto benissimo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

L'unico lato negativo è che le vacanze insieme portano le coppie a conoscersi nella routine quotidiana, e potrebbero nascere tante piccole incomprensioni su dettagli tipo l'uso del tubetto del dentifricio, l'orario del cesso, la posizione in cui si dorme ecc..

Pensa però a questo come una cosa positiva, che le generazioni precedenti non hanno mai avuto: meglio scoprire subito se la convivenza è piacevole, piuttosto che dopo il matrimonio :-P

Il mio consiglio è quello di goderti appieno questa esperienza senza sforzarti di fare troppo "il grande". Come se fossi in vacanza con il tuo migliore amico... andrà tutto benissimo.

Grazie per la risposta ^x^ gentilissimo, hai centrato in pieno il mio dubbio!

Per "grande" te che intendi?

Comunque sono sicuro che sara' un esperienza molto bella!

Comunque siamo tutti e due molto convinti e vogliosi di fare questa vacanza :)

Modificato da xGiGix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
france87

Sarà una buona esperienza per maturare e provare ad andare incontro al partner. Io mi focalizzerei proprio su questo: spesso quando siamo in vacanza con un'altra persona (uomo o donna che sia) ci concentriamo sui "nostri" bisogni e cerchiamo di soddisfarli o di comunicarli all'altro, semplicemente per affermare il proprio spazio. Io invece proverei a concentrarmi sul partner e sui suoi bisogni..il che non significa farle da schiavetto, ma semplicemente "osservare" quale è il suo modo di vivere quotidianamente e quale sono le sue esigenze ed i suoi comportamenti, invece di pensare a fare TE vedere a LEI come ti comporti o cosa vuoi. Alla fine saranno piccole cose.

Poi come consiglio generale io penserei ad una vacanza per ragazzi della vostra età..a me fanno tristezza quelle coppiette di 20 anni che fanno le vacanze come una coppietta sposata di cinquanta anni......io sono per posti economici e con meno comodità possibili. Però sono io che sono fatto così, magari lei (o te) ha bisogno anche di qualche comodità...

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Sarà una buona esperienza per maturare e provare ad andare incontro al partner. Io mi focalizzerei proprio su questo: spesso quando siamo in vacanza con un'altra persona (uomo o donna che sia) ci concentriamo sui "nostri" bisogni e cerchiamo di soddisfarli o di comunicarli all'altro, semplicemente per affermare il proprio spazio. Io invece proverei a concentrarmi sul partner e sui suoi bisogni..il che non significa farle da schiavetto, ma semplicemente "osservare" quale è il suo modo di vivere quotidianamente e quale sono le sue esigenze ed i suoi comportamenti, invece di pensare a fare TE vedere a LEI come ti comporti o cosa vuoi. Alla fine saranno piccole cose.

Poi come consiglio generale io penserei ad una vacanza per ragazzi della vostra età..a me fanno tristezza quelle coppiette di 20 anni che fanno le vacanze come una coppietta sposata di cinquanta anni......io sono per posti economici e con meno comodità possibili. Però sono io che sono fatto così, magari lei (o te) ha bisogno anche di qualche comodità...

Grazie per l'intervento france'! Concordo pienamente in tutto quello che dici!

Credo anche io che mi devo concentrare di piu su i suoi bisogni!

Sinceramente entrambi non vediamo l'ora di poter partire, ci sembra una sorta di "mini convivenza" e l'idea ci piace veramente tanto!

Poi il bello e' che non spendiamo neanche molto, poiche' staremo nella mia casa al mare!

Sono sicuro che sara' un esperienza molto bella, si spera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...