Vai al contenuto

Libro sbagliato? Asociale Pigro


Denn

Messaggi raccomandati

Denn

Sto leggendo "Le vostre zone erronee", e sono arrivato a pagina 30 circa, e spiega tutto il tempo come fare a non essere infelici... il punto è che io non sono infelice. Quello che vorrei migliorare del mio innergame, non è quindi imparare a non essere infelice, ma migliorare il mio aspetto sociale. Io tendo all'asociale (e non per colpa delle altre persone che mi escludono, anzi il contrario, visto che a volte cercano di coinvolgermi ma io in genere non ne ho un gran entusiasmo) infatti parlo e mi diverto solo con i miei amici stretti, mentre se nel gruppo ci sono persone che non conosco, io non ci parlo mai. Io faccio questo non perchè sia timido, o mi vergogni, ma perchè semplicemente non mi importa. Ovviamente questo mi ha portato ad avere capacità di socializzazione generali basse. A volte però penso che se mi sforzassi a socializzare anche controvoglia i primi tempi, ne gioverei, visto che mi ritroverei più amici con i quali divertirmi. Un mio altro problema, è la pigrizia, infatti io mi faccio tanti programmi in testa (es domani pomeriggio visto che ce lo ho libero me ne vado in bici/ in giro/ chiamo un amico e faccio qualcosa etc) ma poi puntualmente non la faccio visto che al momento di agire non ne ho voglia e preferisco rimanere a casa a poltrire.

Ricapitolando: Ho 18 anni e non ho niente che non vada (sono atletico, carino nella media etc), solo che vorrei diminuire la mia pigrizia e asocialità. Consigli?

Mi consigliate di leggermelo comunque tutto il libro? O che altro libro mi consigliate?

Può essere che la mia tendenza all'asociale sia una diretta conseguenza della mia pigrizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567

Non sei ancora arrivato nella parte più bella del libro. Ti consiglio di rilassati e di perderti fra le pagine di quel bellissimo manuale :)

Magari tra una settimana rileggerai questo topic e ti verrà da ridere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ti consiglio di essere meno paranoico. Il libro te lo leggi tutto.

Che sei pigro ce ne siamo accorti dal tuo post, dopo 30 pagine già hai pensato bene di lasciare perdere un ottimo libro perché l'hai trovato faticoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Continua a leggere il libro, tra le svariate decine di libri di self help che ho letto è a mio avviso il testo migliore.

Per quanto riguarda il resto, hai già le risposte :

1) la pigrizia va estirpata, hai 18 anni, altro che poltrire, datti da fare!

2) sforzati di socializzare, potresti scoprire di aver molto da dire. Se non socializzi rimani stagnante, vivi e ti nutri solo di relazioni che già conosci.

per rispondere alla tua ultima domanda : si, penso che, lavorando sulla pigrizia migliorerai le tue capacità di socializzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

Ok me lo finiscodi leggere. Spero davvero di riuscire a ridurre la pigrizia che mi fa perdere un sacco di occasioni :@

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...