Vai al contenuto

è una impressione o....


mr.mojo.risin

Messaggi raccomandati

mr.mojo.risin

che da quando ho finito il liceo e da quando ho incominciato l'università ( ingegneria informatica per giunta) ho perso tutti i miei contatti con le ragazze, sembra molto più difficile ora conoscere qualche figa che a scuola , mi sto preoccupando...Voi cosa dite a riguardo e cosa ne pensate?

(CONSIGLI SONO BEN ACCETTI)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

E' solo la tua esperienza. Non assolutamente la regola, anzi a mio avviso all'università le opportunità sono molto maggiori rispetto a quando si frequenta la scuola. Ad ogni modo cerca di rimediare il più presto possibile (come?): semplicemente aprendo

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

E' la regola per una persona chiusa e timida.

All'università devi farlo tu lo sforzo di aprirti e inserirti nei gruppetti, a scuola lo stare insieme forzatamente 5 ore al giorno per 5 anni ti permette, volente o nolente, di conoscere e farti nuovi "amici".

Mettici pure che l'università è un mondo più eterogeneo della scuola (studenti lavoratori, stranieri, con famiglia, conviventi, fuori sede, etc.) e sicuramente capirai che non puoi rapportarti a questo mondo con le stesse dinamiche della scuola.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

credo sia solo diverso, come dicevano prima, il modo in cui ti devi porre verso i tuoi "colleghi". Semplicemente non siete più ragazzini :) tutto qua, ma credo che alla fine sia tutto molto piu semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Se vai alle superiori, amici di amici e le conosci. Se vai all'università, puoi sempre aprire le tue 'colleghe' di studio, e mantenere lo stesso buoni rapporti con le superiori.

Io ho amici più piccoli di me che fanno ancora le superiori, e quindi riesco ad inserirmi nel giro e conoscere nuove ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggolas

La vedo dura ad ingegneria incontrare qualche topolina...

Ti conviene andare a studiare nelle biblioteche comunali o di altre facoltà dove ci sono più ragazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Quando non sei a lezione frequenta luoghi di aggregazione universitaria che siano lontani dall'ambiente di ingegneria... e comincia a fare l'amicone di tutti senza chiuderti, ricerca TU il contatto... in breve avrai un bel circolo sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

etrobil

Sai qual è stata la causa primaria del mio scarso successo con le donne in passato? Aver frequentato ingegneria informatica!

Ti hai la fortuna di aver trovato questo forum in tempo, quindi puoi ancora salvarti... se un giorno avrò un figlio che mi dice "papà, vado a fare ingegneria" io gli regalo il Mystery Method :)

Cerca di avere una vita sociale fuori dall'università e frequenta ragazze, non cadere nel limbo classico degli ingegneri: si è tutti uomini e si crea un senso di "cameratismo" che ti spinge a creare il tuo gruppo e rimanere dentro quello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ingegneria informatica, sisi blablabla

«Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.» Robert Kiyosaki

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...