Vai al contenuto

Number close, all'opposto

Giuppe

Messaggi raccomandati

Giuppe

Ultimamente sto iniziando a fare le cose in modo un po' diverso...

Quando una mi interessa, con una scusa banale le lascio il mio numero. Non prego mai nessuna di scrivermi, ne la faccio sembrare come una cosa che le obbliga... anzi, davvero vado tranquillo.

Questo mi ha portato a ridurre da paura il rapporto tra numeri raccolti, chiusure e tempo perso... almeno in quest'ultimo mese.

Insomma... quando faccio così succede spesso che il 90% di queste poi mi scrive o chiama. Mentre prima all'opposto, mi è capitato più volte di vederle poco recettive se ero io a scrivere/chiamare dopo avere chiesto il numero.

Alla fine penso di poter dire che il mio modo di fare, assolutamente non needy, mi porti a scoprire chi è realmente un minimo interessata. Scrivono e chiamano loro per prime, questo è un punto chiave. Loro hanno avuto la possibilità di non avere contatti con me, ma l'hanno fatto.

E uno mi dirà: si ma se non chiamano? e che problema c'è? Avanti la prossima... sta a me averle intrigate un minimo...

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudioz

Ultimamente sto iniziando a fare le cose in modo un po' diverso...

Quando una mi interessa, con una scusa banale le lascio il mio numero. Non prego mai nessuna di scrivermi, ne la faccio sembrare come una cosa che le obbliga... anzi, davvero vado tranquillo.

Bene, sei tranquillo nell'opener e probabilmente chiudi l'interazione con un alto frame. Prima provavi approach anxiety? Hai raggiunto il primo obiettivo. Adesso che sei più tranquillo, imponiti (quando la situazione lo permette) di avere tu il suo numero, serve perchè con l'hb devi entrare nella logica "io ti approccio, ma sei tu che devi convincemi che mi garbi." ;)

Per il resto, abbi fede e vedrai che tra non molto avrai bisogno di un'agenda per gestire le uscite settimanali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

Bene, sei tranquillo nell'opener e probabilmente chiudi l'interazione con un alto frame. Prima provavi approach anxiety? Hai raggiunto il primo obiettivo. Adesso che sei più tranquillo, imponiti (quando la situazione lo permette) di avere tu il suo numero, serve perchè con l'hb devi entrare nella logica "io ti approccio, ma sei tu che devi convincemi che mi garbi." ;)

Per il resto, abbi fede e vedrai che tra non molto avrai bisogno di un'agenda per gestire le uscite settimanali :)

Guarda è da un po' che approccio le donne in modo "leggero", sono entrato qui perchè credo ci sia sempre da imparare...ma alcune cose: kino, c&f, mi sono accorto che le ho sempre fatte. Sono il classico esempio di ragazzo normale (per nulla figo esteticamente), che grazie a parecchia faccia tosta e decisione, si è tolto diverse soddisfazioni...

Personalmente lavoro nel marketing, e la psicologia come disciplina affine mi ha sempre interessato, questo mi porta tantissime volte a decidere come comportarmi con una donna proprio per vedere le reazioni che ottengo... sperimento insomma. Spesso questo sperimentare mi porta risultati notevoli.

Per il discorso dell'opener... oggettivamente non ne uso nemmeno uno, le apro su qualsiasi cosa, se non mi aprono prima loro... e continuo senza problemi. Sono un misto tra ragazzo con la testa sulle spalle, e minchione... eheh

Mi piace la tua osservazione del numero: ti approccio ma sei tu che devi dimostrarmi che sei valida... eppure gli chiedi il numero... Non pensi che può essere esattamente la stessa cosa che avviene a me, con loro che se intrigate devono prendere coraggio e contattarmi? mentre io così facendo dimostro che se anche non lo fanno... vivo benissimo senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con te Giuppe, lasciare il numero comunica: "vivo benissimo anche se non mi contatti, sei tu che perdi l'occasione" che mi sembra un ottimo frame, infatti mi ha portato buoni risultati nel 90% del casi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Ma i buoni risultati ottenuti lasciando il proprio numero alla ragazza, valgono anche per le Top HB?

Lo chiedo per capire se con HB di un certo livello bisogna agire diversamente, oppure se davvero non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Sinceramente anch'io ho pensato di farlo, qualche volta (p.es. occasioni al volo). Se quelle sono le percentuali è un ottimo incentivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

Ovviamente questo modo di fare va bene se davvero hai una vita sociale attiva, con diverse donne che senti in contemporanea, se vai alle feste, ecc ecc... insomma devi essere percepito come un uomo attivo, che ha da fare (lavoro, amici, sport). .Così la donna se è interessata è costretta a fare il passo, per avvicinarsi al tuo mondo... se no tu continui la tua vita...

Se hai un frame alto e positivo, però, è molto più facile trasmettere te stesso come un uomo valido, che non ha bisogno delle donne per avere una vita completa.

Modificato da Giuppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Ovviamente questo modo di fare va bene se davvero hai una vita sociale attiva, con diverse donne che senti in contemporanea, se vai alle feste, ecc ecc... insomma devi essere percepito come un uomo attivo, che ha da fare (lavoro, amici, sport). .Così la donna se è interessata è costretta a fare il passo, per avvicinarsi al tuo mondo... se no tu continui la tua vita...

Se hai un frame alto e positivo, però, è molto più facile trasmettere te stesso come un uomo valido, che non ha bisogno delle donne per avere una vita completa.

Appena letto "sei ha davvero una vita socialmente attiva...", mi era anche venuto da pensare "beh, in effetti, se la tua persona è per qualche motivo un nodo sociale o cmq di utilità sociale..., la cosa viene facile e naturale..." quindi magari pensavo convenisse essere un PR od un chirurgo estetico...

Ma tu mi ci metti: sentire in contemporanea più donne (?), andare alle feste (?!), lavoro amici sport (???)... non si capisce bene cosa c'accocchino col lasciare il proprio numero con la speranza di essere richiamati. Cioè è dire tutto e niente, non c'è un collegamento diretto.

Quantitativamente serve molto meno (qualitativamente di più...) : attraction isn't a choice, and it happens quickly or not at all...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

nono... lasciami spiegare:

fase 1) tu esci, conosci questa, ci parli, ci balli, la incuriosci, la attrai, in qualche modo le lasci il numero...

fase 2) lei ha la possibilità di scegliere se chiamarti o meno.

tutto quanto ho elencato lo fai per te stesso, perchè è bello avere una piena vita sociale, ma automaticamente si trasmetterà verso gli altri...

sarai più sicuro di te stesso, abituato a gestire situazioni sociali nuove/insolite, sarai uno di quelli che conosce un sacco di gente (ragazze e ragazzi che verranno a salutarti quando parli con lei...),...

insomma già questo (oltre agli aneddoti che potrai raccontare) metterà lei nella posizione di vederti come: uno divertente, interessante, impegnato, attivo... senza che tu debba fare il minimo sforzo. Questa posizione metterà lei all'esterno del tuo mondo. Lei sa che deve fare uno sforzo se vuole guadagnarsi uno spazio nel tuo mondo.

A quel punto quando tu se sarai stato bravo a creare un certo di livello di attrazione, o addirittura se l'avrai già baciata, quando le darai "per caso" il tuo numero... sarai in una posizione di controllo:

Sono io che vivo appieno la mia vita, mi sei simpatica, ti lascio il numero, a te fare il passo se vuoi entrare nel mio mondo. E lei allo stesso tempo sarà nel dubbio: se lo chiamo, come mi devo comportare? mi risponderà? Lui mi ha dato il numero, ma non mi ha chiesto il mio... strano... tutti i ragazzi vogliono il mio numero. Forse non gli importa così tanto di me. Forse ha tante donne attorno e quindi è un ragazzo valido...

Ecco... spero di essermi spiegato meglio...

In poche parole tutti gli elementi che ho indicato concorrono in modo indiretto e parzialmente diretto ad aumentare il tuo valore e a farti vedere come un uomo che non ha bisogno delle donne. E sai anche tu, quanto questo punto è potente nella psiche femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

nono... lasciami spiegare:

fase 1) tu esci, conosci questa, ci parli, ci balli, la incuriosci, la attrai, in qualche modo le lasci il numero...

fase 2) lei ha la possibilità di scegliere se chiamarti o meno.

tutto quanto ho elencato lo fai per te stesso, perchè è bello avere una piena vita sociale, ma automaticamente si trasmetterà verso gli altri...

sarai più sicuro di te stesso, abituato a gestire situazioni sociali nuove/insolite, sarai uno di quelli che conosce un sacco di gente (ragazze e ragazzi che verranno a salutarti quando parli con lei...),...

insomma già questo (oltre agli aneddoti che potrai raccontare) metterà lei nella posizione di vederti come: uno divertente, interessante, impegnato, attivo... senza che tu debba fare il minimo sforzo. Questa posizione metterà lei all'esterno del tuo mondo. Lei sa che deve fare uno sforzo se vuole guadagnarsi uno spazio nel tuo mondo.

A quel punto quando tu se sarai stato bravo a creare un certo di livello di attrazione, o addirittura se l'avrai già baciata, quando le darai "per caso" il tuo numero... sarai in una posizione di controllo:

Sono io che vivo appieno la mia vita, mi sei simpatica, ti lascio il numero, a te fare il passo se vuoi entrare nel mio mondo. E lei allo stesso tempo sarà nel dubbio: se lo chiamo, come mi devo comportare? mi risponderà? Lui mi ha dato il numero, ma non mi ha chiesto il mio... strano... tutti i ragazzi vogliono il mio numero. Forse non gli importa così tanto di me. Forse ha tante donne attorno e quindi è un ragazzo valido...

Ecco... spero di essermi spiegato meglio...

In poche parole tutti gli elementi che ho indicato concorrono in modo indiretto e parzialmente diretto ad aumentare il tuo valore e a farti vedere come un uomo che non ha bisogno delle donne. E sai anche tu, quanto questo punto è potente nella psiche femminile.

Sì ok ma non vedo la relazione col lasciare tu il numero... ti sei dilungato sugli stessi concetti di prima. Tutto quello che dici si può dimostrare sufficientemente senza nient'altro che la tua persona. Se ci sai fare...

Link al commento
Condividi su altri siti