Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 25 Febbraio 2012 Inviato 25 Febbraio 2012 Lui si è dilungato su concetti che sono la base per costruire un "personaggio" interessante. Lasciare il numero a quel punto ha senso, senza quella base le probabilità scendono. Questo credo volesse dire. Claudioz ha reagito a questo 1
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 25 Febbraio 2012 Inviato 25 Febbraio 2012 Lui si è dilungato su concetti che sono la base per costruire un "personaggio" interessante. Lasciare il numero a quel punto ha senso, senza quella base le probabilità scendono. Questo credo volesse dire. Di nuovo: ha senso dire che è possibile lasciare il numero perché ti senti con più ragazze contemporaneamente? Se fai sport? Che cazzo mi significa? Poi non ho capito, in ogni singola semplice interazione davvero si ha intenzione di sciorinare ogni minimo DHV?! Per sperare di ottenere cosa, una semplice richiamata al proprio numero?! Io poi non intendo la seduzione per "personaggio", "mi piacerebbe far parte della vita di quello..." ma per via di attrazione SESSUALE... "aprirei volentieri le mie cosce per quello"...
Giuppe [Partecipante] 85 Inviato 25 Febbraio 2012 Autore Inviato 25 Febbraio 2012 Cosa collega tutto il resto a lasciare il numero tu? Semplice: se tu sei insignificante e non hai creato attrazione, puoi lasciare il numero anche a tutte le ragazze del locale, ma difficilmente una ti chiamerà. Inoltre ho parlato di manifestazione indiretta di valore... Tu sei lì rilassato, ti diverti con lei, e il resto della tua vita lavora per te, senza che tu debba recitare una parte. Francamente mi sembra che tu voglia attaccarmi per il gusto di farlo.
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 25 Febbraio 2012 Inviato 25 Febbraio 2012 Cosa collega tutto il resto a lasciare il numero tu? Semplice: se tu sei insignificante e non hai creato attrazione, puoi lasciare il numero anche a tutte le ragazze del locale, ma difficilmente una ti chiamerà. Inoltre ho parlato di manifestazione indiretta di valore... Tu sei lì rilassato, ti diverti con lei, e il resto della tua vita lavora per te, senza che tu debba recitare una parte. Francamente mi sembra che tu voglia attaccarmi per il gusto di farlo. Io ti "attacco" per quello che dici; è vero che ho il gusto di coglionare la gente, ma non in assenza di qualsivoglia motivo (non ti "conosco", non mi hai insultato, il tenore del discorso è serio ecc.). Che poi attaccare è una parola del tutto fuoriluogo, sto solo criticando. Ho per caso detto qualcosa di spiacevole sulla persona specifica Giuppe? Detto questo, io ho detto, riportando le celebri parole di De Angelo, che l'attrazione si crea in pochissimo tempo. Se sei significante o insignificante per l'HB in genere si decide spesso prima che tu abbia detto A. Se mi parli di social proof è un'altra cosa. Io pensavo tu volessi parlare del metodo di porgere loro il numero in sé stesso e per qualche effetto particolare che SOLO questo fatto potesse produrre all'interno di una normale interazione. Tempo fa ricordo bene di aver letto su questo stesso forum di uno che raccontava che c'aveva un amico che lasciava i numeri in cold approach SEMPLICEMENTE in luogo di number chiudere. E otteneva che lo richiamassero e di trombarci più o meno nelle stesse percentuali del solito. Senza tutte le menate sulla vita... che ancora non capisco che cosa c'entrino specificamente col lasciare il proprio numero. Perché invece quando si chiede il numero, per ottenerlo, e per farsi rispondere, va bene essere sfigati?
Giuppe [Partecipante] 85 Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Inviato 26 Febbraio 2012 (modificato) Ok, riparto da quanto dici o dai dubbi che sollevi, perchè sono interessanti. Il modo di porgere il numero è tranquillissimo. Può essere: dai sei simpatica, chiamami così andiamo a bere qualcosa assieme. interessante l'argomento, potremmo andare assieme nel posto x, o altro (per condividere questo interesse in comune). Ti lascio il mio numero. ora devo scappare, ti lascio il mio numero così ci sentiamo. Ogni volta non c'è un vero pattern in comune... dipende dal contesto, dalla discussione, ecc ecc.. è indubbio che il modo in cui lo dici (rilassato, dopo aver condotto una conversazione lunga o corta che sia, che non ti ha fatto apparire come un disperato che cerca la donna) ha parecchia influenza. E a quel punto entrano in gioco social proof ecc ecc... Ti dico, faccio fatica a spiegarti un modo preciso che uso per lasciare il numero, perchè non ho mai pensato al modo, ma solo a farlo... Tutto questo ovviamente è leggermente diverso quando con una donna hai già avuto qualcosa la sera stessa, un bacio ad esempio. In quel caso l'attrazione e la tensione sono a livelli probabilmente più alti. Anche qui però lasciare il numero senza chiedere il suo, può aumentare ancora di più l'interesse suo. Se hai lavorato bene prima, il fatto di lasciare il numero è come ho già detto potente. Ti costerà meno fatica e meno flake...una sorta di auto-selezione. La porti un po' sulle montagne russe: che ti interessa l'hai già dimostrato, ora le lasci il numero, ma lei sa che se non ti contatta, tu non la contatterai... insomma tu sei in un frame con le palle, è lei che deve decidere se vuole o meno perdere la possibilità di passare del tempo con te. Spero di averti chiarito un po' di più quel che penso. Comunque anche io chiedo il numero alcune volte, solo che ho trovato l'altro metodo meno dispendioso e più efficace... non sto a preoccuparmi del fatto: risponderà o meno, si ricorderà di me (perchè lo facciamo tutti...), ecc ecc... no... tu vai avanti alla grandissima, e chi vuole esserci nella tua vita, ti contatterà. Saranno di meno di quelle che contatteresti tu all'opposto, ma molto probabilmente saranno le più interessate. Modificato 26 Febbraio 2012 da Giuppe Asprilla ha reagito a questo 1
Claudioz [Partecipante] 0 Inviato 27 Febbraio 2012 Inviato 27 Febbraio 2012 (modificato) Lui si è dilungato su concetti che sono la base per costruire un "personaggio" interessante. Lasciare il numero a quel punto ha senso, senza quella base le probabilità scendono. Questo credo volesse dire. Sintesi perfetta. Allora Giuppe, caccia qualche report Modificato 27 Febbraio 2012 da Claudioz
Giuppe [Partecipante] 85 Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Inviato 28 Febbraio 2012 guarda, per me il number close non è un vero close, è solo un passaggio. Per le chiusure vere e proprie... beh scriverò qualche report. Non mi sembrano niente di eccezionale, sono anche uno che fa fatica a ricordarsi cosa fa in tutte le interazioni.
Messaggi raccomandati