Vai al contenuto

Sei sul treno. Arriva Scarlett Johansson. E ora?


Silence

Messaggi raccomandati

Silence

Non abitando proprio in centro, devo andare e tornare dall'università con il treno che passa per l'aeroporto. Non so perché ma ho notato che le ragazze che viaggiano sono in media più belle.. ci sono ovviamente varie eccezioni, ma è più facile trovare quella "spettacolare".

Essendo in treno, oltretutto, si ha una finestra temporale molto limitata (se lei deve prendere un aereo, penso che la possibilità che lei lo perda per continuare a parlare con uno sconosciuto, per quanto attraente, speciale, ecc sia gargantuescamente piccola) il che mi ha portato a non aprire neanche ragazze che sapevo sarebbero scese dopo 5 minuti, per quanto belle fossero!

Quindi ho pensato: e se la stessa situazione accadesse con la mia ragazza ideale? mi lancerei anche se fossi circondato da persone, in una carrozza affollatissima e caotica, magari sudato dopo una giornata di lavoro, o lascerei perdere perché "voglio essere al 100%" ?

Davvero non so rispondere.

Ci sono molte variabili ovviamente. Carrozza vuota, solo noi 2? Mi lancio come non ci fosse un domani, al diavolo tutto.

Carrozza piena di gente silenziosa che "origlia"? La grande pressione sociale non la renderebbe ricettiva, dovrei attingere a tuuuuuutto il mio coraggio (e la mia libido) per convincermi

Ma soprattutto, come gestire la time window ridotta? cercare di concentrare tutto sé in 5 minuti, fingere di dover scendere alla stessa fermata, scambiarsi un contatto e sperare di ribeccarsi?

Diamine, sarebbe da mangiarsi le mani!

Penso che in realtà la questione sia "quanto ci tengo?" e procedere da li.

Pensare che tutte le altre ragazze che mai incontrerò saranno un gradino sotto, e saranno sempre un "accontentarsi", se non ci provassi, spero mi darebbe la spinta, ma è complicato...

per cui a te, lettore, chiedo:

Cosa affronteresti per una chance con la tua ragazza ideale?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Bhè con l'eccezione dei caratteri fisici non è detto che si sia in grado di riconoscere la propria ragazza ideale al primo incontro. Ad ogni modo se si ritiene che sia una potenziale tale è giusto fregarsene di tutto e provarci.

La carrozza è piena e la gente origlia...chissenè!!! L'importante è il tuo stato mentale, se hai paura della pressione sociale la ragazza lo avvertirà, in caso contrario rimarrà stupita positivamente dal tuo "coraggio"...

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

E se nonostante la tua calma etc sia la ragazza a temere la pressione sociale, e reagisca male?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

E se nonostante la tua calma etc sia la ragazza a temere la pressione sociale, e reagisca male?

Sò che è difficile, e forse più da intrattenitore, ma... si potrebbe coinvolgere tutta la carrozza :)

Oppure comunicare tramite bigliettini come nell'epoca degli amori impossibili.

O aspettare che scenda per seguirla e parlarle più in privato.

E ci sono tante altre possibilità, basta fare un pò di brain storming.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo (no, non scarlett johannson, ma vi assicuro che meritava).

Seduta nel gruppo di sedili di fianco al mio. Mi ricordo che mi son fatto 1000 pippe mentali. Poi, visto che stavo andando a trovare Cassim, mi sono detto "se gliela racconto e lui scopre che non ho fatto niente, sono finito". Credetemi che è stato un pensiero molto convincente!

Mi alzo e... "ciao, ho notato per caso che prima ti stavi truccando in treno... è una cosa che fai spesso?"

"io? n-no, è che sono uscita di casa di fretta e allora..."

"No sai, il fatto è che sono un fotografo e mi hai dato un'idea bellissima per un servizio.. la businesswoman che si trucca in treno perchè è indaffaratissima... sei una businesswoman?"

"No... sembra strano ma sono un medico"

... e così via. Purtroppo il fidanzato la aspettava alla stazione, ma è stata una piacevolissima ora di conversazione con una ragazza bellissima, il che non guasta mai e fa bene alla circolazione ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Racconto anche la mia esperienza. Stavo andando a OnlyOne approccio e nella mia cabina c'era un vecchio con tanta voglia di parlare e un simpatico cafone di quelli che si vedono spesso dalle mie parti. Attacca a parlare raccontandomi delle sue esperienze durante le proteste per la spazzatura in Campania. Mi faceva anche piacere parlare un pò con questi tizi, mi aspettavano parecchie ore di viaggio e un pò di conversazione non fa male. A Latina sale una ragazza carina, niente di eccezionale, ma sicuramente più interessante degli altri individui :lol:

Ad ogni modo il tizio delle mie parti inserisce anche lei nel discorso. La giovane rimane visibilmente scossa dal modo di parlare di questo così io con lo sguardo le lascia intuire che la penso come lei. Così si crea un'intesa e ridacchiamo assieme sotto il baffo. Ad un certo punto il tipo esce fuori dalla cabina e si piazza nel corridoio a parlare a telefono, io così dico alla ragazza qualcosa del tipo: "Che personaggio quello..." e le chiedo dove sta andando e perchè. Lei mi chiede aiuto per scrivere la lettera di compleanno per una sua amica che stava andando a trovare. Le do una mano anche se non avevo molte idee...

Intanto rientra il tizio (che scenderà con me a Bologna) e cominciamo a parlare tutti e tre. Quando la ragazza è dovuta scendere mi ha salutato con il bacio sulla guancia, mentre agli altri (con cui comunque aveva parlato no). Non l'ho n-chiusa, per mia volontà, ma avrei potuto farlo tranquillamente...

Dipende tutto dal tuo stato mentale, come ti vede lei è una conseguenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silence

si ma raga, io non sto parlando solo di "una ragazza davvero bella"... io parlo de "la ragazza dei tuoi sogni", tipo l'attrice bellissima, o comunque qualcuna che non frequenta gli ambienti comuni, diciamo (e di conseguenza il fattore "ho una sola possibilità con lei" .. per cui la pressione è molto diversa: si passa dalla mentalità "se dice di no non fa nulla" a "voglio conoscere questa ragazza in particolare") non sono in one itis o altro, ci stavo solo ragionando su, non preoccupatevi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

In tal caso bisogna trasformare quella che tu hai definito pressione in una spinta in più per darsi una mossa...

Non cambia nulla nei fatti, ma solo nel modo di vedere, nella prospettiva dalla quale tu vedi l'evento della presenza di questa ragazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...