Vai al contenuto

A chi serve il Freeze?


Bamboocha

Messaggi raccomandati

Bamboocha

Riflessioni notturne :D

Stasera pensavo una cosa. Mi trovavo fuori con amici e ho tentato un cambiamento di atteggiamento verso una mia amica. Questa amica non mi ha mai filato, mi ha sempre considerato un amico asessuato, ma ho notato che se un minimo spingevo sull'acceleratore delle battute o dei gesti a doppio senso anche la sua risposta cambiava, anche lei nel senso spinto. Lei non è una timida, non si fa problemi a fare battute sconce a volte, però quando si era tu-per-tu non abbiamo mai fatto discorsi spinti o altro. Stasera però ad esempio le ho tolto il lecca lecca dalla bocca e poi dopo un po' gliel'ho rimesso io, in bocca proprio. (Le ho detto di aprire e gliel'ho infilato lentamente facendo un bel hmmm con sorriso furbo) Lei ha risposto bene, se l'è fatto fare e quando subito dopo ne abbiamo discusso si è messa a ridere sul fatto che lo leccava da porca. Oppure la battuta sulla lentezza, lei risponde "me lo sto godendo" e io "forse anche il lecca lecca se la sta godendo" e lei ride.

In generale sono abbastanza contento delle sue risposte in tutta la serata.

Quindi il dubbio è: a CHI serve il freeze?

Tutti dicono che indirettamente serve a lei, perché se vuoi uscire dalla FZ lei deve scordare il tipo che eri prima e ricominciare da 0. Ma secondo me forse potrebbe non essere utile in questo modo. E' la seconda volta che mi capita con un'amica che non mi cagava (e credetemi nel senso sessuale non mi cagavano proprio prima), che appena accelero un po' mi danno pian piano sempre più corda. (la prima l'ho k-closata)

Quindi forse il freeze non serve (O magari può servire a te, per chiarirti le idee e reimpostare il frame), forse basta solo che cambi atteggiamento, in qualsiasi momento, non importa se è da un giorno all'altro. Forse l'importante è cambiarlo e basta.

Dunque, siamo sicuri che il freeze sia necessario/utile o invece non ci faccia perdere solo tempo??

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Scordati la parola necessario...nella seduzione tutto può essere utile ed essere a volte necessario ed altre inutile...

Il freeze in linea generale è utile quando la ragazza da eccessivamente per scontato il tuo interesse o come strumento del P&P per punire un comportamento che non ti piace...o ancora a te stesso per chiarirti le idee...

In certi casi è utile, in altri no. Non è indispensabile e sopratutto quando tutte le cose vanno bene freezare non serve a una mazza...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

io l'ho sempre trovato utile quando sentivo di arrivare al punto in cui se spingevo troppo esageravo.... Serviva a me per riprendere centralità e lucidità nei pensieri, a loro per sentire la mia mancanza.

In generale serve con le donne che sono interessate a te, ma sono abituate dagli altri uomini ad essere cercate e al centro dell'attenzione. Mi spiego meglio: è giusto che fai capire ad una donna che sei interessato, ma se una è abituata sei come gli altri che ci provano... Mentre se qualche volta scompari per alcuni periodi e lei è interessata e sa del tuo interesse, si farà qualche domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ovviamente scontato che se non c'è già attrazione il freeze non serve a niente. Può far aumentare l'attrazione ma solo a partire da una base minima della stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Appunto, quindi se sei in FZ, ad esempio, un freeze potrebbe non servire a niente. Lei potrebbe anche pensare che hai i tuoi cazzi o impegni e non porsi il problema. Invece se non freezi ma cambi radicalmente atteggiamento si potrebbe quasi avere un qualche tipo di "effetto sorpresa" di "shock da impatto". Passatemi i termini.

Ovviamente nel caso di P&P e Punizione (o pausa di riflessione) ha un senso. Ma siccome ultimamente ho fallito l'uscita da una FZ ragionavo più sul freeze in questo senso. Infatti dopo aver freezato per 1 mese ero tornato all'attacco ma insicuro ero ricaduto nel suo frame di amicizia e quindi era stato inutile. Invece poi quando non ho freezato ma sono uscito con le palle girate e deciso a fare quello che cazzo volevo io è stata tutta un'altra cosa.

Per questo pensavo Frame batte Freeze 50 a 1.

Modificato da Bamboocha
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ma non è che frame e freeze siano due metodi diversi?! Non è che frame batte freeze 50 a 1...

Il freeze è uno strumento, il frame è uno stato...non esiste questo paragone

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Ma non è che frame e freeze siano due metodi diversi?! Non è che frame batte freeze 50 a 1...

Il freeze è uno strumento, il frame è uno stato...non esiste questo paragone

Sì sì capiscimi, intendevo solo che avere il frame giusto supera di gran lunga in utilità l'uso di qualsiasi altra tecnica secondo me. Cioè in casi estremi col giusto frame puoi anche non usare tecniche (no?). Questo, non che sono due cose opposte. Era scritto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Sì sì capiscimi, intendevo solo che avere il frame giusto supera di gran lunga in utilità l'uso di qualsiasi altra tecnica secondo me. Cioè in casi estremi col giusto frame puoi anche non usare tecniche (no?). Questo, non che sono due cose opposte. Era scritto male.

Il fatto è che, almeno come la vedo io, il freeze serve a te per farti "schiarire le idee", rimetterti nella giusta ottica, nel giusto frame, e scuotere un po' il rapporto. Perchè può anche darsi che tu, una sera che sei particolarmente sagace e pimpante, riesca a catturare la sua attenzione in determinati termini, però resta il fatto che se sei in piena FZ (ora non so il tuo caso, se si trattava di semplici amiche/conoscenti oppure una vera e propria FZ con i fiocchi!) sei sempre tu ad essere nel suo frame. Questo equilibrio che è formato da frasi, modi, movimenti, che letteralmente ti si sono stampati nel cervello va rotto in qualche modo! E' questo quello che vedo io nel freeze, almeno nel caso di una FZ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Il fatto è che, almeno come la vedo io, il freeze serve a te per farti "schiarire le idee", rimetterti nella giusta ottica, nel giusto frame, e scuotere un po' il rapporto. Perchè può anche darsi che tu, una sera che sei particolarmente sagace e pimpante, riesca a catturare la sua attenzione in determinati termini, però resta il fatto che se sei in piena FZ (ora non so il tuo caso, se si trattava di semplici amiche/conoscenti oppure una vera e propria FZ con i fiocchi!) sei sempre tu ad essere nel suo frame. Questo equilibrio che è formato da frasi, modi, movimenti, che letteralmente ti si sono stampati nel cervello va rotto in qualche modo! E' questo quello che vedo io nel freeze, almeno nel caso di una FZ! ;)

Sì ma io ti capisco! Se ne hai bisogno tu fai bene. Ma ad esempio il mio tentativo era un altro, ribaltare la situazione da un momento all'altro, perchè se come dici tu è vero che tu farai cose più spinte e magari lei resta sorpresa e ti risponde bene, poi magari torna al pensiero di amicizia. Ma se la cosa è ripetuta OGNI VOLTA che la vedi, la cosa cambia! Ci ho messo un po' a capirlo io stesso, ma con la amica k-closata ho fatto così! Sono passato da amico che si vedeva il sabato, con cui parlava del più e del meno, a quello che l'andava ad abbracciare, la isolava, le parlava a 3 cm dalla bocca. Lei è impazzita, mi ha confessato la voglia di baciarmi che le mettevo "ma non è giusto perché siamo amici!". Quindi mantenere una nuova linea di comportamenti, sempre, costantemente, e non tornare indietro, non dare adito di amicizia, non fare l'amicone e il confidente.

Io prima di crollare con la seconda amica, avevo fatto qualche tentativo buono (poi non so perché forse perché mi piaceva, non ho retto la tensione e sono crollato), infatti una sera che parlavamo di baci l'ho messa a muro, afferrata per i fianchi e tentata di baciare, ma ridendo è fuggita via dicendo che ero "inopportuno", poi ritentato un'altra volta, stessa situazione. Perché? Perché nel resto delle uscite mi comportavo da amico! E invece no, dovevo provocarla sempre, ogni sera, doveva sapere che quando c'ero io nei paraggi c'era sempre la possibilità che la sbattessi al muro e me la facessi, ovunque fossi! (senza farmi arrestare, metaforicamente parlando eh :D)

Capito quello che credo di avere compreso io? IMHO

Modificato da Bamboocha
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, il freeze a volte è servito per cambiare la percezione che la ragazza aveva di me.

altre volte mi ha fatto perdere la ragazza per un eccessivo "tirar la corda"

calibra in base alla situazione. tutto è relativo..

qualcuno una volta mi ha detto..

Einstein ha scelto la fisica perchè è una materia con dei criteri che si possono applicare sempre nella stessa dose e maniera.

non ha scelto economia perchè è una materia incerta, non si può utilizzare un metodo pienamente scientifico, anche se ci si può avvicinare.

lo stesso vale con il pick up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...