rudolph [Partecipante] 32 Inviato 25 Febbraio 2012 Inviato 25 Febbraio 2012 Quando bisogna usare le routine?subito dopo l'opener,in fase d'attrazione o in fase comfort?se in fase d'attrazione come passare dall'opener alla routine?
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 Finchè la penserai in maniera così schematica non combinerai granchè...non è che ci sia un momento preciso per dire una routine... Una routine la puoi dire quando ti pare e piace! Dopo l'opener per passare ad una routine basta fare transition, che si può fare stesso con una routine. rudolph, soulboy e Apeiron ha reagito a questo 3
HAMTARO [Partecipante] 36 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 (modificato) Le stesse fonti da dove hai preso le routines ti dicono come usarle. Capitan Ovvio. Modificato 26 Febbraio 2012 da HAMTARO
berby [Partecipante] 190 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 Le routine le uso solamente quando c'è un calo di discorso... sviluppa l'arte di dialogare e impara delle ruotine tue da sparare in mancanza di argomenti o quando il set è particolarmente difficile DePalma ha reagito a questo 1
Silence [Partecipante] 92 Inviato 27 Febbraio 2012 Inviato 27 Febbraio 2012 allora, premetto una cosa: io adoro guardarmi le vecchie stand up dei Grandi comici, e implementare delle loro cose nelle mie conversazioni. CON TUTTI. non solo sargiate. queste SONO routine, perché bene o male è una stessa cosa che uso spesso. Ma lo faccio perchè io mi diverto a usarle, se me lo si chiede, o in uqelle ovvie dico chiaramente che non l'ho inventato io, ma fondamentalmente funzionano (con me) perché io le uso in questo spirito. non è una frase magica che slaccia i reggiseni delle ragazze, è semplicemente un argomento di conversazione che uso spesso (come del mio suonare, come del mio fare kitesurf.. sono le mie passioni, è ovvio che ne parli). quindi non sono del tutto convinto nel dire "no assoluto alla routine" perché routine vuol dire anche questo. PERO'!!!!!! ti svelerò un segreto: LE ROUTINE NON SERVONO A SARGIARE. ooooooh!! mi dirai! e io ti dico che loro da sole non servon proprio a un cazzo. in primo luogo ti presento un istant date (ovvero passi dal ciao a fare qualcosa assieme alla ragazza per x tempo subito) tu: "Ciao routine1" lei: "risposta" tu: "routine2" lei risposta tu proponi un istant-date lei "ok" adesso continuerete a parlare, a meno che non le abbia proposto un cinema (che sconsiglierei) "routine3" "routine4" routine5" . . . . . a routine 10 in primo luogo non è passata neanche un'ora, il che vorrebbe dire che dovresti avere un repertorio indecente, secondo poi lei inizia a chiedersi se tu non sia un intrattenitore, un clown, una scimmietta ammaestrata, o un nerd che passa le ore in internet a cercare storielle inconsuete. questo vale per qualsiasi tipo di comunicazione se pensi "routine = rimorchiare". eh si perché le routine ti sembreranno cosi fighe, che poi chiederle qualcosa ti sembrerà banale, parlare come un essere umano normale ti sembrerà da afc, che farle un complimento senza un neg ti sembrerà essere uno zerbino. se sei all'inizio, usale, per carità. una, due per conversazione massimo, ma buttandoci dentro te stesso. è molto più importante capire come parlare di quello che ti piace genuinamente che saper recitare benissimo il libretto di mystery. Lover ha reagito a questo 1
Lover [Partecipante] 185 Inviato 28 Febbraio 2012 Inviato 28 Febbraio 2012 Puoi sedurre benissimo senza usare alcuna routine! Sono difficili da padroneggiare, spesso vengono recitate fuori sincrono rispetto al momento e soprattutto non risultano conguenti con la TUA personalità. Diverso è il discorso sulle routine autoprodotte che nel tempo hanno dimostrato di funzionare: quelle, essendo create da noi, magari come risposta in un dato momento, si basano sulla nostra personalità e sono congruenti con noi. Anche le microroutine (quelle rapide di una o due battute) sono più facili da padroneggiare, ma non pensare di sedurre con "ragazze, un'opinione femminile su.." o con "ragazza gelosa" e palle varie, semplicemente non ti danno alcun vantaggio, anzi. Tutto testato e ritestato sul campo da me e dai ragazzi di Torino, non sono discussioni filosofiche ma pura pratica
Messaggi raccomandati