Volpe [Partecipante] 16 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 La HB di cui ho accennato nel post "Passo Falso". Una reginetta, intelligente, socialmente molto attiva, abituata a gestire una schiera di zerbini che le rendono la vita facile. (ma reduce da storie bruttissime che le hanno tolto fiducia negli uomini...il tipo di donna dalla quale Franco consiglia di stare alla larga, ma a me piace molto ed allora mi ostino) Dopo il day 1, durante il quale tutto è stato splendido (C&F da parte mia e molti IOI da parte sua che non ha smesso un attimo di ridere), a parte il mancato finale per motivi che ho spiegato, la risento dopo qualche giorno al telefono e ridiamo e scherziamo. Mi chiede quando passo a trovarla. Le dico che entro breve dovrò passare dalle sue parti, poi la saluto perchè devo andare ad una festa. Qualche giorno dopo mi rifaccio vivo, mi chiede di nuovo quando passo da quelle parti, questa volta le do un giorno e le dico che la passo a prendere per andare a cena. Dice di si senza obiettare niente. Ieri le mando un sms con una battuta per preparare la serata. Risponde immediatamente: "Volpe... quel giorno lavoro...". La risposta mi lascia un pò insoddisfatto, la chiamo ma butta giù e mi scrive: "sto lavorando". Al chè io poso il cellulare e mi dico: se vuole mi richiama quando si libera. Questo succedeva ieri nel tardo pomeriggio. Nel frattempo ha fatto dei post su facebook, a me non ha mandato una sola parola. Seguo il consiglio di Franco e le scrivo semplicemente qualcosa che abbia il senso di: "Devono averti rapita al lavoro. Il mio numero ce l'hai, ci sentiamo!" ? (e sparisco per una settimana) Oppure faccio finta di niente e la richiamo domani o dopodomani? Non capisco se sia un test o se semplicemente non le freghi niente.
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 aaaaazzo, odio quando cominciano a non rispondere al telefono o agli SMS. A me sta capitando ultimamente purtroppo che un'HB mia amica che ho puntato, comincia a nn rispondere oppure ad alcuni SMS sì e altri no, la cosa mi fa imbestialire. Allora sono andato a chiedere parere ad un altra mia amica, diciamo un po' ingenuotta, che mi ha spiegato che il fatto di non rispondere potrebbe avere tre significati: 1) che la tipa non è interessata e si è stufata di rispondere 2) che la tipa è interessata ma non vuole mostrare troppo interesse nei nostri confronti per paura di scoprirsi 3) alla tipa abbiamo fatto qualcosa e lei se l'è presa Ora, io nel mio caso oggi ho mandato un SMS per testare la situazione, se vedo che non risponde, a scanso di equivoci, piuttosto che assillarla affinchè risponda, la tratterò con un certo distacco ed eviterò di mandarle ulteriori messaggi, finchè non vedo che lei fa qualcosa per riprendere contatti. Spero di averti aiutato in qualche maniera.
Volpe [Partecipante] 16 Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Inviato 26 Febbraio 2012 Grazie Mercuzio, il confronto è sempe utile. Sinceramente, non credo di aver fatto alcunchè per farla arrabbiare. Rimangono le altre 2 opzioni...
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 Guarda, per nn saper ne leggere ne scrivere, opta sempre per l'ipotesi peggiore. In modo da evitare qualsiasi film e cadere in piedi perchè tanto l'avevi già preventivato. Nel caso contrario ... tanto meglio.
Volpe [Partecipante] 16 Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Inviato 26 Febbraio 2012 Si, quello è lo stato mentale che si dovrebbe raggiungere, ma sul quale ho ancora da lavorare un pò (quelle che mi prendono sul serio sono molto rare...questo mi complica la vita, quando le incontro). Poco fa, ad esempio, ha messo un mi piace su un mio post. Forse sono io che ho troppe pretese riguardo a correttezza e rispetto...comunque, un vostro consiglio da esperti? Non ho la mente lucida ed i concetti che sto assimilando qui sono ancora troppo freschi.
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 non c'è una verità assoluta sul metodo da seguire. il freeze non è sempre efficace, anzi a volte è quasi dannoso. Se ti piace, non freezarla cosi, all'inizio ( a meno di segnali suo molto evidenti che ti facciano capire il contrario ) cercala tu, sii un po' insistente ( che non vuol dire essere necessariamente uno zerbino ), e vedi come si evolve la cosa. Freezarla cosi, non mi pare sensato. Che ne sai, magari per orgoglio lei non si farà sentire apposta...
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 No no quello che suggerivo io nn era tanto un freeze, quanto piuttosto un calare di marcia. Però io dico sempre che è meglio fare ciò che l'istinto ti dice!!!
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 No no quello che suggerivo io nn era tanto un freeze, quanto piuttosto un calare di marcia. Però io dico sempre che è meglio fare ciò che l'istinto ti dice!!! che sia giusto non farsi sentire chessò 10 volte al giorno sono d'accordo, ma non ci vedo niente di male se per esempio tra un paio di giorni la richiama e le chiede come va, e magari concordano pure un'uscita. il freeze secondo me va bene quando c'è davvero disinteresse da parte di uno della coppia, oppure si ha una discussione pesante, dove la cosa migliore è allentare la presa e sbollire la tensione. Ma in questo caso, non vedo il motivo. E lui ha sbagliato a freezarla per una settimana.
Volpe [Partecipante] 16 Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Inviato 26 Febbraio 2012 (modificato) Ok. Dopo il suo mi piace mi sono detto: "Ok, eravamo d'accordo per una cosa, c'è stato un imprevisto, ieri non poteva parlare, forse oggi può, così in tutta tranquillità facciamo due chiacchiere sulla situazione e passiamo oltre. La chiamo". Ma, naturalmente, non ha risposto. Diciamo che è tutto allenamento, almeno c'è un lato positivo. Modificato 26 Febbraio 2012 da Volpe
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 26 Febbraio 2012 Inviato 26 Febbraio 2012 Ok, come dice Franco, lei le tue chiamate le vede, i tuoi messaggi li legge, se vuole si fa sentire. Altrimenti prima di procedere a tempestarla di SMS o chiamate aspetterei di vedere come si comporta di persona. E cmq sia anche se dovesse essere amichevole e socievole, cmq sia eviterei per un po' di chiamarla. Esperienze passato mi hanno fatto capire che quando cominciano a non rispondere vuol dì che c'è qualcosa sotto, ed ora, grazie a quella mia amica, so che potrebbe essere una delle tre ipotesi. E la cura affinchè ciò nn accada è essere il più chiaro possibile!!!!
Messaggi raccomandati