Vai al contenuto

Dichiararsi


Messaggi raccomandati

loudness

Dai tempi del paleozoico siamo abituati a considerare che dichiarare apertamente i propri sentimenti alle HB sia quantomai deleterio in quanto:

- perdiamo lo stato di alpha male

- ci zerbiniamo

- perdiamo valore agli occhi delle HB

- spesso e volentieri roviniamo quel poco che siamo riusciti a fatica a costruire in termini di game.

Vorrei provare a formulare un approccio diverso nel dichiararsi, pensando a tutti quelli che, in preda a one-itis, non riescono a gestire razionalmente il game e hanno l'irrefrenabile impulso a qualificarsi (nei sentimenti più profondi).

La tecnica consiste in 2 fasi ben definite, diciamo Pull e Push in misura esagerate da recitare in condizione (indispensabile) di frame alto.

PULL:

"senti HB, tu mi piaci tanto, davvero, sei dolce sensibile bla bla bla e credo di essermi mezzo innamorato di te bla bla bla"

PUSH:

"ma c'è un ma, ho paura di

- legarmi troppo a una persona in questo momento della mia vita

- non essere pronto per un rapporto serio e profondo con una persona bella come te

- varie ed eventuali...

"quindi credo che forse sia meglio se per un po' non ci frequentiamo, ho bisogno di raccogliere meglio i miei pensieri e probabilmente ragionare sui sentimenti che provo in questo momento bla bla bla"

Segue silenzio totale per qualche giorno.

Se l'HB è stata colpita nel segno, facilmente si farà viva lei, nel qualcaso lo step successivo sarà obbligatoriamente un immediato *close senza tante parole (di quelle ne abbiamo già fatto largo uso).

Praticamente in primis ci dichiariamo apertamente, e l'HB si ritrova con la sicurezza (momentanea) di essere la principessa sul piedistallo dorato, in secundis le diamo il ben servito allontanandoci da lei altrettando apertamente, facendola precipitare nel dubbio e in quella bruttissima condizione che traduciamo nella parola "rifiuto".

Le possibilità di successo sono ovviamente proporzionali all'interesse che abbiamo suscitato nell'HB.

L'importante è farle capire che le palle non ci mancano, che possiamo vivere senza di lei, che il il nostro orgoglio e comunque inattaccabile e che non abbiamo avuto paura nel dichiarare i nostri sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
La tecnica consiste in 2 fasi ben definite, diciamo Pull e Push in misura esagerate da recitare in condizione (indispensabile) di frame alto.

PULL:

"senti HB, tu mi piaci tanto, davvero, sei dolce sensibile bla bla bla e credo di essermi mezzo innamorato di te bla bla bla"

PUSH:

"ma c'è un ma, ho paura di

- legarmi troppo a una persona in questo momento della mia vita

- non essere pronto per un rapporto serio e profondo con una persona bella come te

- varie ed eventuali...

"quindi credo che forse sia meglio se per un po' non ci frequentiamo, ho bisogno di raccogliere meglio i miei pensieri e probabilmente ragionare sui sentimenti che provo in questo momento bla bla bla"

Ahò, ma che hai preso ripetizioni da qualche hb!? Sono le classiche parole che

cacciano fuori le psycho!

Per il resto credo che sia tutta da sperimentare anche se onestamente non so che piega potrebbe prendere il game :look:

Sicuramente i presupposti per spingere al massimo la filosofia "dell'essere noi il premio" ci sono tutti ma nella realtà non so cosa potrebbe uscire fuori.

Chi si fa avanti e prova il tutto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor

Diciamo che è un po' quello che feci io con la mia one-itis a suo tempo. Allora ero il re degli AFC e se solo penso alle cazzate che ho fatto/detto in quel periodo, mi viene da ridere.

Cmq, accortomi che mi ero innamorato di lei, evitai di dirglielo e presi la prima occasione per darmela a gambe levate. Lei non so se avesse capito che mi ero innamorato di lei, fatto sta che la fece molto teatrale dopo il litigio che mi servì da pretesto. Mi disse che le mancavo, che non dormiva/mangiava/cagava/ecc da quando l'avevo liquidata e alla fine, come un allocco, io tornai alla base (la sua). Poi la cosa andò avanti, io mi dichiarai e da quel momento non ho capito più un cazzo, mi ha rivoltato come un calzino a furia di P&P e ST e solo in qualche sporadico mio momento di lucidità ho saputo tenerle testa.

E, colmo dei colmi, devo pure ringraziarla perchè se non mi fosse piovuta tra i piedi lei, oggi io non sarei qua e sarei sempre il re degli AFC coglioni.

Però la mia situazione era cmq diversa, lei era una grande insicura (insicure lo sono tutte le donne ma lei dava dei punti a parecchie) e quindi il fatto di essere rifiutata, seppur come amica, la mandava in tilt.

Se solo abitassimo vicino, sarebbe il muletto su cui proverei tutte le varie tecniche imparate da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Questa è confusione!! :metal:

Mi piace, come dice Pri è esattamente il modello che le HB usano con noi. E ci vogliono delle belle palle a dire una cosa del genere al culmine di una storia con una HB... anche se credo che il rischio di perderla sia molto più basso di quanto la mia testa mi dice.

Mi viene in mente almeno un caso in cui questa tattica avrebbe mi avrebbe salvato una storia... mannaggia!!

Ara, lo mettiamo tra i post di Fidst.net questo? Mi pare proprio notevole!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Chi si fa avanti e prova il tutto!?
Riporto due esperienze vissute in questi giorni.

I.

Esco con una tipa HB7(report ..era destino). Il game va avanti un paio di settime *chiudo al day2. Ci ribecchiamo in locale xxx e lei mi dice: "..tu mi piaci, ma non mi sento pronta per una storia seria". Vabè nessuno l'aveva chiesta(una storia seria), ma non è questo il punto :ehm:.

Il fatto è che ho passato la settimana successiva col "desiderio" di richiamarla. Ora, la sera stessa in cui mi ha brezzato f-chiusi un'altra tipa, quindi la cosa è stata un po' inquinata, però il fatto di essere stato bombato in aggiunta alla frase "tu mi piaci, però.." mi ha destabilizzato(confusione direi :)).

Ciò che mi ha impedito di richiamarla è stato il mio voler esser alpha, ma sarei stato prontissimo a remixare nel caso in cui fosse stata lei a richiamare.

Riportando questa situazione sulla tesi di loudness, direi che sia nel caso in cui l'HB non richiami(tipa orgogliosa o tipa sicura di sè), sia nel caso che sia lei a ricercati(tipa AFC :)), la tesi di loudeness viene ampiamente feedbeccata.

II.

Chiudo la storia con HB7(quella dell'f-close di cui sopra), con le parole: "tu mi piaci, però non mi va di portare avanti questa storia con queste premesse". Dopo due giorni è stata lei a riempirmi di SMS cercando di remixarmi, o comunque darmi un'altra "possibilità" :look:.

La teoria di loudness IMHO è efficacissima, l'importante è calibrarla su un game "solido", ovvero quando c'è la matematica certezza che l'HB sia VERAMENTE interessata all'articolo. Magari è solo questione di applicarla al momento giusto. Giocata troppo presto potrebbe far perdere l'interesse verso di noi, eseguita tardi si rischia di passare da stronzi(e le amiche di lei non perderebbero nessuna occasione per ricordarglielo ;)).

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Anche se non sono un grande esperto, vorrei però dire che non sono completamente d'accordo.

Dire "tu mi piaci... MA non sono di qua e non sono di la" mi sembra esattamente il modello di persona indecisa e problematica che fa scappare qualsiasi desiderio femminile.

Sempre secondo me, se proprio si vuole usare una tecnica del genere, bisogna *indurire* molto la seconda parte (il push) dicendo proprio "tu mi piaci, MA non ho alcuna intenzione di perdere il controllo delle mie emozioni perchè in questo periodo della mia vita DEVO avere in mano il timone in quello che faccio".

Just my 2 cents

Ah, la sto fieldtestando in questi giorni... vedremo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Questioni difficili da analizzare a tavolino, ma così a naso l'indecisione in ambito sentimentale non è percepita come indecisione su cosa fare a capodanno.

Il vero uomo, secondo la HB e IMO, ha uno scarso contatto con le proprie emozioni e un po' di indecisione al riguardo non è solo ammessa ma lo conferma come vero uomo.

In ogni caso ripeto che sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano, andrebbero testate.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Dire "tu mi piaci... MA non sono di qua e non sono di la" mi sembra esattamente il modello di persona indecisa e problematica che fa scappare qualsiasi desiderio femminile.
Niente di personale Manux, ma ho riletto i post e mi pare che nessuno abbia detto ciò :look:..

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

SexyPit, effettivamente rileggendo con attenzione forse sono andato giù troppo con la mannaia.

La questione è decisamente più sfumata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness
Ahò, ma che hai preso ripetizioni da qualche hb!? Sono le classiche parole che

cacciano fuori le psycho!

Esattamente!!

E quale devastanti risvolti hanno tali atteggiamenti in maschi rintronati da oneitis??? ;)

IMHO le potenzialità di questa tecnica sono ancor maggiori se utilizzate in ambito male vs HB. La struttura mentale maschile evidentemente diversa da quella femminile può permettere risultati ancor più devastanti, proporzionalmente allo stato alpha che indispensabilmente dovrebbe accompagnare tale procedura.

Da non sottovalutare i vantaggi personali nell'uso di questa tecnica:

- soddisfazione e benessere nell'aver sputato un rospo di dimensioni colossali (il dichiararsi, confessare i propri sentimenti)

- soddisfazione e benessere nell'autoconsapevolezza di aver avuto le palle di ejectare proprio nel culmine della tensione emotiva.

In ultimo volevo precisare che ho personalmente fieldtestato con pieno successo...forse un caso chissà, può essere.

Mi piacerebbe leggere qualche report al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...