napier [Partecipante] 2 Inviato 27 Febbraio 2012 Inviato 27 Febbraio 2012 Sei da molti anni in una LTR, che va così così ed è per di più a distanza. Arriva l'altra, che all'inizio credi sia solo un diversivo, come ce ne sono stati già altri, poi diventa grande passione, infine, dopo circa 6 mesi, decidi che deve diventare la tua nuova LTR, e termini la tua LTR da una vita per questa nuova passione, che ti promette amore eterno, etc. etc. Immediatamente dopo che hai mollato la tua ex LTR, la tua nuova fiamma cambia completamente atteggiamento e dopo 10 giorni (!) ti tradisce con un altro, cosa che mai le sarebbe passata per la testa fino a qualche giorno prima, e, a dispetto delle promesse che ti ha fatto prima che terminassi la tua precedente LTR, decide di tornare al suo paese di origine, che si trova dall'altra parte del pianeta. Questo è ciò che mi è successo un anno e mezzo fa e che ovviamente mi ha fatto stare piuttosto male per qualche tempo, nonostante a posteriori il saldo netto di quest'esperienza non sia stato necessariamente negativo. Ora, l'interpretazione che mi sono dato di ciò che è accaduto all'epoca è che finché ero nell'altra LTR rappresentavo una grande sfida per lei, poi quando sono diventato il suo ragazzo è in parte venuto meno quest'aspetto di sfida e, ancor di più, si è resa conto del suo errore di avermi promesso che non sarebbe tornata al suo paese (cosa che aveva già ampiamente previsto di fare), così forse per "dimenticarmi" e farsi coraggio, forse anche per spingermi ad allontanarmi da lei, ha deciso di tradirmi in maniera piuttosto plateale (per come si comportò, me ne accorsi - e non era difficile - praticamente all'istante). Nei mesi a seguire ci siamo sentiti pochissime volte, con lei che faceva fatica a parlarmi al telefono, mettendosi a piangere e volendo subito chiudere. Poi io sono sparito dalla circolazione e lei pure, nemmeno un augurio di compleanno da entrambe le parti. Assolutamente nessun contatto, nonostante lei per lavoro sia tornata in Europa (in altre città) diverse volte e non sarebbe stato impossibile incontrarsi nuovamente. Un paio di giorni fa ricevo una mail totalmente inaspettata, in cui mi scrive che, mangiando un gelato italiano (scusa banale), le sono venuto in mente insieme a tante belle cose che abbiamo fatto insieme, mi chiede come vanno le cose e mi dice che quest'anno prenderà del tempo per viaggiare di nuovo in Europa (cosa che in realtà so che ha già fatto diverse volte, tra cui l'ultima il mese scorso), anche per venire nella città dove mi trovo ora. Ora, mi sto interrogando sul motivo di questo contatto. E' da premettere che: - se fosse a costo zero per lei, cioè se ci trovassimo nello stesso luogo o se già dovesse venire dove mi trovo io, sicuramente una o più trombate con me le farebbe volentieri, anche se la cosa avrebbe un certo costo "psicologico" per lei; - tuttavia, sicuramente nella mia città non verrà per lavoro, né credo vorrebbe tornare per altri motivi se non me, considerando anche che non ha più altri amici che si trovino qui; - non credo inoltre che organizzerebbe un viaggio nella mia città solo per una trombata con me, spendendo tempo e denaro per una cosa che sa benissimo che quasi certamente la farebbe stare male nuovamente per diverso tempo. Il mio dubbio è che abbia deciso di tornare a vivere in Europa (lavora per una società francese) e che abbia deciso di riallacciare i contatti con me. Ora, a parte il fatto che in questo momento non so nemmeno se, per come mi ha trattato in passato, vorrei tornare ad avere un rapporto con lei, vorrei in ogni caso tenermi le porte aperte. In particolare: - da un lato vorrei riguadagnare un po' di immagine "alpha", nel senso che, nonostante conoscessi già piuttosto bene il game, i trucchi per "recuperare" le ex-LTR e via dicendo, all'epoca del tradimento/allontanamento commisi alcuni errori (sebbene non drammatici e molto meno "beta" di come sarebbero pouti essere alla luce del suo comportamento surreale); - dall'altro vorrei cercare di capire che cosa le passi per la testa e perché mi abbia "annunciato" questo suo possibile viaggio. Come mi consigliereste di risponderle? Come avrete già capito dalla lunghezza del post, nonostante io dica di aver dimenticato questa persona e ciò sia apparentemente vero (mi passava ormai vagamente per la mente non più di una volta al mese), una sua mail ha già in parte riacceso la one-itis e vorrei cercare di gestire la situazione al meglio.
Messaggi raccomandati