Vai al contenuto

L'equilibrio in una relazione LTR


^X^

Messaggi raccomandati

dorian gray

Bell'articolo, di certo la migliore risposta alla mia domanda. Grazie :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver
Quindi può anche succedere che in altri contesti si "conceda" ad altri uomini, ma generalmente per curiosità o ripicca o moda, e la cosa non ha alcuna influenza sulla LTR. Può dar fastidio, ma il mondo è fatto così... dovete essere onesti con voi stessi e non mischiare i concetti: volete mantenere una LTR sana oppure volete a tutti i costi preservare un orgoglio interno che non ha alcun senso?

vorrei farti una domanda ^X^, ma non pensi che una donna che tradisce una volta sia capace di farlo ancora? non pensi che sia quello il punto di partenza della decadenza di una LTR? non parlo affatto di orgoglio, anzi, sono molto propenso al perdono e non sono orgoglioso;

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Bravo è proprio questo il punto.

E' come il cane che ti morde.. visto che potrebbe rifarlo, lo spari.

Però tanti perdono di vista la cosa più importante, cioè NOI STESSI COME PERSONA.

Se la ragazza è con me in LTR presupponendo che sia nata sana, ( non per fortuna ) e tradisce, penso che la colpa,

se proprio vogliamo trovarla è LA NOSTRA. Come diceva X, se non siamo più attranti per la nostra metà è finita.. non serve per forza una scopata,

basta molto meno, uno sguardo.

Ripeto, il "mondo coppia" di oggi è malato e non poco. Mi rendo sempre più conto,

di come l 80% delle coppie sia insieme per caso.. Voglio dire non sano neache loro perchè si sono attratti inizialmente..

Ora con questi presupposti come si può pensare di mantenere una LTR? Ecco tutte le seghe mentali e vari post.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Bravo è proprio questo il punto.

E' come il cane che ti morde.. visto che potrebbe rifarlo, lo spari.

Però tanti perdono di vista la cosa più importante, cioè NOI STESSI COME PERSONA.

Se la ragazza è con me in LTR presupponendo che sia nata sana, ( non per fortuna ) e tradisce, penso che la colpa,

se proprio vogliamo trovarla è LA NOSTRA. Come diceva X, se non siamo più attranti per la nostra metà è finita.. non serve per forza una scopata,

basta molto meno, uno sguardo.

Ripeto, il "mondo coppia" di oggi è malato e non poco. Mi rendo sempre più conto,

di come l 80% delle coppie sia insieme per caso.. Voglio dire non sano neache loro perchè si sono attratti inizialmente..

Ora con questi presupposti come si può pensare di mantenere una LTR? Ecco tutte le seghe mentali e vari post.

Sii.. una sfida per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

vorrei farti una domanda ^X^, ma non pensi che una donna che tradisce una volta sia capace di farlo ancora? non pensi che sia quello il punto di partenza della decadenza di una LTR? non parlo affatto di orgoglio, anzi, sono molto propenso al perdono e non sono orgoglioso;

Dal momento che mi aspetto che il suo tradimento faccia parte della relazione stessa, non mi pongo minimamente il problema. La decadenza di una LTR sta nei motivi che hanno spinto lei a cercare un altro uomo, non nel fatto stesso di esserci andata.

Il concetto di perdono sottintende l'esistenza di un peccato, o di una mancanza... concetto anche questo alieno dal mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ah, non crediate che io sia arrivato a queste convinzioni in modo indolore... ho preso anch'io le mie mazzate da "giovane". Ben due.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Voglio dire non sano neache loro perchè si sono attratti inizialmente..

Ora con questi presupposti come si può pensare di mantenere una LTR? Ecco tutte le seghe mentali e vari post.

Sai cosa? Non è che non lo sanno... ma rimuovono i motivi per cui stanno insieme per non sentirsi degli sfigati. I veri motivi sono: convenzione sociale, "ormai ho una certa età", gli amici non fanno altro che cene di coppia ecc. ecc.

Magari hanno ragione loro e io fra 10 anni sarò vecchio, malato e solo come un cane. Ma almeno finora ho avuto tutto, e anche di più...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

revolver
Dal momento che mi aspetto che il suo tradimento faccia parte della relazione stessa, non mi pongo minimamente il problema. La decadenza di una LTR sta nei motivi che hanno spinto lei a cercare un altro uomo, non nel fatto stesso di esserci andata.

Il concetto di perdono sottintende l'esistenza di un peccato, o di una mancanza... concetto anche questo alieno dal mio pensiero.

grazie della risposta, davvero completa; volevo chiederti un altro paio di cose però:

- come vedresti un tradimento da parte tua? ti perdonerebbe come fai tu? se tu le dicessi all'inizio della LTR che a te dei tradimenti non importa, non pensi che sarebbe solo una trombamicizia?

-credi anche che una donna che ci tradisce è una donna con cui non potremo mai avere un rapporto serio?

io appoggio totalmente il tuo pensiero, il fatto è che in fondo siamo animali anche noi, e come tali siamo non possiamo astenerci così dagli istinti, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Due scenette di vita vissuta che posso raccontarvi:

Situazione numero 1, club:

io in disparte a rilassarmi un attimo, la mia LTR in pista con le amiche. Arriva il classico approccione, giovane e carino, e attacca bottone per un po' con lei e cerca di isolarla. Lei da corda, ma dopo un po' gli dice candidamente "devo tornare dal mio ragazzo perchè se non lo controllo lo trovo a limonare con un'altra...".

Situazione numero 2, birreria:

io parlo con i miei amici, due metri di distanza dalla mia LTR che faceva la stessa cosa con un'amica. Approccio diretto di un venticinquenne, tutto sommato ben fatto: io resto a due metri a guardare divertito la scena. Il tipo fa il suo show, le fa ridere, e a lei chiede se era li con qualcuno: l'amica fa cenno verso di me... lui mi guarda e comincia un paraverbale del tipo "ma dai, con quello..." e tutto ringalluzzito chiede se vuole bere qualcosa. Sicuramente dentro di lui sta già godendo di questa boyfriend destruction dei poveri, lei chiede un cocktail, lo riceve... ringrazia, saluta e me lo porta lasciandolo li come un pirla! Ecco come faccio a bere gratis nei locali :)

Bene, questi però sono casi in cui si ha a che fare con dei tizi che compaiono per qualche istante, intrattengono la nostra ragazza e poi scoprono che è fidanzata. E si dileguano definitivamente.

E se questi tizi avessero la possibilità di restare in contatto con la tua ragazza? (metti il caso che fosse un suo collega di lavoro...). Ci provano oggi, migliorano strategia, e lentamente ci lavorano su. Magari, proprio per il lavoro, passano molto più tempo con loro rispetto te.

Saresti tranquillo?

Le casistiche sono infinite e credimi non è facile mantenere quella calma interiore.

Se devo essere sincero anche io mi divertirei a vedere un tizio venuto dal nulla che ci prova con la mia ragazza...mi è già capitato. Perchè tanto so che è passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...