Vai al contenuto

L'equilibrio in una relazione LTR


^X^

Messaggi raccomandati

Hator

Io non ti dirò affatto che tu sei all'antica, ma solamente che il tuo sillogismo "una ragazza che cercauna situazione seria non ha bisogno di fare la cubista" non ha alcun fondamento ne logico, ne evolutivo, ne comportamentale: è semplicemente un tuo giudizio morale su una situazione che ti spaventa perchè non sai gestire.

Non credo sia sillogismo, tutt'al più come tu dici una visione inquadrata in un legittimo contesto umano e morale. Trovo incomprensibile la tua affermazione del "non saper gestire", gestire cosa? Una LTR deformata in un contesto di pura libertà, cinica e devitalizzata? Un conto trovare il giusto equilbrio nell'accettazione che la nostra donna possa avere amici, una mente aperta e vivificante con il mondo, un altro invece vederla su un cubo a svolazzare in un esibizionismo sfrenato sotto gli occhi di più uomini! Mi parli di mentalità aperta? No ti prego non confondiamo i livelli, dico attribuiamo la giusta dignità al concettto di relazione seria e a lungo termine, senza nascondersi dietro un forzato anticonformismo che non porta altro che a ripiegarci aridamente su noi stessi.

Ciao"X"

Modificato da Hator
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Trovo incomprensibile la tua affermazione del "non saper gestire", gestire cosa? Una LTR deformata in un contesto di pura libertà, cinica e devitalizzata? Un conto trovare il giusto equilbrio nell'accettazione che la nostra donna possa avere amici, una mente aperta e vivificante con il mondo, un altro invece vederla su un cubo a svolazzare in un esibizionismo sfrenato sotto gli occhi di più uomini!

Ciao a te.

Il thread nasce in risposta a molti altri che come comun denominatore avevano la non accettazione di certi comportamenti della controparte femminile. La risposta breve che io do è: se non siete in grado di gestire in modo positivo e costruttivo questi comportamenti (che sono meno "pericolosi" di quanto si creda), allora la ragazza in questione non fa per voi.

Cosa potresti rispondere a questi amici altrimenti?

"E' un comportamento inaccettabile!"

Beh ok ci siamo sfogati e abbiamo invocato alti ideali, ma alla fine della fiera qual'è il suggerimento? Di reprimere la sua esuberanza e di chiuderla in casa sotto stretto controllo della parte maschile della famiglia? Beh nella società moderna occidentale questo non funziona, e i guai che si cerca di reprimere con la forza esplodono tutti insieme quando poi non abbiamo più la forza di intervenire.

A questo punto il consiglio più sensato sarebbe quello di emigrare in Arabia Saudita, o in Iran, dove troverebbero delle società compatibili con le paure di non essere abbastanza maschio da trattenere una donna esuberante. Poi ovviamente capisco la tua affermazione quando dici che magari a te le donne esuberanti non piacciono... a me si!

Infatti mi rendo conto che il mio modello è difficilmente replicabile e abbastanza particolare, ciononostante è un modello che presento come possibile. Poi sta a voi decidere se provare a seguirlo o meno.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Quando invece si vive quotidianamente con una persona..quello per me è LTR.

Io sono sinceramente convinto che la LTR sia uno stato mentale abbastanza indipendente dalle questioni logistiche, ma potresti avere ragione: non vedo l'ora di vivere con lei per vedere come il rapporto si trasforma (orge e threesome tutto il tempo, oppure mi inciabatterò???). Vi terrò informati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Anche a me questo post piace parecchio, sono sincero, stamattina mi sono svegliato con più voglia di fare.

^X^, riprendendo l'esempio che facevi ieri sulla ragazza approcciata dal tizio e che gli ha portato da bere, appena sveglio mi è venuta voglia di farti questa domanda.

Se lei si fosse scambiata il numero, magari per metterti alla prova, per farti ingelosire o perchè semplicemente ci ha fatto una chiacchierata e gli è sembrato simpatico...(non tutte hanno l'astuzia di farsi offrire da bere e portarlo poi al proprio ragazzo - dipende il tipo di donna che abbiamo davanti) e l'avesse fatto davanti a te...tu saresti rimasto contento? Avresti continuato a considerare la vostra una relazione tranquilla?

Probabilmente mi dirai che non ti faresti problemi. Ti faccio i miei complimenti per il modo di vedere la tua relazione, ma ti ripeto e continuerò a farlo che è il modo di vedere la tua relazione (visto che parli anche di threesome...) e che non può essere "esportata" in altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

aggiungo, per evitare di sembrare di provenire dal Kazaghistan.

Quest'estate ad esempio mi frequentavo con una tipa. Lei molto più attratta a me rispetto a quanto lo fossi io, io mi divertivo e basta.

La tipa era sveglia e faceva di tutto (inutilmente) pur di farmi ingelosire.

Quando si usciva in gruppo si isolava con altri ragazzi, si coricava anche con loro sulla spiaggia e io tranquillo parlavo con altre ragazze.

Lei alla fine non combinava nulla, e più non mostravo gelosia più si incazzava.

Io ero contento, ma solo relativamente al tipo di storia che stavo vivendo. Nel frattempo pensavo: con una ragazza con cui avessi voluto stabilire una relazione seria (leggasi "innamorato") non mi sarebbe mai passato per la mente viverla in quel modo. Se la tipa condivide questa prospettiva (naturalmente non ci mettiamo a tavolino a discuterne ma si capisce dal comportamento) bene, altrimenti se comunque mi piace, prendo il tutto alla leggera, cercando di calibrarmi.

Spero di essere stato chiaro.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

doppio post, sorry.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

^X^, il post è magnifico.

Ho messo un "mi piace" non perchè sia d'accordo col tuo punto di vista, ma proprio perchè non la sono.

Tu per me sei un alieno, non un Marziano in stile "gli uomini vengono da marte e le donne da venere", proprio un ET, un Alien, o uno degli alieni di A.I. di Spielberg.

il tuo post è una finestra su un altro pianeta. Fantastico!

Una domanda...mi serve per capire meglio.

Raccontando i tuoi episodi di vita vissuta, come quello del drink, pensi "quanto sono alpha", o pensi "che donna meravigliosa la mia LTR"?

Dai pochi episodi concreti che mi hai descritto la tua relazione mi sembra momentaneamente a prova di bomba....ma perchè lei la rende tale.

Se una LTR è "a prova di terzi" tendo ad attribuire il merito a chi dei due dà concretamente sicurezza all'altro. :)

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Il problema è che quando accadono certi comportamenti che escono dallo schema della LTR probabilmente la LTR è già alla fine.

Se una ragazza improvvisamente manifesta l'aspirazione a diventare cubista, significa che sta attraversando una fase di cambiamento che la porterà a breve a rompere la LTR.

Allora ritengo sia del tutto inutile chiedersi cosa fare come ritengo inutile parlare di "rispetto" o "serietà".

Tanto meno ritengo inutile chiedersi se accettare una cosa del genere oppure no. E' del tutto indifferente.

Semplicemente si è stancata ed ha iniziato il percorso che la porterà a scrivere la parola fine al rapporto.

Evidentemente qualcosa si è logorato, cosa sia non credo si possa definire a priori.

Magari risistemandolo si potrebbe risolvere il problema o magari no

ma le cose come iniziano sono pure destinate a finire, è l'entropia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

@STE898

Volevo dire questo:

Tante coppie di oggi (la maggior parte) è insieme per caso o per fortuna. Pochissime sono le coppie dove LUI ha scelto lei e LEI a scelto lui.

Quindi per queste coppie basta poco per tradire.. basta il brillante di turno..

Il possibile tradimento, nasce quando uno dei due partner non è più soddisfatto, che può essere uomo o donna, quindi quello che manca,

cercano di trovarlo altrove..

Credimi tradire centra davvero poco con le parole: Rispetto, Fiducia e Amore. Non possiamo vedere il rapporto di coppia come un rapporto lavorativo..

Sono due rapporti estremamente diversi, se la tua donna\ragazza ti percepisce come di valore e, resti attraente nei SUOI canoni.. non tradirà.. anzi..

Ti riporto la mia esperienza:

Per un periodo ho avuto tre FB, in questo momento ne sono rimaste soltanto due (con la terza è finita) va avanti ormai da più di otto mesi,

sanno perfettamente il mio stile di vita, sanno perfettamente che LORO hanno la massima libertà..

Domandone.. mi hanno mai tradito? Beh forse si forse no, sinceramente però la cosa non mi INTERESSA.. anche se avesserò tradito,

l'hanno fatto con persone con un valore più basso del mio, con uomini che non sono al mio livello.. Il meglio sono io e stop.

Quando le mie ragazze mi parlano di altri maschi interessanti.. a me la cosa fa ridere.. perchè tanto so perfettamente,

che non possono dare quello che do io.. Spesso rispondo: Tanto un'altro come me non lo trovi..

Ripeto signori.. siate una sfida.. ovviamente nel limite del possibile..

p.s. Tutti voi ragionate su modelli di LTR dettati dalla chiesa , costumi e società. Dalla mia esperienza questi modelli sono ESTREMAMENTE SBAGLIATI..

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...