Vai al contenuto

L'equilibrio in una relazione LTR


^X^

Messaggi raccomandati

Ygor

p.s. Tutti voi ragionate su modelli di LTR dettati dalla chiesa , costumi e società. Dalla mia esperienza questi modelli sono ESTREMAMENTE SBAGLIATI..

Esistono anche vie di mezzo. Scelte di vita sono.

Se rendiamo tutto estremamente relativo, allora ci andrà bene, come disse poco tempo fa un utente qui dentro, vedere la nostra ragazza mentre lo prende in bocca da un altro.

Per il resto condivido tutto quello che hai scritto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Il problema è che quando accadono certi comportamenti che escono dallo schema della LTR probabilmente la LTR è già alla fine.

Se una ragazza improvvisamente manifesta l'aspirazione a diventare cubista, significa che sta attraversando una fase di cambiamento che la porterà a breve a rompere la LTR.

Allora ritengo sia del tutto inutile chiedersi cosa fare come ritengo inutile parlare di "rispetto" o "serietà".

Tanto meno ritengo inutile chiedersi se accettare una cosa del genere oppure no. E' del tutto indifferente.

Semplicemente si è stancata ed ha iniziato il percorso che la porterà a scrivere la parola fine al rapporto.

Evidentemente qualcosa si è logorato, cosa sia non credo si possa definire a priori.

Magari risistemandolo si potrebbe risolvere il problema o magari no

ma le cose come iniziano sono pure destinate a finire, è l'entropia.

...a trasformarsi!!!! non a finire...il secondo principio della termodinamica sostiene che nell'universo, tutto quanto prima o poi si trasforma in merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

...a trasformarsi!!!! non a finire...il secondo principio della termodinamica sostiene che nell'universo, tutto quanto prima o poi si trasforma in merda.

La merda fertilizza.

(dai diamanti non nasce niente)

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hator

Il problema è che quando accadono certi comportamenti che escono dallo schema della LTR probabilmente la LTR è già alla fine.

Se una ragazza improvvisamente manifesta l'aspirazione a diventare cubista, significa che sta attraversando una fase di cambiamento che la porterà a breve a rompere la LTR.

Allora ritengo sia del tutto inutile chiedersi cosa fare come ritengo inutile parlare di "rispetto" o "serietà".

Tanto meno ritengo inutile chiedersi se accettare una cosa del genere oppure no. E' del tutto indifferente.

Semplicemente si è stancata ed ha iniziato il percorso che la porterà a scrivere la parola fine al rapporto.

Evidentemente qualcosa si è logorato, cosa sia non credo si possa definire a priori.

Magari risistemandolo si potrebbe risolvere il problema o magari no

ma le cose come iniziano sono pure destinate a finire, è l'entropia.

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

non conosco ^X^, ma intuisco di avere in comune la stessa avversione per chi chiede consigli per mantenere in equilibrio la propria LTR ( ...o per riconquistare la ex); ne condivido anche la convinzione sull'asimmetria delle scale dei valori a seconda del sesso e sulla necessità di pari requisiti mentali.

potrei aggiungere elementi che ^X^ non ha contemplato, ma il post è il suo è quindi non parlerò di LTR che, per esempio, durano anni, a distanza ravvicinata, sotto gli occhi di tutti, in cui i copioni recitati sono socialmente e culturalmente più rigidi, direi quasi imposti.

quel che sostengo è che sì può parlare di una LTR solo dopo molto tempo che si è attenuato lo stato magico iniziale. implicitamente sto sostenendo che non considero affatto LTR storie anche di lungo periodo, dove uno dei due, o addiritura entrambi, non si sono innamorati all'inizio. non che la storia abbia minore dignità, ma risulterebbe priva del fondamento chimico e psichico che nei momenti di maretta ti fa pensare di provare a salvare qualcosa in virtù dell'intensità divina che si era vissuta all'inizio; alla fine, senza innamoramento iniziale, le storie risultano dunque meno in equilibrio per la ridotta capacità che hanno di autosalvarsi.

comunque, passato l'innamoramento, o si finisce o si va avanti. ed è in quella fase di transizione che si stabiliscono, senza molta consapevolezza, le regole dell'equilibrio. E' un periodo in cui ci si scontra e si fa pace, si modellano le proprie esigenze tenendo conto del partner, si immagina un futuro, ma facendo i conti con la realtà dell'altro e con la propria. in sostanza, da quella fase in poi, inizia il cosidetto amore, che deve rispettare le tavole della legge stabilita.

l'equilibrio in una LTR è quindi tale sulla base di un codice condiviso. ogni eccezione al codice o si deve vivere al di fuori del legame, sapendola vivere senza perturbare l'equilibrio, oppure tradisce l'accordo stipulato nella fase di transizione, con le inevitabili conseguenze.

mi domando, se si sostiene che una persona non si finisce mai di conoscere (ed io ci credo!), come si può parlare di LTR dopo tre mesi? non è già questa convinzione la prova di mancanza di equilibrio non ancora raggiunto?

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

@STE898

Volevo dire questo:

Tante coppie di oggi (la maggior parte) è insieme per caso o per fortuna. Pochissime sono le coppie dove LUI ha scelto lei e LEI a scelto lui.

Quindi per queste coppie basta poco per tradire.. basta il brillante di turno..

Il possibile tradimento, nasce quando uno dei due partner non è più soddisfatto, che può essere uomo o donna, quindi quello che manca,

cercano di trovarlo altrove..

Credimi tradire centra davvero poco con le parole: Rispetto, Fiducia e Amore. Non possiamo vedere il rapporto di coppia come un rapporto lavorativo..

Sono due rapporti estremamente diversi, se la tua donna\ragazza ti percepisce come di valore e, resti attraente nei SUOI canoni.. non tradirà.. anzi..

Ti riporto la mia esperienza:

Per un periodo ho avuto tre FB, in questo momento ne sono rimaste soltanto due (con la terza è finita) va avanti ormai da più di otto mesi,

sanno perfettamente il mio stile di vita, sanno perfettamente che LORO hanno la massima libertà..

Domandone.. mi hanno mai tradito? Beh forse si forse no, sinceramente però la cosa non mi INTERESSA.. anche se avesserò tradito,

l'hanno fatto con persone con un valore più basso del mio, con uomini che non sono al mio livello.. Il meglio sono io e stop.

Quando le mie ragazze mi parlano di altri maschi interessanti.. a me la cosa fa ridere.. perchè tanto so perfettamente,

che non possono dare quello che do io.. Spesso rispondo: Tanto un'altro come me non lo trovi..

Ripeto signori.. siate una sfida.. ovviamente nel limite del possibile..

p.s. Tutti voi ragionate su modelli di LTR dettati dalla chiesa , costumi e società. Dalla mia esperienza questi modelli sono ESTREMAMENTE SBAGLIATI..

grazie x la spiegazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Se rendiamo tutto estremamente relativo, allora ci andrà bene, come disse poco tempo fa un utente qui dentro, vedere la nostra ragazza mentre lo prende in bocca da un altro.

Ti dirò, è solo sesso...

molti saranno contrari, molti non lo potranno capire, ma... è solo sesso.

un pene in una vagina, un pene in una bocca.

in passato ho volutamente creato e ricercato determinate situazioni (relazione aperta e trasparente), e ti assicuro che quando il tuo rapporto è stabile, profondo, sincero... non c'è pene in vagina che riesca a rovinarlo.

Con una mia ex andavamo a "caccia", lei si trovava uno, io mi trovavo una e per una notte... ci divertivamo.

E il giorno dopo condividevamo stando abbracciati momenti di intimità ben superiori a quelli dati da una scopata di una notte, io per lei ero il massimo, lei lo era per me, tutto il resto non importava.

(stiamo parlando di una storia di 5 anni.)

La nostra società sta cambiando, o per meglio dire... è in continua evoluzione.

Determinati modelli, funzionanti in passato, ora sono semplicemente... utopie.

C'è chi vede il traditore come il peggior stronzo, ma io ti chiedo....

è meglio un marito che alla moglie non da nulla, che la sera quando torna a casa si piazza sul divano a guardare la tv e la trascura totalmente

o un marito che si, ogni tanto fisicamente tradisce ma che a lei e per lei darebbe tutto?

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Ti dirò, è solo sesso...

molti saranno contrari, molti non lo potranno capire, ma... è solo sesso.

un pene in una vagina, un pene in una bocca.

in passato ho volutamente creato e ricercato determinate situazioni (relazione aperta e trasparente), e ti assicuro che quando il tuo rapporto è stabile, profondo, sincero... non c'è pene in vagina che riesca a rovinarlo.

Con una mia ex andavamo a "caccia", lei si trovava uno, io mi trovavo una e per una notte... ci divertivamo.

E il giorno dopo condividevamo stando abbracciati momenti di intimità ben superiori a quelli dati da una scopata di una notte, io per lei ero il massimo, lei lo era per me, tutto il resto non importava.

(stiamo parlando di una storia di 5 anni.)

La nostra società sta cambiando, o per meglio dire... è in continua evoluzione.

Determinati modelli, funzionanti in passato, ora sono semplicemente... utopie.

C'è chi vede il traditore come il peggior stronzo, ma io ti chiedo....

è meglio un marito che alla moglie non da nulla, che la sera quando torna a casa si piazza sul divano a guardare la tv e la trascura totalmente

o un marito che si, ogni tanto fisicamente tradisce ma che a lei e per lei darebbe tutto?

Hai risposto bene. Per questo ti dico che mi piace ;)

Naturalmente accettare un pene di un altro nella vagina della nostra LTR...non è cosa molto semplice...è necessaria avere una scorza davvero molto molto dura...

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Ti dirò, è solo sesso...

molti saranno contrari, molti non lo potranno capire, ma... è solo sesso.

un pene in una vagina, un pene in una bocca.

in passato ho volutamente creato e ricercato determinate situazioni (relazione aperta e trasparente), e ti assicuro che quando il tuo rapporto è stabile, profondo, sincero... non c'è pene in vagina che riesca a rovinarlo.

Con una mia ex andavamo a "caccia", lei si trovava uno, io mi trovavo una e per una notte... ci divertivamo.

E il giorno dopo condividevamo stando abbracciati momenti di intimità ben superiori a quelli dati da una scopata di una notte, io per lei ero il massimo, lei lo era per me, tutto il resto non importava.

(stiamo parlando di una storia di 5 anni.)

La nostra società sta cambiando, o per meglio dire... è in continua evoluzione.

Determinati modelli, funzionanti in passato, ora sono semplicemente... utopie.

C'è chi vede il traditore come il peggior stronzo, ma io ti chiedo....

è meglio un marito che alla moglie non da nulla, che la sera quando torna a casa si piazza sul divano a guardare la tv e la trascura totalmente

o un marito che si, ogni tanto fisicamente tradisce ma che a lei e per lei darebbe tutto?

Una cosa è lasciare libera una LTR di frequentare altri amici.

Un'altra è che faccia sesso con chi le pare neanche fosse la sorella minore di Sasha Gray.

C'è un po' un salto.

Dipende da cosa uno vuole e da cosa una vuole.

Se me ne importasse un po' più di zero non accetterei mai.

Se invece non mi importa, la vedrei come una FB.

Modello antiquato? Meno male. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

L'idea di fondo che trapela da questo thread è che il concetto di LTR viene visto con un'accezione molto ampia.

Che la relazione si consideri "aperta" o segnata da un legame più forte secondo il sentire comune, dipende solo da chi la vive (e per essere tale deve essere vissuta da entrambi allo stesso livello - c'è gente che appunto si ama e sta bene scopandosi anche terzi - vedi ciò che ha appena scritto BackToLife).

Alla base però di entrambi i modi di vedere, strano a dirsi, ci sono elementi comuni: da un lato il ruolo giocato dall'uomo e dall'altro quella donna, ben diversi ma complementari (e ^X^ li ha espressi bene a inizio discussione).

Io personalmente considero LTR (leggasi Long Time Relationship) una relazione stabile dove un uomo e una donna condividano la propria vita assieme, culminando nella condivisione della sfera intima.

A chi crede nel sesso libero stile anni '60 deve ricredersi: all'epoca, all'interno dei movimenti Hippie, venivano effettuati veri e propri esperimenti di scambi di coppia libera, in quanto "nessuno era proprietà di nessuno". Bene, tutti questi "movimenti" sono falliti. E' scritto geneticamente nell'essere umano quello di appartenere "emozionalmente" a una sola persona. Così è oggi e così sarà per sempre. E' per questo che ci innamoriamo e vorremmo stare tutta la vita con una sola persona.

Io personalmente preferirei trovarmi una persona con cui stare bene tutta la vita piuttosto che scoparmene 10 al giorno, solo per accumulare "numeri".

Il fatto di considerare le coppie odierne, stile casa-chiesa, "tristi", è solo un modo per giustificare la ricerca di non-responsabilità. Perchè avere una donna che può fare quello che vuole e io che posso fare ciò che voglio, mi allenta di un gran numero di responsabilità.

Comunque il discorso è molto lungo, magari un giorno apro un mio thread personale...

Modificato da Ygor
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...