Vai al contenuto

L'equilibrio in una relazione LTR


^X^

Messaggi raccomandati

capitansomaro

La merda fertilizza.

(dai diamanti non nasce niente)

mi domando se il tuo bello e curato pollice verde, che rimesta il fertilezzante per i fiorellini del balcone di casa, con tanto amore, abbia sul dito che lo segue un altro segno d'amore: un diamante è per sempre!

brava. il tuo uomo ti regala un amore per sempre, in un equilibrio perfetto all'interno della LTR, e tu scrivi che dai diamanti, simbolo per eccellenza dell'ammmore per sempre, non nasce niente?

visto che non vuoi parlare al telefono con me, ne scriverti in privato (...chissà perchè poi...quanti pregiudizi) , mi fai per per piacere parlare col tuo uomo, per questioni importantissime che lo riguardano?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

France87, se mi permetti un'osservazione io credo che tu abbia interpretato il mio post molto al di la di quello che volevo esprimere, probabilmente ricordando precedenti discussioni sul tradimento.

Bene volevo ribadire che da nessuna parte qui ho inneggiato all'amore libero, alla coppia aperta etc, se non come battute per sdrammatizzare. Il mio messaggio primario resta che occorre lavorare sull'equilibrio della coppia e che ogni forma di comportamento repressivo non funziona ed è controproducente.

Le mie esperienze non mi hanno affatto "segnato", ma mi hanno insegnato ad essere più rilassato.

La reazione di Ambigramma peraltro mi conferma ancora una volta che le donne ADORANO stare in relazione con me, nonostante io non abbia molto i tratti caratteriali del provider. Evidentemente perchè con me le menate sono assenti, così come i voli pindarici da film disney. Direi quasi un romanticismo cinico.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Nb grazie a tutti per gli interventi, che ho letto con estremo interesse. Appena riesco prometto di rispondere a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ma figurati se in quei momenti penso a cose a cui non credo, come l'Alphitudine. L'unica Alfa della mia vita rimane la fidata 146 che mi ha accompagnato ai festival di mezza europa!

In realtà sono situazioni in cui sono curioso di vederne lo svolgimento, senza retropensieri strani: puro divertimento da situazione bizzarra. A volte penso che l'intruso mi giudichi un coglione rammollito, ma lo penso sorridendo perchè tanto vinco io... credo :-)

Si la mia LTR è fantastica, ma non ho l'arroganza di definirla prova di bomba/terzi. Chissà

Grazie per la risposta.

Non credo che l'intruso possa considerarti un rammollito... non finchè la tua ragazza si comporta così. Sono D(Y)HV enormi. Sta dicendo forte e chiaro all'intruso che l'uomo ce l'ha e al confronto lui non è niente, solo qualcuno di cui sorridere (con te).

Penso che fintanto che la tua ragazza continua a scegliere di ribaltare questo tipo di situazioni riciclandoti il V (value) aggiunto, con gli interessi, la tua reazione sia, effettivamente, a prova di bomba. Soprattutto se tu le ricambi la premura a parti inverse!

Ps

La reazione di Ambigramma peraltro mi conferma ancora una volta che le donne ADORANO stare in relazione con me

ma...dov'è la correlazione?

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

mi domando se il tuo bello e curato pollice verde, che rimesta il fertilezzante per i fiorellini del balcone di casa, con tanto amore, abbia sul dito che lo segue un altro segno d'amore: un diamante è per sempre!

brava. il tuo uomo ti regala un amore per sempre, in un equilibrio perfetto all'interno della LTR, e tu scrivi che dai diamanti, simbolo per eccellenza dell'ammmore per sempre, non nasce niente?

visto che non vuoi parlare al telefono con me, ne scriverti in privato (...chissà perchè poi...quanti pregiudizi) , mi fai per per piacere parlare col tuo uomo, per questioni importantissime che lo riguardano?

Il pollice verde l'ho strappato ad Hulk.

Quanto ai diamanti, come hai fatto notare tu stesso, sono un simbolo.

Quando hai the real thing, il simbolo diventa superfluo.

(Adoro il superfluo!)

Shirley Bassey faceva notare che i diamanti sono trasparenti, e non mentono.

Idealmente la parte migliore del diamante dovrebbe essere il momento in cui te lo regalano, non quella in cui lo fai stimare per rivenderlo.

La caratura del diamante non dovrebbe importare.

La caratura (morale) dell'uomo sì.

Ma se ti presenti con bilancino da gioielliere si intimidiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Il pollice verde l'ho strappato ad Hulk.

Quanto ai diamanti, come hai fatto notare tu stesso, sono un simbolo.

Quando hai the real thing, il simbolo diventa superfluo.

(Adoro il superfluo!)

Shirley Bassey faceva notare che i diamanti sono trasparenti, e non mentono.

Idealmente la parte migliore del diamante dovrebbe essere il momento in cui te lo regalano, non quella in cui lo fai stimare per rivenderlo.

La caratura del diamante non dovrebbe importare.

La caratura (morale) dell'uomo sì.

Ma se ti presenti con bilancino da gioielliere si intimidiscono.

sto mescolando tutto, diamanti, risposte di ^X^ e le tue perle.

credo che ci sia sempre un meccanismo di controllo in una LTR e credo anche che stiamo parlando della FORMA in cui si esercita il controllo, sempre presente, in una LTR.

c'è la classica gelosia, c'è la leva dei sensi di colpa, il ricatto economico, l'alleanza con la pressione sociale, la simpatia, il timore della rappresaglia fisica, il politico patteggiamento di obblighi e concessioni.

la forma più evoluta di controllo, in senso buono e non manipolatorio, è nella sicurezza in se stessi e quindi del proprio valore all'interno della coppia. è la più evoluta perchè non prescinde dall'amore verso la propria persona, che in una coppia, si riflette anche nell'altra e viceversa. per me, essere in equilibrio e "controllare" il rapporto è fidarmi di me stesso, non avere paura di niente e accettare qualsiasi cosa. il mio benessere è il benessere della coppia e quindi anche del partner. dico che c'è equilibrio in una ltr quando da soli si riesce a provvedere al proprio benessere, senza caricare o scaricare sull'altro le responsabilità di un equilibrio emotivo.

...tanto facile a parole quanto difficile nelle azioni.

però, davvero lo dico, in linea con Back_to_wife e con X, se una fa la cretina con un altro:

a) non mi interessa nulla e posso anche accettarne le conseguenze;

B) se invece mi dà fastidio, capisco che il mio "benessere" è minacciato e AGISCO cercando di pensare al mio benessere e cercando di non cadere nella trappola del martellare e rattoppare pur di non agire.

so che le mie parole non sono trasparenti come diamanti, ma nei miei equilibri sono altrettanto preziose:

l'equilibrio in una LTR è il proprio benessere, che deve coincidere col benessere della coppia, affinchè la storia sia "sana". tutto il resto andrebbe demolito e ricostruito

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
Le mie esperienze non mi hanno affatto "segnato", ma mi hanno insegnato ad essere più rilassato.
Io avevo scritto così in modo generale e scusami se ti ho preso in riferimento, ma l'ho fatto perchè avevo letto questo intervento.
Ah, non crediate che io sia arrivato a queste convinzioni in modo indolore... ho preso anch'io le mie mazzate da "giovane". Ben due.
l mio messaggio primario resta che occorre lavorare sull'equilibrio della coppia e che ogni forma di comportamento repressivo non funziona ed è controproducente.
Sono d'accordo e lo riferirei a qualsiasi cosa e non solo all'ambito gelosia/possesso.

Vorrei sottolineare che non c'è correlazione tra fedeltà e repressione. O che infedeltà equivalga a libertà. Per me se una mi tradisce, la lascio. Non faccio niente per trattenerla e la lascio libera di fare e stare con chi vuole. Al momento però in cui fa qualcosa che a me non piace (per motivi miei che non sto a spiegare) la lascio. Lei è liberissima di scegliere o di trovarsi uno diverso da me che la pensa in modo diverso sulla fedeltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Know_

^X^ sto post lo reputo il miglior post che ho letto in ASSOLUTO finora, hai risposto a tutte le mie domande senza che te le formulassi( leggi nel pensiero per caso? :p)

E pensare che ero tentato di andare al letto :D cazzo queste sono le piccole soddisfazioni della vita :D

Hai la mia stima.

Modificato da Know_
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...