Vai al contenuto

L'amore l'è strano


Messaggi raccomandati

Falaride

Primo post, primo "amore" e innumerevoli problemi.

Ho vent'anni, mai avuto qualcuno accanto con cui condividere cose belle o brutte; ho passato gli ultimi anni a "respingere" (letteralmente) ragazze che cotte o semplicemente affascinate (almeno un paio innamorate perse) senza mai "provare l'ebbrezza".

Da notare che come carattere sono abbastanza espansivo e cordiale (non me la canto e me la suono, ve lo assicuro) ma in ambito "amoroso" sono a zero; zero pratica e zero esperienza.

Arrivando al dunque, due anni fa conosco un gruppetto di ragazze, presto si diventa amici e vengo a sapere che una di queste, Paola, è cotta di me. Io, coerentemente al mio essere, la respingo. Poco tempo dopo conosce e si mette insieme ad un mio caro amico.

Staranno insieme per quasi 3 anni. Piu o meno un anno fa (il loro 2* anno insomma) lei comincia a piaciucchiarmi (sarà che ho notato cose della sua persona che prima non notavo, sarà il contatto fisico o sarà dell'altro non so).

Poi il fattaccio. Poco tempo fa si molla col ragazzo, lui la molla malissimo, si mette con un'altra, lei sta male, lo odia e vuole "rifarsi una vita" (per il significato che può avere a vent'anni). Io comincio a pensare, pensare e pensare troppo. Mi piace, parecchio anche. E non so che fare.

Lei dice di presentarle qualche ragazzo carino e nel frattempo mi pare (ma non so se sono io a vedere certe cose perché forse mi sto innamorando) che si avvicini molto, sia a parole (noi si messaggio spesso, molte cose frivole, non pensate a flirt o altro) sia come contatto fisico (mi si siede sopra o mi chiede la mano perché ha freddo). E tutto ciò mi manda in loop, prima ci spero poi mi dispero. Mai stato così, questa è l'unica certezza.

Da precisare che non siamo stati grandi amici in questi 3 anni (cosa che avendo leggiucchiato un po' il forum pare essere deleteria), mai parlato molto profondamente o altro (solo ultimamente da quando si è lasciata, appunto).

Che fare? Grazie a quello che mi "prenderanno in consegna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te ne parlerei prima con il suo ex. Per un bel periodo di tempo avrà controllo su di lei e potrebbe aver qualcosa in mente (guarda fuckbuddy), quindi assicurati di avere campo libero.

Aggiungo che Paola mi sembra un nome un po' troppo da psycho per una relazione seria, se non vuoi piangere, ti consiglio di lasciar perdere.

Piuttosto dedicati a migliorare il tuo innergame, dai un occhiata nell'apposita sezione.

Modificato da shak
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Lei non mi sembra serena mentalmente...rischi di farti molto male! Stai molto attento...sei ancora in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Falaride

Sul fatto che lui abbia in mente qualcosa posso quasi con certezza dire di no... Si è già rifidanzato ed è follemente cotto di un'altra, non la sente nè vede da un pezzo e quando capita fa di tutto (involontariamente eh) per farla scontenta e mazzuolata.

Detto ciò col suo ex ci ho parlato e mi ha confermato quanto ho detto pocanzi; c'è da dire che ci ho parlato due settimane prima dell'Oneitis), ma non credo che sia di grande rilevanza per lui conoscendolo bene da anni.

Sul lasciar perdere direi che attualmente mi è quasi impossibile, siamo praticamente costretti a vederci ogni 3-4 giorni perchè siamo nello stesso circolo sociale e non voglio perdere gli altri amici... Poi vorrei provare l'ebbrezza almeno una volta...

Mi sono letto molti post in altre sezioni sul come farsi S-friendzonare (non che io ci sia dentro fino al collo, almeno credo/spero) e come scatenare una sorta di tensione sessuale.

Quello che vorrei sapere è grossomodo se una ragazza che come in questo caso vi è stata appresso per un periodo di qualche mesetto e poi dopo una storia abbastanza lunga con un ragazzo che poi l'ha fatta soffrire possa tornare all'ovile (cioè un ritorno di fiamma a me favorevole, capitemi!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che lui abbia in mente qualcosa posso quasi con certezza dire di no... Si è già rifidanzato ed è follemente cotto di un'altra, non la sente nè vede da un pezzo e quando capita fa di tutto (involontariamente eh) per farla scontenta e mazzuolata.

Detto ciò col suo ex ci ho parlato e mi ha confermato quanto ho detto pocanzi; c'è da dire che ci ho parlato due settimane prima dell'Oneitis), ma non credo che sia di grande rilevanza per lui conoscendolo bene da anni.

Sul lasciar perdere direi che attualmente mi è quasi impossibile, siamo praticamente costretti a vederci ogni 3-4 giorni perchè siamo nello stesso circolo sociale e non voglio perdere gli altri amici... Poi vorrei provare l'ebbrezza almeno una volta...

Mi sono letto molti post in altre sezioni sul come farsi S-friendzonare (non che io ci sia dentro fino al collo, almeno credo/spero) e come scatenare una sorta di tensione sessuale.

Quello che vorrei sapere è grossomodo se una ragazza che come in questo caso vi è stata appresso per un periodo di qualche mesetto e poi dopo una storia abbastanza lunga con un ragazzo che poi l'ha fatta soffrire possa tornare all'ovile (cioè un ritorno di fiamma a me favorevole, capitemi!).

Bene, in questo caso, il post sul divest di Ivanilgrande fa al caso tuo.

Ma il mio consiglio di migliorare il tuo innergame è ancora valido. Attraendola con tecniche/ atteggiamenti che non ti appartengono, finiresti per perderla dopo poco. La perderesti comunque, prima o poi, sia chiaro.

Modificato da shak
Link al commento
Condividi su altri siti

Falaride

Il post sul Divest l'ho spulciato per benino ieri sera e devo dire che è davvero ben fatto. Per quanto riguarda il mio innergame credo di essere molto ferrato nel C&F e riesco a districarmi benone dagli ShitTest che ogni tanto mi lancia. Stasera la solita uscita di gruppo, prima in un gioco di gruppo (bowling) ho provato con qualche frecciatina sullo stile di gioco o simili ed è andata abbastanza bene, risulto simpatico più o meno sempre. Il problema è il kino che, almeno nella prima parte della serata è stato pressochè assente (solo qualche sporadicissima "sfiorata" o semi abbraccio); poi verso la fine è ricapitato che mi si risiedesse sulle gambe, sempre scherzando e sorridendo.

La cosa che un po' m'ha fatto riflettere è stato quando sulla via del ritorno in macchina di amici (entrambi seduti dietro) abbiamo "giocato" alla lotta: kino a volontà, abbracci (a volte forzati dalla lotta diciamo) e pizzichi. Ho provato almeno un paio di volte (specialmente quando mi sono fatto "imboccare" le gomme da masticare) la sensazione di volerla baciare ma ho resistito dato che credo che i tempi non siano maturi (oltre ad essere una situazione alquanto strana). Voglio avere la certezza che non mi veda come amico.

Ci tengo a precisare che siamo in una specie di "triangolo". Io, lei e la sua migliore amica che è a sua volta la mia migliore amica. Loro parlano di tutto, io parlo di tutto con l'altra ma non le ho detto nulla del mio Oneitis e non ho intenzione di farlo. Con Paola non parlo praticamente mai di cose "serie" ed evito accuratamente di farle da "confessore", sempre per evitare la Frienzone... Faccio bene, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falaride

Questi ultimi due giorni sono stati abbastanza strani. Ieri sera usciamo tutti insieme ma io avverto che a meta serata me ne sarei andato per vedermi col suo ex e una nostra amica comune. Lei diciamo che si chiude un po' e si inacidisce, peró lentamente recupero la situazione col solito C&F e con un pizzico di kino cui sembra reagire bene.

Oggi ci si rivede da me con gli amici per il pomeriggio e mi sembrava molto più vicina: tanto kino e il solito, efficacissimo (almeno mi pare heheh) atteggiamento C&F.

Ho paura pero che io possa essere solo una "distrazione". I suoi repentini cambi di umore ed atteggiamento quando si nomina il suo ex mi spaventano non poco... Per questo ho una domanda: è possibile farle superare questa situazione? È possibile farle "dimenticare" il suo ex?

Link al commento
Condividi su altri siti

TimoXD

Sono appena iscritto, non so nulla.

Da quello che so io (cioè niente, appunto), leggendo il tuo caso, mi sembra di capire che se il suo ex la tratta "male", di sicuro lei, a meno di non far passare un bel po' di tempo, continuerà ad essere attratta da lui.

Tuttavia, giocando bene le tue carte, senza fare scemenze del tipo che le parli male del suo ex, anzi, io sinceramente credo che funzionerebbe di più fare il contrario: mostrarti legato a lui (è il tuo migliore amico, no?)e non sentirlo come un rivale, potrebbe farti guadagnare punti.

D'altro canto, ho detto "sentirlo" come rivale: dalla tua ultima frase mi sembra il contrario... La cosa migliore probabilmente è lavorare su te stesso e toglierti la punta di gelosia alla quale hai accennato!

Lei ti identificherà come il suo partner ideale se ti manifesti come persona forte ch è in grado di assorbire la delusione della storia precedente, senza risentirne tu stesso. Questa è secondo me la via che ti può portare a costruire un rapporto con questa tipa.

Tuttavia, se sei sempre stato poco interessato a costruire relazioni con delle ragazze, rischi di commettere errori, che magar in seguitoi ti renderai conto essere banali! In pratica poi rischi di starci male sul serio!

Riassumo: all'inizio molte chance, e anzi, sempre meglio sbrigarsi a concludere, se è questo il tuo scopo. Il rapporto secondo me, è facilmente deteriorabile con pochi errori, magari banali causati dall'inesperienza. Se te la senti, falli! Fare errori e superarli è un buon metodo per imparare!

La cosa migliore sarebbe farsela e basta, in maniera cinica... Ma mi par di capire dalla tua descrizione che provi qualcosa di più, per cui immagino la difficoltà...

Ribadisco: io mi sono appena iscritto, è il mio primo post, non so un tubo, ho letto solo un po' di acronimi e qualche discussione, ma riesco più o meno a capire gli acronimi, mentre non riuscirei ad usarli spontaneamente... Il mio NON è un parere di persona esperta, al massimo è quello che ti potrebbe dire un amico perfettamente esterno alla faccenda e quindi imparziale... Spero possa servirti a qualcosa!

Ho deciso di risponderti, perché il tuo caso assomigliava un po' ad un mio vecchio caso... Io alla fine sono andato con un'altra =D... Ma per caso: magari ero quasi invaghito della prima tipa, ma l'altra con cui sono andato ci provava spudoratamente con me, ed era anche oggettivamente più carina, così ho fatto una scelta facile...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Falaride

Scrivo dopo una breve assenza dovuta all'inizio del semestre accademico e dei primi studi...

Timo sei stato di grande aiuto! Hai centrato quasi tutti i punti cardine e posso affermare che hai praticamente predetto ciò che è accaduto e sta attualmente succedendo.

Col suo ex ho sempre un ottimo rapporto, parliamo spesso (io e lui) anche se ci vediamo poco per questioni di forza maggiore. Con lei ne parlo relativamente poco e se posso cerco sempre di "essere dalla sua", non gli do mai addosso per come l'ha trattata e lei non sembra gradire ma accetta la mia opinione.

Ultimamente ho aumentato il kino in modo quasi esponenziale, aiutato dal fatto che lei mi cerca spesso: mi si siede sopra con una od entrambe le gambe, mi abbraccia, giochicchia colle mani... Ieri mi ha addirittura mordicchiato una guancia se non sbaglio (eravamo tutti un po' brilli ehehe).

Via sms cerco di essere sempre molto C&F, lei di rimando provocheggia con battutine od altro e io mini-freezo per qualche ora di tanto in tanto...

Ieri sera in particolare mi ha chiesto come io "sfoghi" il mio testosterone, riferendosi al fatto che, non avendo mai avuto una ragazza, non batto chiodo hehe. A me è sembrato un chiaro ST, ho risposto in modo un po' citrullo forse (con vaghi riferimenti ad onanismo ed altre pratiche) ma buttandola sul ridere come al solito.

Sempre ieri credo di avere avuto almeno 3-4 occasioni per il k-close ma l'inesperienza, l'insicurezza, il non sapere dove mettere le mani mi hanno frenato...

Comunque mi sento di dire che non sono ossessionato, non le penso proprio sempre e quando posso mi guardo intorno, però mi piacerebbe almeno provare, come detto nei primi post.

Che mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino
mi si siede sopra con una od entrambe le gambe, mi abbraccia, giochicchia colle mani Ieri mi ha mordicchiato una guancia

:azz:

mi ha chiesto come io "sfoghi" il mio testosterone,

:azz:

non sapendo dove mettere le mani

:azz:

Che mi suggerite?

Io, personalmente ti suggerisco che stai al limite quasi oltrepassato della zona amicizia...

Se lei ti concederà un'altra occasione, trova un posto dove mettere le mani..

Modificato da giamino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...