foxmulder [Partecipante] 1 Inviato 2 Marzo 2012 Inviato 2 Marzo 2012 (modificato) Prefazione: - ci stavo provando con una ragazza fidanzata, stavamo per vederci (abitiamo a circa 400 km), lei sembrava gentile e carina, e ha sempre dimostrato interesse e disponibilità. Le ho scritto per dirle se dopo cena poteva parlare (leggi: non era col ragazzo) per metterci d'accordo, e lei mi fa che potevo chiamare a mio rischio e pericolo perché era scazzata ecc... Non ho chiamato e alla fine mi chiama lei. Per farla breve in pochi giorni ha perso il lavoro e il ragazzo l'ha mollata e cacciata di casa! Non mi ha parlato del ragazzo, non si è lamentata nè confidata sui dettagli... anzi è stata una telefonata piacevole in cui abbiamo riso e scherzato su tutt'altro... (per cui posso dire di non essere in FZ)... Problema: - ora è single! in teoria non sarebbe un problema normalmente, ma in questo caso comporta un paio di conseguenze che se fosse rimasta fidanzata non ci sarebbero state, ovvero: 1. un conto è che capiti una scappatella, un conto è che devi elaborare la fine di una storia importante... non sarebbe il massimo incontrarci adesso secondo me, o sbaglio? deve cercare anche una nuova casa e un nuovo lavoro... penso sarebbe presa da tutt'altro e con la testa (comprensibilmente) immersa nei suoi pensieri e nei problemi... Come mi comporto? Quanto e come mi faccio sentire in questa fase?! 2. potrebbe non esserci più soltanto come esito una storiella di passaggio, ma essendo ora libera potrebbe implicare una sua disponibilità a qualcosa a lungo termine (LTR)... però non so se io voglio questo.... voi come lo capite?! Modificato 2 Marzo 2012 da foxmulder
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 2 Marzo 2012 Inviato 2 Marzo 2012 Scommettiamo che..... lei ha una gran voglia di "buttarsi via" ? però fintanto che ti fai questi psicopippe : "è che devi elaborare la fine di una storia importante... non sarebbe il massimo incontrarci adesso secondo me", non combini nulla. Togliti dalla testa il fatto che prima era fidanzata, ora non lo è e bla bla, siete tu e lei, stop. Riguardo al punto 2, sempre psicopippe, una cosa alla volta... ancora non hai combinato nulla e già ti chiedi come andrà? vivi nel presente, non proiettato al futuro
foxmulder [Partecipante] 1 Inviato 3 Marzo 2012 Autore Inviato 3 Marzo 2012 Il guaio è che adesso non possiamo incontrarci anche per cause di forza maggiore... Il ragazzo l'ha cacciata di casa, resta ancora lì con gli scatoloni finché non trova un posto dove andare, e ovviamente in queste condizioni non mi può più ospitare!!! Inoltre va a fare colloqui di lavoro fuori città e nelle città vicine, per cui dato che a me la soluzione di starle dietro come un cagnolino che la accompagna da una parte e dall'altra non va... Prima di organizzarmi per andarla a trovare si deve stabilizzare la situazione, non credi? Ok vivere il presente, ma mi chiedo anche che immagine di me proietto se parto per 400km per fare quello che si sbatte a destra e a sinistra per passare un minimo di tempo con lei!!!
Messaggi raccomandati