Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marcog
Inviato (modificato)

(chi non ha letto the game potrebbe non capire le domande)

1.perchè Neil Strauss abbandona il gioco? (apparte perchè trova Lisa)

2.Quali sono i pro e i contro del gioco?

pro:

-donne a volontà (se sei bravo)

-vita sociale aumentata

-...?

contro:

-abbassamento del giudizio verso le donne,che scopriamo che in molti casi sono più stronze degli uomini..semplicemente lo nascondono meglio.

-..?

-

3."Per vincere al gioco è necessario abbandonarlo". cosa intende Style con questa frase?

4.Che rischi correrò se entrerò in gioco?

ho appena finito di leggere il libro e,non so perchè, mi sento un pò demotivato. solitamente quando leggo questo genere di cose riguardanti uomini che riescono con successo nel loro intento, mi ritrovo con il frame un pò alzato (anche se purtroppo dura per poco tempo),mentre in questo caso è accaduto il contrario...

prima di leggere il libro credevo che il "gioco" avesse l'unico effetto collaterale di portare problemi con le donne (un prezzo che sono disposto a pagare,tenendo conto che la vita sociale aumenta,che si raggiunge intimità con le donne,che si sconfigge la timidezza...) ma mi è parso di capire che ci sono anche altri problemi (sinceramente mi sento confuso al riguardo...). è possibile che ci siano problemi di origine psicologica entrando in gioco?

probabilmente sono io che ho capito male,perchè mi sono fatto trascinare dalle ricadute di mystery o perchè ho preso come esempio il fallimento di project hollywood,che è un caso isolato rispetto a noi?

non so se sono riuscito a farmi intendere,ho un pò di confusione in testa...

Modificato da Marcog
  • Mi piace! 1
The President
Inviato

Piu' che altro forse l'hai preso troppo sul serio :D

The Game e' un libro molto interessante, che mi ha dato una spinta a superare alcuni limiti. Molte riflessioni di Style sono condivisibili ma e' tutto come dire estremizzato. Insomma e' la storia di chi cerca l'eldorado, lo trova e poi ne rimane deluso. Quanti libri/film abbiam visto su questa falsariga? Riflettici...

• Mi piace! 1
Mercuzio01
Inviato

Semplicemente è un libro che ti aiuta a capire quali sono i pro e i contro. Il succo è, che una volta che impari le regole del gioco, devi in qualche modo abbandonarle, perchè altrimenti finisci per diventare con Tyler Durden e combriccola, cioè dei robot sociali, dove per poter vincere hanno bisogno di pianificare le loro mosse, diventando quasi degli automi. Invece devi mantenere la tua personalità, sei a conoscenza dei pensieri delle donne, sei a conoscenza che ti basta poco per averle, ma il tutto deve avvenire in maniera naturale. Quando Style rischia di perdere Lisa è perchè in qualche modo anche lui stava diventando un robot sociale, non era più se stesso, cercava in tutti i modi di impressionarla facendo la figura dell'AFC ancora più sfigato di quando aveva iniziato il gioco. Una volta resosi conto di questo decide di resettare tutto e di staccarsi dal mondo di falsità che lo circondava, fatto sostanzialmente da persone deboli.

Cmq anche a me ha fatto lo stesso tuo effetto il libro all'inizio, ma a posteriori ho avuto modo di rifletterci sopra ed o cominciato a vedere la seduzione da un altro punto di vista.

• Mi piace! 1
CoolAid
Inviato (modificato)

contro:

-abbassamento del giudizio verso le donne,che scopriamo che in molti casi sono più stronze degli uomini..semplicemente lo nascondono meglio.

Questo è questione di punti di vista, semmai prima di conoscere il gioco stimavo poco le donne credendo che fossero pazze lunatiche incomprensibili e stronze, adesso so che ogni cosa che fanno ha una ragione.

La mia stima per loro è migliorata anzi penso che ci sia molto da imparare dalle nostre amate donne.

Modificato da CoolAid
  • Mi piace! 2
totred
Inviato

Credo che prima o poi il gioco vada abbandonato, quando sarai capace di chiudere tante Hb in poco tempo ti sentirai un Dio.... ma poi? prima o poi capirai che da rapporti simili non ti rimarrà nulla........ e avrai bisogno di qualcosa di stabile, con cui poter entrare veramente in sintonia e intimità. Comunque entrare nel gioco credo che sia qualcosa di fantastico, troppo bella senzazione di aver conquistato una donna, ti sforzerai di capire le Hb, e questo percorso di miglioramento ti insegnerà a conoscere di più la gente in generale.

Style aveva messo al centro della sua vita il gioco quindi per lui è stato più difficile abbandonare, è stato abbandonare di colpo la sua maggior ragione di vita.

Non penso che tutti i pua avranno questo problema.

Ragob
Inviato

smettila di farti 1) canne, 2) seghe mentali.

Esci e rimorchia. Vedrai che ti piacerà e manderai a fanculo the game e tutti i problemi inutile e inesistenti che ti stai facendo.

• Mi piace! 3
Marcog
Inviato

quindi in conclusione il messaggio di style è quello di utilizzare routine e altri mezzi x acquisire sicurezza ed esperienza, per poi abbandonare la meccanicità e trovare un proprio stile personale,COMPLETAMENTE privo di routines? cioè,diventare una specie di natural?

france87
Inviato
3."Per vincere al gioco è necessario abbandonarlo". cosa intende Style con questa frase?
Bella questa frase. Non saprei spiegartelo bene. Però credo che sia quel momento in cui dici basta a tutte quelle cazzo di nozioni, tecniche, studi sulla genetica femminile, routine ecc ecc e dici a te stesso "Grazie per l'aiuto. Adesso faccio da solo" E inizi a giocare come vuoi te. Senza mai dimenticare quello che hai imparato.
Marcog
Inviato

Bella questa frase. Non saprei spiegartelo bene. Però credo che sia quel momento in cui dici basta a tutte quelle cazzo di nozioni, tecniche, studi sulla genetica femminile, routine ecc ecc e dici a te stesso "Grazie per l'aiuto. Adesso faccio da solo" E inizi a giocare come vuoi te. Senza mai dimenticare quello che hai imparato.

intendi diventare un natural "artificiale"(nel senso che ha imparato ad esserlo),che all'occasione si fa aiutare dalle vecchie tecniche?
ambigramma
Inviato (modificato)

..posso farti notare che nel libro stesso sono presentati vari esempi di "come vivere(o non vivere) il gioco"?

Puoi prendere il meglio di quel libro e usare il peggio come esempio negativo.

Non devi per forza diventare uno psycho come Mystery o uno stronzo come lo stesso Strauss... o una PU machine come molti protagonisti maschili del libro.

A me piace Jester, l'unico a mio avviso rappresentato nel libro come una persona equilibrata.

mi piacciono ancora di più gli utenti di qusto forum che vivono le fantomatiche tecniche di seduzione come un "di più" per migliorarsi, e non vivono per le tecnichedi seduzione!

Modificato da ambigramma