Questo è un messaggio popolare. Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 5 Marzo 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2012 Salve Non ho una vera e propria storia da raccontare stamani, anche perchè non ne ho il tempo volevo semplicemente condividere con tutti voi, che perseguite insieme a me fini analoghi e parimenti meritevoli, una conclusione a cui sono giunto ieri sera mentre leggevo "le vostre zone erronee" (a proposito, grazie a chi me l'ha consigliato) Stavo leggendo il passo in cui l'autore parla della "paralisi" dovuta alle emozioni negative come angoscia, rabbia, gelosia, risentimento, ira e via discorrendo. Il passo in cui l'autore asserisce in che modo queste emozioni ci impediscono di vivere il presente e comunicare sensazioni e sentimenti agli altri causando appunto una "paralisi". Beh stavo leggendo e ho fatto caso ad una cosa. A pensarci bene è praticamente un anno che non mi arrabbio, in realtà è un anno che non provo alcuna sensazione negativa. Eppure ne sono successe di cose che avrebbero potuto mettere i nervi a dura prova. Sono iscritto da poco a IS ma in realtà questo percorso (che per parte mia non è solo mirato alla seduzione, ma fa parte di una più generale crescita interiore nella quale le donne sono solo la ciliegina sulla torta) l'ho cominciato da un annetto buono. Sul mio futuro professionale non c'è niente di certo, attualmente la mia vita è tutta un'incognita e un brivido. Sono una persona responsabile e quindi conosco bene anche le cose peggiori che potrebbero capitarmi, ma sapete che vi dico? Ora come ora (non so dirvi perchè) ma è tutto una goduria: anche quando faccio la cosa più pallosa del mondo IO MI DIVERTO. E' da un anno che io sono costantemente divertito e con questo stato d'animo affronto anche le situazioni peggiori. Per certi versi è spaventoso perchè sono passato da un estremo all'altro: fino ad un anno fa io vivevo con la costante angoscia del domani, del futuro. Poi mi sono letto Franco, mi sono guardato intorno, per un po ho frequentato questo forum senza essere iscritto lo ammetto e ho letto di gente straordinaria che scriveva di cose straordinarie nella loro normalità. Oggi posso dirvi che del futuro me ne fotto. Non fraintendetemi: lavoro per il mio futuro, ma lo faccio perchè mi appaga nel presente. Da qualche mese ogni volta che devo decidere se fare una cosa che mi va di fare, mi spunta spontaneamente una domanda nel cranio: "Caro Galbanino, secondo te quanto ti resta da vivere?" e la risposta instintiva ed automatica è "Non lo so e non me ne frega ma dato che potrebbe essere tra 30 secondi io ora questa cosa la faccio e ciao" Immaginate la mia sorpresa quando in "le nostre zone erronee" ho aperto a pagina 14 e ho letto "Voltati. Vedrai una compagna che ti segue costantemente. In mancanza di un nome migliore, chiamalla MORTE." XD Credo di aver finalmente imparato a non vivere la mia vita come un continuo rimandare... e a vivere solo nel presente, assecondando ciò che voglio nel presente stesso. Questo come conseguenza ha ovviamente il fregarsene di regole e convenzioni sociali. E questo credetemi ha un grande effetto sulle persone che vi stanno intorno. Grazie a queste cose mi accorgo che ottengo risultati immediati senza accorgermene: senza neanche farci caso ho cambiato aspetto e ho migliorato il mio look. Sono sovrappeso anche se in fase di dimagrimento eppure non avendo al momento un fisico statuario da un po di tempo ricevo costantemente feedback positivi sul mio aspetto, a volte anche da ragazze che mi vedono per la prima volta. Insomma non ho scritto esattamente due righe XD ma in sostanza quello che voglio ribadire è che CAMBIARE SI PUO! Ed è una cosa bellissima! Io ho ancora tanto da lavorare.. ma dico a chi è agli inizi... ragazzi non mollate! Non demordete! Dovete essere come cani feroci che quando azzannano qualcosa non la mollano neanche se vengono presi a fucilate! Avrete in futuro dei vantaggi TROPPO IMPORTANTI per permettervi di mollare! Coraggio and SARGE ON!!! Ciao lovedrop22, vojvoda, Reverie e 15 altri ha reagito a questo 18
smartboy [Élite] 89 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Ottimo post, complimenti per i tuoi miglioramenti Quinto Cecilio Galbanino ha reagito a questo 1
Polistirolo [Partecipante] 33 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 Proprio uno di quei post che è bello leggere E' strafigo leggere e condividere i progressi e le migliorie che accomunano molti di noi Carica abbestia Quinto Cecilio Galbanino ha reagito a questo 1
Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 Bravo, mi piace la gente che condivide ottimismo Ma quando dici che "hai letto Franco" a che ti riferisci?
Messaggi raccomandati