Vai al contenuto

soggetto particolare


LaScazzata

Messaggi raccomandati

Nicholas

Non sapevo bene in che sezione mettere questa discussione, comunque ve la espongo e se ho sbagliato verrà spostata!

Praticamente c'è un ragazzo, anzi direi un uomo ormai ( 29 anni) che viene in corso con me (21) o meglio in realtà nn viene che ogni tanto a lezione e da pochissimi esami. Penso abbia dei problemi, o comunque ne abbia avuti in passato..racconta sempre cose strane e mi sembra un pò emarginato in generale. Il nostro rapporto consiste semplicemente nel fatto che il 1 anno me lo son ritrovato in un esame di gruppo per caso e a differenza degli altri miei compagni che non lo cagano di striscio io gli ho sempre parlato tranquillamente eccetera eccetera.

Ora, seconda cosa, io gli presto sempre i miei appunti, in primis perchè in generale io presto sempre i miei appunti a chi ne ha bisogno visto che poi capita anche a me di necessitarne.. inoltre visto che è un pò rincoglionito e a volte mi fa un pò pena glieli presto anche per questo.

Il problema è che è da luglio circa che ha cominciato a farmi regali..(noi non ci sentiamo quasi mai e ci vediamo una volta ogni morte di papa principalmente perchè lui viene a prendersi gli appunti o a restituirmeli e ogni tanto in facoltà, ma devo dire di rado..).

In poche parole da luglio ad oggi mi ha regalato:

-un cesto enorme di ciliegie

-cioccolatini vari

-scarpe

-collana e orecchini

-occhiali da sole

-guanti

...e ieri che è venuto a restituirmi gli appunti se n'è uscito con un profumo di burberry da 100ml !!!!!!! Insomma avrà speso almeno 100 euro!!!!!

Adesso, io sono una ragazza, mi fa piacere ricevere regali, ovvio..però cazzo..non mi sembra giusto!! Mi sento quasi in colpa a pensare che spenda tutti sti soldi per me senza motivo..gliel'ho già detto in mille modi di nn farmi più regali perchè non è il caso, però continua! E sono sempre più costosi! Io sinceramente inizio a sentirmi una merda..al tempo stesso non ho mai il coraggio di non accettarli anche perchè mi sembra maleducato...come faccio a farlo smettere???????

Ma perché vuoi farlo smettere?

Magari l'avessi io una tipa che mi riempie di regali...

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Mah.. per quale soluzione tu alla fine possa attuare per evitare i regali, mi sembra che ormai il "rapporto" tra di voi sia irrimediabilmente scivolato su qualcosa di diverso da quello che tu intendevi all'inizio, per cui anche se lui si sforzasse di non farti regali non credo che le cose cambino a livello "sentimentale".

Vista in generale, tu sembri l'unica persona che lo considera, che gli parla, che non lo evita.

Non rappresenti qualcosa di poco conto, per lui, sei qualcosa di vitale (prova a metterti nei suoi panni, per quanti problemi lui possa avere, trovarsi in un ambiente "ostile" dove trovi una e una sola persona che ti mostra considerazione).

Per me la one-itis è inevitabile, probabilmente è già in corso.

Se analizziamo la cosa solo a due, tu e lui, troncare è l'unica soluzione, comunque, ormai sei andata oltre.

Se la analizziamo in generale, ossia nell'ambiente, una cosa buona per lui potrebbe essere che anche le tue amiche e i tuoi amici, cominciassero a interagire con lui pensando che si, sarà un po' strano ma in fondo non è una brutta persona, e merita rispetto come gli altri, e a fare in modo che cominci ad interagire anche con qualcun'altra/altro. Togliti dalla posizione di essere il suo unico riferimento sociale.

Applicato all'ambiente, è sempre una one-itis in grande, diciamo così: finchè hai un solo riferimento vitale sei dipendente, needy, ecc. ecc. Quando hai più riferimenti certo, non sei immune da possibili one-itis, ma è comunque un'altra storia.

In tutto questo ricordati che, a seconda di ciò che farai, volente o nolente, hai la responsabilità del suo stato mentale dei prossimi mesi/anni.

Modificato da charlie
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

ahah che situazione...certo che a 29 anni esser messi così...poveretto. Classico tipo da ONEITIS annosa (concordo con Cap Somaro)...cerca di piantargli un bel palo che sia chiaro, categorico e DEFINITIVO...se no questo si fa crocifiggere con le sue mani.

Prova la tecnica del: "è un periodo difficile, sono presa in un'altra relazione" o il gia consigliato e sempre ottimale "non sei tu sono io"...magari infarcito con qualche ricamino tanto per confonderlo un po'.

Per il suo bene, beninteso....qua lo si vuole solo salvare da una perdita di tempo che non lo farebbe tra l'altro migliorare di uno sputo come 'persona' (parlando di crescita personale, visto che è un po' un emarginato sociale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

"Niente regali, ma opere di bene"... Te ne vedi di annà un pò affanculo?!? :give_rose:

Dai che ce la fai... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

Io trovo che questo thread potrebbe essere stickato e diventare un'ottima guida per gli AFC gravi, dato che secondo me non sono "particolari" nè il soggetto che fa regali nè la situazione che si è creata :D

lui fa i regali sperando di ottenere la sua approvazione, lei li accetta perchè "gli fa pena" (eccerto, è un AFC che brama la sua approvazione).. e questo è sicuramente vero.

La risposta alla situazione è ovvia: smettere di accettare regali. Tenere a distanza. Ma questa è pura retorica :D dato una donna conosce queste cose circa diecimilaottocento volte meglio di noi uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

puo' essere che sto tipo le fa i regali perche' gli va di farlo e basta senza secondi fini? :kclose: esiste anche il semplice affetto,e poi se uno ha i soldi li spende come cavolo vuole

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shinobi

Magari vuole solo ricambiare la tua gentilezza nello prestargli gli appunti, a me sembra una persona sensibile, magari frustrata con pochi amici che non esce mai e che non sa come spendere i propri soldi e che trova piacevole ricambiare semplicemente la tua cortesia con dei gesti d'affetto.

Se fossi in te metterei le cose in chiaro se ancora non lo hai fatto, ma poi accetta i regali e donagli un sorriso o magari ricambialo con un pensierino (una biro, un accendino, un portachiavi) magari lui vuole solo la tua amicizia!!!

Se poi non è appiccicoso o invadente quale è il problema?

Ti senti in debito?... allora, Sdebitati, a volte basta un sorriso sincero (i regali sicuramente li gradirai ;-)) o un pensierino che ti costa???....

Modificato da shinobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiandro

alla fine è abb. facile gli dici che sinceramente sta esagerando e te ne sbatti un pò del suo a me fa piacere...

se proprio non riesci sposta l'argomento su qualcosa come han scritto prima non sei tu sono io.

o su qualcosa di esterno tipo: ho un nuovo ragazzo e a lui da fastidio che tu mi faccia questi regali ti prego di smetterla.

fidati facendo cosi per me gli fai solo del gran bene, anche perchè sei entrata in una spirale da cui è molto difficile uscire.

avessi io sti problemi !

facci sapere come va a finire :-D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...