Vai al contenuto

Cosa intendiamo per RICCHEZZA?


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Si sa che per capirsi bisogna "parlare la stessa lingua"...

Ma nei topic precedenti abbiamo visto parecchie incomprensioni, probabilmente dovute a significati diversi che si attribuiscono alle stesse identiche parole:)

Infatti, è arrivata l'ora di capire:

Che cosa intendete per RICCHEZZA?

Quali sono le risorse importanti per raggiungere la RICCHEZZA?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

io per ricchezza intendo avere un patrimonio (che può essere composto da immobili, titoli mobiliari, cassa etc). Visione semplicistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Avere la possibilità di fare quello che voglio, quando voglio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Burner

Ci sono tanti tipi di ricchezze, per ora noto questi:

Ricchezza materiale classica = il possedere enti materiali (il baratto si basa sullo scambio di questi enti)

Ricchezza materiale (quantificabile) monetaria = il possedere denaro sotto forma di valuta cartacea (banconote, cambiali eccetera), metallica (monete) o "non-toccabile" (bot, quote azionarie)

Ricchezza "d'azione" = il possedere tempo (cercare banca del tempo, per capirne meglio) o possibilità\poteri.

Ricchezza mentale= la capacità di creare (collegarli in versioni "nuove" e\o diverse) e capire concetti, emozioni eccetera.

Ricchezza spirituale = la capacità di essere appagati e godersi l'adesso senza il bisogno di alcun tipo di ricchezza materiale classica e con la necessità della sola consapevolezza della propria ricchezza mentale, mentre questa "avviene".

La domanda è...cosa intendevi Taurus per "ricchezza" nel precedente topic "ricchezza o felicità? tutte e due!".

Modificato da The Burner
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

io per ricchezza intendo avere un patrimonio (che può essere composto da immobili, titoli mobiliari, cassa etc). Visione semplicistica?

Quella è una ''parte'' della ricchezza. La tesi del thread è semplicemente questa: il fatto che tu abbia la ricchezza monetaria non ti garantisce la possibilità di fare quello che ti pare, quando ti pare, e guadagnare comunque. Quindi il discorso non è, come diventare milionario in un anno, ma come poter fare quello che ti pare, con un business che continua a rendere, anche se ti trovi alle Bahamas a bere Margaritas.

In estrema sintesi è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Occacchio, domanda da un milione di roselle... :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ci sono due tipi di ricchezza:

Una è quella materiale e consiste nell'avere le possibilità economiche di poter realizzare ciò che si vuole fare.

Una è quella interiore: Che si conquista con le esperienze (anche se c'è gente che non l'avrà mai per quante esperienze possa fare), questa a mio avviso è in parte un dono (predisposizione) e in parte un'acquisizione. Non c'è dubbio che la prima influenzi la seconda, nel senso che attraverso la prima si può arricchire la nostra interiorità (viaggi, nuove opportunità etc.)

Per me ricchezza è avere la possibilità di giostrarmi questi tre elementi: energie, denaro, tempo; ...nella maniera che più mi aggrada.

In sostanza la ricchezza materiale è per me un mezzo per vivere la vita che desidero (che è la vera, inestimabile ricchezza)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Se parliamo di cose spirituali etc, allora mettete questo topic nell'inner game...se stiamo in business e FINANZE, si parla di finanza appunto...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

A mio parere la ricchezza è : disporre di risorse ( monetarie / mentali / spirituali ) che ci permettono di vivere come voliamo e di avere qualsiasi cosa ( stando sempre nel reale ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

raga, siamo in business e finanze... per quanto ricchezza interiore e ricchezza finanziaria siano collegate, è ovvio che qui ci si riferisce a quella finanziaria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...