Vai al contenuto

Cosa intendiamo per RICCHEZZA?


TAuRus

Messaggi raccomandati

Ethan_Hunt

Oggi come oggi, in Italia, un patrimonio immobiliare non è affatto garanzia di rendita. Tra tasse, spese di gestione, mesi che non si riesce ad affittare, inquilini che non pagano, gli sfratti forzati che non arrivano, i danni(bagni devastati, materassi da cambiare, mobili a pezzi, mura sporche, ecc.) ecc....

può capitare, ed è capitato, che in un anno su 3/4 immobili si finisca con il perdere più di venti mila euro.

Vendere?

Si, certo, se fosse un bene tanto flessibile da poterlo piazzare dall'oggi al domani

e se i prezzi fossero quelli di dieci anni fa...

E allora? Oramai tutto è relativo...anche il dogma dei titoli di stato come investimenti privi di rischio è saltato. Una oculata gestione e diversificazione del rischio, attenua i problemi enunciati da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Oggi come oggi, in Italia, un patrimonio immobiliare non è affatto garanzia di rendita. Tra tasse, spese di gestione, mesi che non si riesce ad affittare, inquilini che non pagano, gli sfratti forzati che non arrivano, i danni(bagni devastati, materassi da cambiare, mobili a pezzi, mura sporche, ecc.) ecc....

può capitare, ed è capitato, che in un anno su 3/4 immobili si finisca con il perdere più di venti mila euro.

Vendere?

Si, certo, se fosse un bene tanto flessibile da poterlo piazzare dall'oggi al domani

e se i prezzi fossero quelli di dieci anni fa...

HAI DETTO BENE...IN ITALIA...per il resto non vi è bisogno aggiunga altro chi vuol intendere intenda...

E comunque in italia l'affitto AGLI STRANIERI per periodi di vacanza in posti UNICI dal punto di vista PAESAGGISTICO / AMBIENTALE (sempre che ancora riescano a resistere dalla devastazione del territorio di questa banda di mafiosi che ci comanda) È ANCORA UN GRAN BEL BUSINESS.

Te lo assicuro...un mio amico sta facendo soldi a palate...con un minimo impegno...io ero scettico invece mi sono dovuto ricredere...e su questa cosa ci sto studiando molto.

Se a qualcuno interessasse come business parliamone...unendo le forze si potrebbe spuntare ottime condizioni ed opportunità...che ne dite???

ANZI LA LANCIO LÌ...CHE NE DITE DI NON VOLER PROVARE CON QUALCHE INIZIATIVA DEL FORUM IN QUALCHE SETTORE CHE RITERREMO INTERESSANTE?...MAGARI RIUSCIAMO A DIVIDERE COSTI E COMPETENZE...E A PARTIRE ANCHE + VELOCEMENTE...È SOLO UNA PROPOSTA SENZA ALCUN FINE!!!...

ANZI DIREI UN ESPERIMENTO!!!

Pensateci...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
Che cosa intendete per RICCHEZZA?

A me piace molto la definizione di Kiyosaki: "La ricchezza è quanto tempo un' individuo può vivere senza lavorare mantenendo lo stesso tenore di vita". IMHO questo è un concetto molto soggettivo...

Quali sono le risorse importanti per raggiungere la RICCHEZZA?

Di risorsa ne basta una ed è la nostra testa...

Qui ci sono tanti utenti che hanno qualche anno in più di me e anche una grandissima esperienza, quindi non vorrei mancargli di rispetto passando per quello che la sa lunga...

Per me uno strumento che mi sta facendo guadagnare dei bei soldini è il web e sono veramente soddisfatto... inoltre dal punto di vista burocratico è molto vantaggioso per un minorenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Indovina indovinello: quanti individui/famiglie hanno secondo voi 100 milioni o più milioni di patrimonio nel cestello, in Italia? E 50?

Ovviamente indicativamente. Tanto per rendersi conto se avete almeno le idee chiare sugli ordini di grandezza e sulla loro frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Indovina indovinello: quanti individui/famiglie hanno secondo voi 100 milioni o più milioni di patrimonio nel cestello, in Italia? E 50?

Ovviamente indicativamente. Tanto per rendersi conto se avete almeno le idee chiare sugli ordini di grandezza e sulla loro frequenza.

Sotto il migliaio in tutta italia, penso. E parlo di individui, se parliamo di "famiglie" allora qualche centinaio al massimo..

Ma io per ricchezza non intendo una cifra statica.

Potrebbe bastarmi un milione di euro per vivere dignitosamente o potrei morire di fame con due milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera ricchezza è solo la conoscenza .

svegliarsi al mattino per concludere un affare che va dritto alla voce investimento .

Comprare un'attività fallita a due soldi e rivenderla dopo due anni al triplo . o....... affittarla.

Comprare un immobile a due soldi e rivenderlo dopo 2 anni al doppio . o..... affittarlo .

Tutto ciò che fa trading verso l'alto è ricchezza.

La strada non finisce mai , ma quando le entrate automatiche sono di gran lunga superiori alle uscite , hai svalicato la collina .

Lo Stato è tuo nemico, ricordalo sempre . non ti ha mai aiutato e mai ti aiuterà , vuole i tuoi soldi. Direttamente e indirettamente . Puoi scegliere di fondare il tuo business in uno stato un po più amico ( anche qui la conoscenza è la sola vera ricchezza )

In conclusione la vera ricchezza è solo la conoscenza : sapere di poter perdere tutto perchè comunque riavrai tutto.

Modificato da Birro
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessasse come business parliamone...unendo le forze si potrebbe spuntare ottime condizioni ed opportunità...che ne dite???

ANZI LA LANCIO LÌ...CHE NE DITE DI NON VOLER PROVARE CON QUALCHE INIZIATIVA DEL FORUM IN QUALCHE SETTORE CHE RITERREMO INTERESSANTE?...MAGARI RIUSCIAMO A DIVIDERE COSTI E COMPETENZE...E A PARTIRE ANCHE + VELOCEMENTE...È SOLO UNA PROPOSTA SENZA ALCUN FINE!!!...

ANZI DIREI UN ESPERIMENTO!!!

Pensateci...

ottimo!!! parole sante , qualcuno che la pensa davvero come me. Unirsi e vincere insieme .

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Sotto il migliaio in tutta italia, penso. E parlo di individui, se parliamo di "famiglie" allora qualche centinaio al massimo..

Ma io per ricchezza non intendo una cifra statica.

Potrebbe bastarmi un milione di euro per vivere dignitosamente o potrei morire di fame con due milioni.

Sotto il migliaio da 50 milioni in su?

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Sotto il migliaio da 50 milioni in su?

Vabbè parla su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...