Vai al contenuto

Cosa intendiamo per RICCHEZZA?


TAuRus

Messaggi raccomandati

Andreas

Che cosa intendete per RICCHEZZA?

Secondo me, il significato di "ricchezza" o "essere ricco" "sentirmi ricco" varia durante l'arco della vita e a seconda dell'esperienze vissute.

Mi spiego:

Una persona in cattive (ma, pure medie) condizioni economiche, può desiderare la ricchezza nel senso di avere più denaro.

Magari lavorando di più riesce ad ottenere più denaro e.... cavolo, non c'ha più tempo.

E ora inizia a desiderare più tempo libero. Non si sente ricco ma, piuttosto,"prigioniero".

In un modo o nell'altro trova il tempo e.... arriva il vuoto.

Ha soldi, tempo e sta peggio di prima... ora ha bisogno di una passione / scopo.

E via di nuovo.... magari il passo successivo diventa la condivisione o la famiglia "Ho soldi, tempo e una forte passione e voglio condividere tutto ciò con i miei figli/ altri".

E il termine "ricchezza" cambia nuovamente.

Quali sono le risorse importanti per raggiungere la RICCHEZZA?

Di base: passione/ motivazione/ determinazione/ spinta + creatività (non solo nel senso di creare cose nuove ma, veder la vita e le sua possibilità da prospettive e angolazioni diverse, pensare fuori dagli schemi) + culo!

Avanzate: conoscenze + idea efficace (che senza le risorse "base" resterebbe sprecata)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...