Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GameMaker
Inviato

Avere la possibilità economica di fare ciò che voglio quando voglio, da qua a quando crepo.

^X^
Inviato

Non so rispondere. Tutti dicono "poter fare quello che mi pare"... io lo faccio da almeno 20 anni, eppure non mi sento ricco. Forse per me la ricchezza non esiste.

Magic Mike
Inviato

Ci sono due tipi di ricchezza:

Una è quella materiale e consiste nell'avere le possibilità economiche di poter realizzare ciò che si vuole fare.

Una è quella interiore: Che si conquista con le esperienze (anche se c'è gente che non l'avrà mai per quante esperienze possa fare), questa a mio avviso è in parte un dono (predisposizione) e in parte un'acquisizione. Non c'è dubbio che la prima influenzi la seconda, nel senso che attraverso la prima si può arricchire la nostra interiorità (viaggi, nuove opportunità etc.)

Per me ricchezza è avere la possibilità di giostrarmi questi tre elementi: energie, denaro, tempo; ...nella maniera che più mi aggrada.

In sostanza la ricchezza materiale è per me un mezzo per vivere la vita che desidero (che è la vera, inestimabile ricchezza)

condivido tutto

GameMaker
Inviato (modificato)

Non so rispondere. Tutti dicono "poter fare quello che mi pare"... io lo faccio da almeno 20 anni, eppure non mi sento ricco. Forse per me la ricchezza non esiste.

Aiuta me a fare ciò che mi pare, quindi condividendo le tue risorse, e magari ti sentirai soddisfatto :D e ricco dentro.

Modificato da GameMaker
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Si è ricchi, secondo me, quando si ha il tempo e la possibilità di fare quel che ci piace fare.

Per possibilità intendo possibilità economica. Oggi voglio dedicarmi ad un'attività che mi piace? Ok lo faccio mi va, posso permettermelo perchè ho il cash e non devo lavorare(e posso pagarmi quell'attività)

Non mi interessa avere ville ovunque, macchinoni ecc, però se domani voglio stare un mese alle maldive lo faccio, riuscendo comunque a controllare il mio businness(personalmente odierei una vita senza doveri ma solo piaceri)

Ethan_Hunt
Inviato

OT Questa sezione del forum ultimamente è la più interessante di gran lunga rispetto alle altre, Generale Seduzioni, consigli etc...

Taurus perchè non apri un nuovo forum sulla tua visione di ricchezza, business etc?? :D fine OT

Splinter
Inviato (modificato)

io per ricchezza intendo avere un patrimonio (che può essere composto da immobili, titoli mobiliari, cassa etc). Visione semplicistica?

Oggi come oggi, in Italia, un patrimonio immobiliare non è affatto garanzia di rendita. Tra tasse, spese di gestione, mesi che non si riesce ad affittare, inquilini che non pagano, gli sfratti forzati che non arrivano, i danni(bagni devastati, materassi da cambiare, mobili a pezzi, mura sporche, ecc.) ecc....

può capitare, ed è capitato, che in un anno su 3/4 immobili si finisca con il perdere più di venti mila euro.

Vendere?

Si, certo, se fosse un bene tanto flessibile da poterlo piazzare dall'oggi al domani

e se i prezzi fossero quelli di dieci anni fa...

Modificato da Splinter
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Oggi come oggi, in Italia, un patrimonio immobiliare non è affatto garanzia di rendita. Tra tasse, spese di gestione, mesi che non si riesce ad affittare, inquilini che non pagano, gli sfratti forzati che non arrivano, i danni(bagni devastati, materassi da cambiare, mobili a pezzi, mura sporche, ecc.) ecc....

può capitare, ed è capitato, che in un anno su 3/4 immobili si finisca con il perdere più di venti mila euro.

Vendere?

Si, certo, se fosse un bene tanto flessibile da poterlo piazzare dall'oggi al domani

OT: Il patrimonio va diversificato: non puoi solo investire in immobili, borsa oro ecc. magari un pò ovunque

(la borsa può avere grossi cali, l'oro è molto buono come investimento [consiglio il libro di maloney] gli immobili hanno il problema che dici te, ma se uno è ricco può usarli come case delle vacanze :D

X Taurus: E' impossibile impostare un tasto spoiler? cosi da mettere sotto spoiler gli OT e non inzozzare le discussioni?

^X^
Inviato

Aiuta me a fare ciò che mi pare, quindi condividendo le tue risorse, e magari ti sentirai soddisfatto :D e ricco dentro.

Ma perchè subito pensate a ricchezze materiali, o al fare quello che si vuole in senso materiale? Sono abbastanza convinto che a pochi di voi piacerebbe vivere come me... ciononostante...

^X^
Inviato

Vendere?

E meno male che iniziate a rendervene conto...