tony1 [Partecipante] 3 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Parlare è fondamentale, ma come faccio a fare un discorso, senza fare troppe domande? Tipo io faccio un pò di domande, e seguo poi il discorso da una domanda, ma poi si arriva ad una fine, e ci sono quei 5 secondi di silenzio....
JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 8 Marzo 2012 Inviato 8 Marzo 2012 Non fare domande a cui lei deve rispondere con Si o con No. Fai domande aperte, fai considerazioni su ciò che dice, e magari racconta anche qualche tua esperienza personale così che non sembri un'intervista . Esempio: Hb: E poi sono scesa al parco con il mio cane. Tu: Hai un cane? Quindi immagino ti piacciano gli animali! Sai anche io ho una volta avevo un cane, era bellissimo e mi faceva sempre feste, si chiamava Tom, e il tuo? Esempio più banale, ma rende il concetto
michaelB [Partecipante] 14 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 si dovrebbe sempre tenere a mente qualche argomento "jolly" da tirare fuori in caso di stallo..
Messaggi raccomandati