Yisengrinn [Lurker] 7 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Ciao a tutti, vi scrivo un breve report di quello che mi è capitato sabato sera. Gradirei consigli e/o suggerimenti su come e se proseguire il game. Partiamo dall' inizio (2 mesi fa) Conosco questa HB (35 anni, in crisi esistenziale per l'ex che lei ha lasciato da poco, dopo aver scoperto di essere stata cornificata a lungo. Lei attraversa quindi un periodo di tristezza, sconforto e disillusione). Sembra però che tra me e lei vada tutto bene, un paio di uscite, attraction, rapport, kino sempre più spinto... ma arrivati al kiss close...niente: classico dirottamento sulla guancia e "Non posso...davvero. Mi sono fidanzata la settimana scorsa con tizio." "Tizio" è un simpatico AFC che le sbava dietro da una vita, di cui lei mi aveva parlato come un suo "amico" dicendomi che non ne era attratta. Nello specifico "Tizio" è il coinquilino della sua migliore amica, che scopro aver giocato un ruolo fondamentale nel metterli assieme, osteggiando invece me il più possibile. Ok. Incasso il colpo ma rimango alpha: dopo la notizia continuo a fare kino e a sbaciucchiarla sul collo...ma il kiss close non arriva. Ci salutiamo serenamente e ognuno va per i fatti suoi. Parte quindi il mio freeze che dura una settimana... poi inizio a venire bombardato dai suoi sms (tutti abbastanza assurdi, ma con la finalità più o meno velata di continuare a vedermi in un modo legittimante per il suo fidanzamento: incastrandomi come conseguenza in friendship zone) del tipo: "ti va se ci iscriviamo insieme a un corso di yoga?" "passi dal locale XYZ? io sarò là con le mie amiche..." Ok. Arriviamo a sabato: capisco che non vuole perdermi e alla fine accetto un invito da parte sua a cena (niente di impegnativo, una pizza io e lei). A sorpresa però (io non ne sapevo niente, perchè mi aveva detto che saremmo stati solo io e lei) sotto casa sua si presentano le sue amiche (ugly terribili) e il fidanzato. Rimango di ghiaccio, ma resto alpha senza incazzarmi: intrattengo tutti durante la cena, sono brillante e estroverso e befriendo anche il fidanzato! (che da quello che ho capito era alla sua prima uscita pubblica con lei, nervoso e desideroso di approvazione: mano nella mano con lei per tutto il tempo ). Ejecto in modo elegante alla fine della cena e mi dirigo altrove per conto mio: ero così carico che ho fatto una sargiata bellissima nel locale dove sono andato con altri miei amici, ma questo sarà oggetto di un altro report. E adesso? Riparte il mio freeze ma sinceramente il comportamento di HB non mi è piaciuto. Ma che vuole fare questa? Perchè fare arrivare il fidanzato con me a cena? Ho a che fare con una psycho? E' una sua richiesta di "benedizione/convalida" del suo fidanzamento da parte mia? Voi che fareste? continuereste il game (ma come?) o lascereste perdere? Saluti! Loading ha reagito a questo 1
charlie [Partecipante] 181 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 (modificato) Da come esce indirettamente dalla tua descrizione, questo "fidanzato" non credo che durerà a lungo.. sembra più il classico cerotto super-attratto che le serve per curare la sua ferita narcisistica del momento. Quindi più è adorante, sincero, buono e "innocuo", e più la tratta come regina, meglio è. Lei, forse, ha per adesso un bisogno urgente del recupero di un proprio valore, e sceglie quindi l'afc. SE, e dico SE, lei richiede la conferma a te, significa che lei non è convinta, delle cose di cui si è convinti non si ha bisogno della conferma di nessuno. Io personalmente non le darei questa conferma (tanto prima o poi se ne renderà conto da sola), i modi con cui farlo dipendono molto dal grado di confidenza e tipo di rapporti tra di voi, puoi andare dal verbale, al fare come se lui non esistesse, al negarti perchè impegnato a provarci con un'altra, ad altro. Non lasciare perdere, se ti interessa, imho lui è solo la migliore pezza che ha trovato al momento, ma, se è come lo descrivi, e vista la situazione, non conta nulla;) Modificato 6 Marzo 2012 da charlie Loading, Yisengrinn, Garamboles e 2 altri ha reagito a questo 5
BackToLife [Partecipante] 3550 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Da come esce indirettamente dalla tua descrizione, questo "fidanzato" non credo che durerà a lungo.. sembra più il classico cerotto super-attratto che le serve per curare la sua ferita narcisistica del momento. Quindi più è adorante, sincero, buono e "innocuo", e più la tratta come regina, meglio è. Lei, forse, ha per adesso un bisogno urgente del recupero di un proprio valore, e sceglie quindi l'afc. charlie, mi hai tolto le parole di bocca
Fedee [Partecipante] 24 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 (modificato) Da come esce indirettamente dalla tua descrizione, questo "fidanzato" non credo che durerà a lungo.. sembra più il classico cerotto super-attratto che le serve per curare la sua ferita narcisistica del momento. Quindi più è adorante, sincero, buono e "innocuo", e più la tratta come regina, meglio è. Lei, forse, ha per adesso un bisogno urgente del recupero di un proprio valore, e sceglie quindi l'afc. SE, e dico SE, lei richiede la conferma a te, significa che lei non è convinta, delle cose di cui si è convinti non si ha bisogno della conferma di nessuno. Io personalmente non le darei questa conferma (tanto prima o poi se ne renderà conto da sola), i modi con cui farlo dipendono molto dal grado di confidenza e tipo di rapporti tra di voi, puoi andare dal verbale, al fare come se lui non esistesse, al negarti perchè impegnato a provarci con un'altra, ad altro. Non lasciare perdere, se ti interessa, imho lui è solo la migliore pezza che ha trovato al momento, ma, se è come lo descrivi, e vista la situazione, non conta nulla;) Ecco ti ha detto tutto Charlie alla grandissima. Aggiungo del mio e ti dico che se avesse cominciato a frequentarsi con te saresti tu il chiodo schiaccia chiodo...e fidati che ti faresti del male e lei si stancherebbe presto come si stancherà di questo afc. Consiglio: lascia passare il tempo che serve a lei per smaltire la rottura con l' ex e che riacquisti serenità mentale. Nel frattempo NON entrare in FZ, non essere sempre disponibile, disinteressati di lei per il momento. E' solo questione di parcheggiarla per un pò di tempo, non devi sparire. Allo stesso tempo capirà che tu hai i tuoi cazzi e non sei lì per lei...acquisterai automaticamente valore. Devi solo stare attento che quando arrivi il momento buono non conosca un altro che ti precederà. Su le antenne ma abbi pazienza per ora. Modificato 6 Marzo 2012 da Fedee Yisengrinn ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Il perchè l'abbia fatto è chiarissimo, è un geniale ed elaborato (e probabilmente inconscio) test! Vi ha messi nella stessa situazione sociale per valutarvi a confronto diretto... un genio del male Chissà con che risultati, da quello che scrivi non si può capire. Nb usi troppi dettagli inutili... Yisengrinn, nonscordarmi e samuelesam ha reagito a questo 3
Nicholas [Partecipante] 490 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Ciao a tutti, vi scrivo un breve report di quello che mi è capitato sabato sera. Gradirei consigli e/o suggerimenti su come e se proseguire il game. Partiamo dall' inizio (2 mesi fa) Conosco questa HB (35 anni, in crisi esistenziale per l'ex che lei ha lasciato da poco, dopo aver scoperto di essere stata cornificata a lungo. Lei attraversa quindi un periodo di tristezza, sconforto e disillusione). Sembra però che tra me e lei vada tutto bene, un paio di uscite, attraction, rapport, kino sempre più spinto... ma arrivati al kiss close...niente: classico dirottamento sulla guancia e "Non posso...davvero. Mi sono fidanzata la settimana scorsa con tizio." "Tizio" è un simpatico AFC che le sbava dietro da una vita, di cui lei mi aveva parlato come un suo "amico" dicendomi che non ne era attratta. Nello specifico "Tizio" è il coinquilino della sua migliore amica, che scopro aver giocato un ruolo fondamentale nel metterli assieme, osteggiando invece me il più possibile. Ok. Incasso il colpo ma rimango alpha: dopo la notizia continuo a fare kino e a sbaciucchiarla sul collo...ma il kiss close non arriva. Ci salutiamo serenamente e ognuno va per i fatti suoi. Parte quindi il mio freeze che dura una settimana... poi inizio a venire bombardato dai suoi sms (tutti abbastanza assurdi, ma con la finalità più o meno velata di continuare a vedermi in un modo legittimante per il suo fidanzamento: incastrandomi come conseguenza in friendship zone) del tipo: "ti va se ci iscriviamo insieme a un corso di yoga?" "passi dal locale XYZ? io sarò là con le mie amiche..." Ok. Arriviamo a sabato: capisco che non vuole perdermi e alla fine accetto un invito da parte sua a cena (niente di impegnativo, una pizza io e lei). A sorpresa però (io non ne sapevo niente, perchè mi aveva detto che saremmo stati solo io e lei) sotto casa sua si presentano le sue amiche (ugly terribili) e il fidanzato. Rimango di ghiaccio, ma resto alpha senza incazzarmi: intrattengo tutti durante la cena, sono brillante e estroverso e befriendo anche il fidanzato! (che da quello che ho capito era alla sua prima uscita pubblica con lei, nervoso e desideroso di approvazione: mano nella mano con lei per tutto il tempo ). Ejecto in modo elegante alla fine della cena e mi dirigo altrove per conto mio: ero così carico che ho fatto una sargiata bellissima nel locale dove sono andato con altri miei amici, ma questo sarà oggetto di un altro report. E adesso? Riparte il mio freeze ma sinceramente il comportamento di HB non mi è piaciuto. Ma che vuole fare questa? Perchè fare arrivare il fidanzato con me a cena? Ho a che fare con una psycho? E' una sua richiesta di "benedizione/convalida" del suo fidanzamento da parte mia? Voi che fareste? continuereste il game (ma come?) o lascereste perdere? Saluti! Ci proverei spudoratamente con una delle amiche ugly
Yisengrinn [Lurker] 7 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Inviato 6 Marzo 2012 Il perchè l'abbia fatto è chiarissimo, è un geniale ed elaborato (e probabilmente inconscio) test! Vi ha messi nella stessa situazione sociale per valutarvi a confronto diretto... un genio del male Chissà con che risultati, da quello che scrivi non si può capire. Nb usi troppi dettagli inutili... Straquoto tutte le vostre risposte ragazzi. Grazie. Per adesso super freeze e sicuramente GFTOW. Staremo a vedere quello che succede a breve... ^X^, chiedo venia...sono un povero niubbo e non sono ancora molto bravo a fare un report come si deve... Ho fatto un post ricco di dettagli anche inutili perchè cercavo di darvi un quadro d'insieme di una situazione per me nuova e che io stesso non riesco a leggere con chiarezza. Quali dettagli utili ti servono riguardo a questa storia? Ps: ^X^, ti confesso che sei il mio idolo e che ti leggo sempre con grande attenzione
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 6 Marzo 2012 Inviato 6 Marzo 2012 Figurati, non era una critica pesante... era per dire che man mano che si fa esperienza ci si rende conto che la maggior parte dei dettagli sono ripetitivi in tutte le situazioni e quindi poco utili. Ti consiglio di ripensare alla serata e valutare se avevo ragione e la donna vi stava in qualche modo mettendo a confronto... magari il tipo è capitato li per caso!
Yisengrinn [Lurker] 7 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Inviato 6 Marzo 2012 Ci proverei spudoratamente con una delle amiche ugly Inizialmente avevo preso in considerazione l'idea. Ma anche se sono da bosco e da riviera, credimi, erano davvero quanto di peggio mi fosse capitato da anni. Non ce l'ho fatta. Le ho fatte ridere e divertire per tutta la durata della cena però.
Yisengrinn [Lurker] 7 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Inviato 6 Marzo 2012 Ti consiglio di ripensare alla serata e valutare se avevo ragione e la donna vi stava in qualche modo mettendo a confronto... magari il tipo è capitato li per caso! Posso dirti questo: il tipo è capitato lì con le altre perchè ha saputo che HB si vedeva per una pizza con un suo "caro amico" (me), e quindi non ha avuto problemi ad aggregarsi. Lei non poteva fare altro che accettare per evitare casini. Quello che non mi è piaciuto è che lei non mi ha detto niente fino a quando non me li sono trovati tutti di fronte sotto casa sua. Analizzando la serata si tratta di un test, non molto studiato ma è sempre un test. Sinceramente questa HB ha perso molto valore ai miei occhi: più che la trovata di un genio del male mi è sembrata una bambinata da scuole medie. Le piccole provocazioni del tipo sono state della serie "questo è il mio territorio e tu non ti intromettere": bacini a lei di fronte a me, mani di lui che cercano quelle di lei sotto il tavolo, autocelebrazione logorroica di sè, del suo importantissimo lavoro...etc. Ho reagito con pacatezza, annuendo e ascoltando con interesse simulato le cazzate sparate a raffica dal tipo, ma facendo attenzione a mostrarmi completamente diverso da lui, in chiave sempre ironica e scherzosa. Esempio: Lui millanta di essere un top manager e si vanta di non aver fatto l'università? Io dico che il primo lavoro che ho fatto a 19 anni è stato il lavapiatti in un fast food, mentre la mattina studiavo per laurearmi, descrivendo tutti gli aspetti più divertenti e particolari di quel periodo. A tratti incrocio per qualche secondo lo sguardo sfuggente di lei. Parla a voce bassa. E' imbarazzata e silenziosa. Non so se ho passato il "test"...ma ora come ora non ho nessuna voglia di farne altri:D ^X^ ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati