Vai al contenuto

HB che non rispondono al telefono


tommy

Messaggi raccomandati

tommy

Mi trovo per le mani una HB8 che si comporta in maniera decisamente illogica (e quando mai non succede ? :) ). In poche parole, mi da ottimi segnali, tipo: mi ha dato lei il suo numero, mi ha chiesto sempre lei di uscire diverse volte ecc. ecc.

Però... non ama usare il cellulare.

O almeno così dice.

In poche parole, io le mando un sms, lei non risponde.

La chiamo, non risponde. Alla terza volta, forse.

O meglio, risponde raramente. Io le ho detto anche che basta uno squillo se

non ha soldi, che la richiamo io. Niente.

Le ho chiesto spiegazioni, senza lamentarmi troppo per non apparire needy, mi

ha detto che odia il telefono (perchè ci lavora tutto il giorno) e le mail (non risponde neppure a quelle!)

Arrivando al punto: oggi le ho chiesto (via sms perchè al telefono non rispondeva) di vederci domani per pranzo, cosa che tra l'altro abbiamo già fatto altre volte sotto sua proposta. Indovinate? Niente.

Ora. Io vedo la cosa come una mancanza di rispetto bella e buona, ma dubito che incazzarsi possa servire a qualcosa, tantomeno lamentarsi.

A voi è mai capitato?

Come è meglio comportarsi con questo tipo di hb?

Io pensavo di chiederle se devo addestrare un piccione viaggiatore per comunicare con lei... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
In poche parole, io le mando un sms, lei non risponde.

La chiamo, non risponde. Alla terza volta, forse.

Scusa secondo questo schema chi sarebbe il premio!? Tu o lei!?

O meglio, risponde raramente. Io le ho detto anche che basta uno squillo se

non ha soldi, che la richiamo io. Niente.

Per la serie come apparire zerbini in ogni occasione! Scusa se mi permetto.....

Se fai certe concessioni durante i primi contatti, aspettati poi che l'hb pretenda sempre di più e ciò porta ad un inevitabile inzerbinamento. Insomma occhio, più le dai e più pretenderà!

Le ho chiesto spiegazioni, senza lamentarmi troppo per non apparire needy, mi

ha detto che odia il telefono (perchè ci lavora tutto il giorno) e le mail (non risponde neppure a quelle!)

Beh, se il fatto è reiterato io mi sarei incazzato....se spulci su fidst c'è una buona spiegazione di come incazzarsi in casi simili senza apparire needy e volgari.

Arrivando al punto: oggi le ho chiesto (via sms perchè al telefono non rispondeva) di vederci domani per pranzo, cosa che tra l'altro abbiamo già fatto altre volte sotto sua proposta. Indovinate? Niente.

Ora. Io vedo la cosa come una mancanza di rispetto bella e buona, ma dubito che incazzarsi possa servire a qualcosa, tantomeno lamentarsi.

Ascolta, non per fare l'uccello del malagurio ma FMM se un'hb ogni volta che la chiami non risponde sotto sotto c'è qualcosa. Insomma, la prima volta può capitare che no abbia sentito il cell; la seconda volta che non potesse rispondere perchè magari impegnata a pulire la gabbia del criceto ma se il non ripsondere è diventato una moda io inizierei a preoccuparmi e ad indagare.

Tra l'altro se uno odia il cellulare e non vuole sentirlo o essere disturbato non lo tiene acceso ma lo SPEGNE.

Hai provato qualche volta a chiamarla con l'anonimo!? Se risponde subito è ovvio che nasconde qualcosa!

A voi è mai capitato?

Come è meglio comportarsi con questo tipo di hb?

Io pensavo di chiederle se devo addestrare un piccione viaggiatore per comunicare con lei.

Personalmente mi è capitato una volta con una 30enne questa estate e ho gestito la cosa in maniera indolore. Le ho fatto semplicemente notare per l'appunto che se uno non vuole essere disturbato sul cellulare semplicemente lo spegne e non si limita a lasciarlo acceso senza rispondere. L'hb si è qualificata (soprattutto perchè ho preso la cosa come mancanza di rispetto)

e per un pò tutto è tornato normale. Tra l'altro le avevo detto che con il suo modo di fare era come se volesse nascondere qualcosa dato che chiamandola con l'anonimo rispondeva al volo!

Quando il problema si è riproposto o mollato perchè tanto non ne valeva la pena. Sta a te valutare come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
Scusa secondo questo schema chi sarebbe il premio!? Tu o lei!?

Per la serie come apparire zerbini in ogni occasione! Scusa se mi permetto.....

Se fai certe concessioni durante i primi contatti, aspettati poi che l'hb pretenda sempre di più e ciò porta ad un inevitabile inzerbinamento. Insomma occhio, più le dai e più pretenderà!

Beh, ma mica la chiamo 3 volte di fila, ogni volta aspetto minimo 2-3 ore...

E comunque, come faccio a chiederle di uscire se non la chiamo? La pedino fin sotto casa?

Lo so che sono io il premio ed in effetti ho pushato parecchio in altre occasioni, un poco di pull non uccide... insomma ci sto attento.

Beh, se il fatto è reiterato io mi sarei incazzato....se spulci su fidst c'è una buona spiegazione di come incazzarsi in casi simili senza apparire needy e volgari.  

In effetti sono incazzato.

Vago a spulciare...

Ascolta, non per fare l'uccello del malagurio ma FMM se un'hb ogni volta che la chiami non risponde sotto sotto c'è qualcosa. Insomma, la prima volta può capitare che no abbia sentito il cell; la seconda volta che non potesse rispondere perchè magari impegnata a pulire la gabbia del criceto ma se il non ripsondere è diventato una moda io inizierei a preoccuparmi e ad indagare.

Qualcosa di che tipo?

Il ragazzo non ce l'ha, me l'ha detto lei (senza che glielo chiedessi).

E non credo di farle schifo, visto che quando ci vediamo per caso mi chiede lei di uscire insieme.

E' proprio una cosa assurda.

Tra l'altro se uno odia il cellulare e non vuole sentirlo o essere disturbato non lo tiene acceso ma lo SPEGNE.

Hai provato qualche volta a chiamarla con l'anonimo!? Se risponde subito è ovvio che nasconde qualcosa!

Ho provato quando ho cambiato numero. Le ho mandato un sms senza dirle chi ero. Una poesia che avevo letto (niente di romantico però!).

In effetti ha risposto... ma 8 ore dopo averlo rivevuto (mando sempre con notifica).

Ho continuato il giochetto per un po' e lei ha continuato a rispondere per capire chi ero (anche un poco seccata).

E' proprio un comportamento assurdo. Mi sa che è vero che le fa schifo il cellulare! Ma tutte io le trovo quelle strane???

Personalmente mi è capitato una volta con una 30enne questa estate e ho gestito la cosa in maniera indolore.  

Quando il problema si è riproposto o mollato perchè tanto non ne valeva la pena. Sta a te valutare come agire.

Già, devo valutare la cosa, in effetti è piuttosto fastidiosa.

Grazie per la risposta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

forse è proprio perchè gli "interessi" che si comporta così, sta tentando di imporre il suo frame, di farti uscire dai gangheri, push/pull e tutte le altre cose che conosciamo benissimo, ti da molti segnali espliciti di interesse che tu hai citato e li controbilancia così... vai con le tecniche di pua-destruction... :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
se spulci su fidst c'è una buona spiegazione di come incazzarsi in casi simili senza apparire needy e volgari.

ci stavo giusto pensando in questi giorni .... ho fatto un (altro) giretto su fidst ma non ho trovato quello di cui parli: mi indirizzi meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Tommy, meno male che sei di Padova altrimenti avrei pensato che la tua HB fosse anche la MIA HB... :zott:

Per esperienza ti dico che persone che odiano la comunicazione non personale ce n'è tantissime, e ce ne sarà sempre di più dal momento che i mezzi di comunicazione stanno diventando così invasivi.

Posso addirittura dire che mi piacciono di più le HB che non ti inondano di SMS? L'importante è quello che FANNO quando le vedi.

Comunque... tornando al tuo caso particolare, non devi arrabbiarti o farle battutine sull'argomento, sarebbe terribile. Tanto prima o poi riesci a stampaglierlo sul muso in modo C&F.

L'altro errore sarebbe sparire e aspettare che chiami lei: non lo farebbe.

Bisogna invece trovare il modo di farle avere messaggi indiretti, ai quali non si senta obbligata a rispondere. Anche perchè il fatto che non risponda agli SMS o alle email non significa che non le legga.

A me è successo così: HBcentrosociale che non risponde MAI, ma quando la vedo mi cita tutto quello che le ho scritto.

Sapendolo ho iniziato a scrivere a senso unico cose tipo: "ciao, la settimana offre: lunedì blabla, martedì blabla..." SENZA ALCUN INVITO A PARTECIPARE.

Sostanzialmente falle sapere con discrezione e disinteresse quello che farai tu... se è interessata troverà il modo di unirsi, vedrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ci stavo giusto pensando in questi giorni .... ho fatto un (altro) giretto su fidst ma non ho trovato quello di cui parli: mi indirizzi meglio?

Credo che si trovasse nella sezione pnl (di fidst) ma vedo che è vuota.

Grosso modo (e vado molto a memoria) il senso doveva essere questo.

Pua: chiama una prima volta e l'hb non risponde

Pua: fa passare un pò di tempo e poi richiama. di nuovo l'hb non risponde

Pua: lascia perdere, fa passare del tempo e poi richiama. Questa volta l'hb si degna di rispondere e qui parte un pistolotto molto efficace (e simile a quello che si usa quando l'hb ci fa aspettare sotto casa) ma sempre pacato che se non erro era più o meno questo: " ascolta, il MIO tempo è prezioso e non intendo sprecarlo dietro a te. Purtroppo credevo fossi una persona intelligente e invece con il tuo modo infantile di fare mi hai domostrato l'esatto contrario. Credo che non ti cercherò più fino a quando non sarai cresciuta un pò".

Ripeto le linee generali sono queste. Un pò l'ho "riadattato" e sarebbe interessante ritrovare l'originale.....Admin...Ci aiutate!?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Però... non ama usare il cellulare.

O almeno così dice.

In poche parole, io le mando un sms, lei non risponde.

La chiamo, non risponde. Alla terza volta, forse.

Caro Tommy, esistono anche tipe così strane :look:

Io ad esempio ho HBcassa (35 anni, mica adolescente!) che tiene il cell silenzioso, perché odia le suonerie... emaccheccaXXo le servirà allora??? :zott: :mad:

Infatti risponde raramente alle mie già rare chiamate.

Mi adeguo, cavoli suoi.

Infatti poi mi cerca via sms, e in barba alla regola dell'sms noi comunichiamo in gran parte così (oltre che con il linguaggio del corpo...:cool: :*close: :fclose: )

Però in qualche occasione ho ottenuto di farle mettere la suoneria associata al mio numero (il canto del gallo, chissà perché? ;D ); ma poi la toglie, è più forte di lei... :rolleyez:

Consiglio: fai come ti dicono, se questo atteggiamento ti dà fastidio reagisci in maniera molto alpha dicendole che è un modo molto maleducato e non corrisponde all'idea che ti eri fatto di lei; falle anche capire con molta calma che potresti stancarti di chiamarla e addio (tanto hai di meglio da fare ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy

Ringrazio tutti dei peziosi consigli.

Ho deciso di non chiamarla più e la prossima volta che la incontro, vedo come si comporta e agisco di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...