Vai al contenuto

Analizziamo willwoosh? Analiziamo Willwoosh!


karien

Messaggi raccomandati

karien

Sera a tutti, PUA e non! Mi piacerebbe sentire la vostra, sopratutto in termini di seduzioni, del fenomeno nostrano chiamato WillWoosh.

Per chi non lo conoscesse, chi è Willwoosh? Il suo vero nome è Guglielmo Scilla, ha 23 anni ed è diventato famoso (ora è anche attore) grazie ai video che ha postato su youtube, che hanno superato tutti le centinaia di migliaia di visite!

Insomma, anche se non è un PUA in senso stretto, il suo modo di fare è riuscito a far bagnare milioni di ragazze Italiane (sopratutto dai 15 ai 17 anni, ma anche ventenni e, che io sappia, parecchi milf). Ce l'ha fatta in qualche modo, e senza raccomandazioni! Vediamo che possiamo imparare (o meglio, vederne riscontro);

Vi allego un paio di video:

Quello che ho trovato di seduttivo, dopo averlo scoperto qualche giorno fa, oltre ad una medio alta bellezza, è dato da:

a) Mimica facciale PAZZESCA! Comunicherebbe anche senza parlare, cosa tra l'altro molto coinvolgente;

B) Look curato e pulito, anche se apparentemente trasandato;

c) "Falsa" apertura mentale e diversità: fa vedere che è diverso dagli altri ragazzi perché critica molte cose della società in cui viviamo. Inutile dire che tutto sommato ripropone le solite cose trite e ritrtie;

d) Peacocking estremo: in ogni video si maschera e improvvisa personaggi anche femminili, a prima vista potrebbe sembrare un buffone, ma dato che lo fa con naturalezza e con sicurezza, passa per "figo che se ne sbatte del mio parere". Un po' come la concezione del peacocking per Mystery;

e) DHV, parla continuamente dei suoi viaggi per la Pixar, dei film (che in realtà sono corti senza alcuna considerazione internazionale) che gira e che interpreta;

f) Preselezione, la quale è data dal circolo virtuoso di fan in calore che richiamano altre fan in calore;

g) Falsa modestia, non si mostra mai playboy e quindi è come se non volesse impressionare per niente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

Ha indubbiamente il suo fascino sul Web....in tv dove da poco lavora per Radio DeeJay mi sembra ancora acerbo e un po' spaesato.

Se uno però si pensa che ha 23 anni ed è completamente a digiuno di ogni studio serio della recitazione si può anche apprezzare.

Se fossi in lui uno studio approfondito di recitazione lo farei.

Basi buone ma non sfruttate.

in linea di massima condivido la tua analisi; ma è difficilmente riproponibile per me perchè adotta un modo di fare vagamente androgino per non dire gay che non mi è proprio. ^_^

Modificato da Ajax
Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

Macche' dai...ma che mimica facciale? E' il classico fighetto ricco...ha avuto fortuna perche' deejai tv lo ha preso gli hanno fatto scrivere pure un libro...io non ci trovo niente di seduttivo anzi dopo aver visto un paio di puntate su dj tv mi sono cadute le braccia...non e' colto e' stereotipato...piace alle ragazze perche' e' bello stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe

Do il mio parere da estimatore della comicità di willwoosh. Io lo trovo un personaggio molto autoironico e divertente, fa un sacco ridere quando imita le donne e quindi tende innanzitutto ad apparire come molto socievole.

A livello seduttivo penso che abbia un ottimo uso della voce, che è sempre calda e morbida, ha un buon sguardo e sicuramente sa curare un suo stile estetico (è bello anche perché si tiene come tale, io l'ho visto anche nei video molto vecchi e non pare bello ma comune). Diciamo che in sostanza trasmette una sua personalità molto easy e sicura di se, ma sempre camuffata dall'autoironia. Sinceramente non trovo nulla di strano che il suo modo di fare piaccia alle ragazze (al di là dell'aspetto).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ma con la seduzione non c'entra proprio nulla?! Interpreta dei ruoli quindi la mimica facciale ci vuole, è peacockato perchè indossa dei costumi e così via. Ora si farà pure delle belle gnocche visto che è diventato un attore, ma con la seduzione il suo successo non ha nulla a che vedere. Nel senso che da questi video non si può dedurre un bel niente in ambito seduttivo, potrebbe essere super sfigato o un super pua...non so se rendo l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

X-man

A me non va di anal-izzare willwoosh :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Non lo conoscevo, ma dai video, soprattutto il secondo dove non si traveste, secondo me semplicemente è bello ed è molto simpatico.

Il peacock non credo che c'entri, ha una semplice maglietta!

Se vogliamo trovare una corrispondenza con i "termini dei pua", forse fa solo falsa DLV come quando dice che abbraccia il cuscino quando si sente solo :) E poi per tutta la descrizione della casa fa falsa dlv dicendo in pratica che non ha libri, non sa accendere il gas, non è in pratica autosufficiente perchè un giorno ha dovuto saltare il pranzo non ricordo più perchè :)

Dice pure che sta seduto al tavolo a fissare nel vuoto:)

La preselezione non esiste, dai video, dice solo alla fine "una foto che mi ha mandato una mia amica", nient'altro.

Ciònonostante, sebbene io non sia donna e non mi attirino in genere le cazzate, il secondo video soprattutto l'ho guardato con interesse fino alla fine, ripeto, imho è molto simpatico.

Il resto (ossia che probabilmente è pieno di hb al seguito) lo si capisce dal BL, espressione del viso in primis direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Il dato di fatto è che la mia LTR raramente esprime giudizi su altri uomini in mia presenza, ma per lui sbavacchia alla grande.

È sicuramente un fenomeno Youtube che è difficile analizzare con parametri classici: certo è che come per Paris Hilton lui è famoso per il fatto di essere famoso... sostanzialmente perchè è un pioniere. Voi stessi mi confermate che su altri media non spicca granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMègas

Se vogliamo trovare una corrispondenza con i "termini dei pua", forse fa solo falsa DLV come quando dice che abbraccia il cuscino quando si sente solo :) E poi per tutta la descrizione della casa fa falsa dlv dicendo in pratica che non ha libri, non sa accendere il gas, non è in pratica autosufficiente perchè un giorno ha dovuto saltare il pranzo non ricordo più perchè :)

Condividere "debolezze", soprattutto per chi è un personaggio pubblico, è molto importante, anche per non scoraggiare molte donne. E' da evitare sembrare perfetto, le debolezze creano rapport, e ti permettono di sedurre senza dover essere perfetti, ossia di essere sè stessi. Se condividi una debolezza, diventa una forza, per via della sincerità e del coraggio. Se cerchi di nasconderla, è DLV.

Per farti un esempio, ogni uomo vorrebbe essere Brad Pitt, ma ogni volta che chiedo alle donne, sembra non piacere a nessuna! Me lo sono chiesto per un pò, perché a noi piace, e nessuna donna sembra interessata? E poi chiedo "ok dimmi un attore che ti piace" e sento nomi di attori molto meno belli, famosi e affascinanti di Brad Pitt. Ecco, la ragione è che lui intimidisce, nessuna donna riesce a immaginare di poter sedurre Brad Pitt, lui è troppo perfetto, e ha Angelina Jolie, chi potrebbe competere? Le emozioni invertono tutto e fanno dire "non mi piace". Essere perfetti mette troppa paura, inoltre, nessuno è veramente perfetto, se si vuole avere una relazione, prima o poi vengono fuori i difetti, e verranno usati contro di voi, oltre che rendervi insicuri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Tutta la comunicazione in questi video,manda un segnale chiaro.....PERSONA DELLO SPETTACOLO

E' un attore,vengono creati sketch e corti,look studiato,collabora con radio deejay e chissà cos'altro e via dicendo

E' come se vedessi un programma con il vip di turno

Mi sorprenderei se non rimorhcierebbe in queste condizioni

Inutile prenderlo per studiarne la seduzione.Piuttosto,ci studierei l'efficacia comunicativa di produzioni multimediali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...