Vai al contenuto

L'sms che non vorresti ricevere.


BackToLife

Messaggi raccomandati

BackToLife

Quando una giornata inizia male... poi di solito continua male.

Questa hb avrei voluto tenermela come trombamica "fissa" visto che si è liberato un posto... (una mia fb ha preso il largo.)

peccato che, oggi, dopo solo 3 incontri/scontri a letto... mi manda questo sms, un bel classico..

Stavo pensando alla situazione che si sta creando tra di noi, so che ci siamo visti fin'ora solo poche volte, ma vorrei capire che intenzioni hai.

........ vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa dal cilindro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Secondo me si sente un'oggetto sessuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non è finita bene con la mia ex, voglio andarci piano, continuiamo a frequentarci lasciando i sentimenti da parte, sto bene con te, e vediamo come evolve la situazione

2) Ignori e cambi argomento

3) Non la prendi sul serio: C&F, esageri ecc.

Ho sempre fatto così, ma tutti e 3 i modi mi hanno dato grane, chi prima chi poi.

Un'alternativa potrebbe essere, uscirtene con un discorso sui valori della libertà e dell'amicizia, sul fatto che questo tipo di realizzazione emotiva sia un gesto d'amore e sei convinto che, dato che vi siete trovati bene, non c'è altra alternativa a questo tipo di rapporto ecc. ecc. Quindi una sorta di radicale mutamento dei valori dell'hb. Non ho mai provato quest'ultimo ma credo che anche questa soluzione non sia efficace sul lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Gli sms non sono adatti a questo tipo di discussioni.

Potresti provare a dirle che non ti eri posto il problema, e chiederle come si sente in proposito e che intenzioni avrebbe *lei*(così da un lato prendi tempo e la fai esporre per prima, dall'altro appari come uno a cui comunque importa di come lei si sente).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

itan

era peggio se ti scriveva "sono incinta"..

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Gli sms non sono adatti a questo tipo di discussioni.

Potresti provare a dirle che non ti eri posto il problema, e chiederle come si sente in proposito e che intenzioni avrebbe *lei*(così da un lato prendi tempo e la fai esporre per prima, dall'altro appari come uno a cui comunque importa di come lei si sente).

donne, ne sapete una più del diavolo. :) e tu, donna, ne sai una più delle donne.

le ho risposto cambiando totalmente discorso, parlando della giornata stressante, e mettendoci dentro qualche battuta. (così tolgo almeno in parte il focus dall'argomento, e tra un sms e l'altro c'è comunque "altro" di cui parlare).

appoggio la tua idea di farla esporre, se l'ho capita, e penso di si.. non si esporrà/dichiarerà totalmente e questo gioca a mio vantaggio.

Vediamo per quanto tempo riesco a fare il giocogliere, calibrando azioni, pensieri e parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

donne, ne sapete una più del diavolo. :) e tu, donna, ne sai una più delle donne.

le ho risposto cambiando totalmente discorso, parlando della giornata stressante, e mettendoci dentro qualche battuta. (così tolgo almeno in parte il focus dall'argomento, e tra un sms e l'altro c'è comunque "altro" di cui parlare).

appoggio la tua idea di farla esporre, se l'ho capita, e penso di si.. non si esporrà/dichiarerà totalmente e questo gioca a mio vantaggio.

Vediamo per quanto tempo riesco a fare il giocogliere, calibrando azioni, pensieri e parole.

In realtà penso che sarebbe meglio se tu facessi il giocoliere il meno possibile... dicendole la verità nel modo più gentile possibile.

Non appena lei si espone le dici che, dopo che lei ha sollevato il problema, ti sei messo a pensarci e che hai capito di non volere nulla di esclusivo con lei. Tu sei stato bene e se lei ci è rimasta male ti dispiace davvero, ma lei può essere solo una (tromba)amica.

Questo nell'interesse di lei (è giusto che conosca la verità, ma se gliela si può ingentilire un po'..) e anche tuo (è pià facile che resti tua fb se ti percepisce come una persona decente e sincera).

Idealmente sarebbe bello essere più chiari da subito. (e sarebbe più intelligente richiedere chiarezza da subito)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

back to wife!!!

proprio ieri..(ieri?..oggi?..l'altro ieri?...boh) mi avevi impressionato con un modo che era più o meno questo (parole tue):

non dirle che il problema sono io; la sua risposta potrebbe essere, "allora cambia";

non dirle che il problema è lei; "allora dammi un possibilità di cambiare"

buttala su qualcosa di esterno e inattaccabile: "mi sono innamorato di un'altra"

potresti applicare la stessa tecnica:

"più che le intenzioni, che dipendono da noi, sto cercando anch'io di capire la situazione e come siamo condizionati dall'esterno"

....che è una di quelle cose che non significano nulla, ma tanto bella da scrivere

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

In realtà penso che sarebbe meglio se tu facessi il giocoliere il meno possibile... dicendole la verità nel modo più gentile possibile.

Non appena lei si espone le dici che, dopo che lei ha sollevato il problema, ti sei messo a pensarci e che hai capito di non volere nulla di esclusivo con lei. Tu sei stato bene e se lei ci è rimasta male ti dispiace davvero, ma lei può essere solo una (tromba)amica.

Questo nell'interesse di lei (è giusto che conosca la verità, ma se gliela si può ingentilire un po'..) e anche tuo (è pià facile che resti tua fb se ti percepisce come una persona decente e sincera).

Idealmente sarebbe bello essere più chiari da subito. (e sarebbe più intelligente richiedere chiarezza da subito)

si e no...

lei, con il suo sms, scarica il "peso" su di me, mi chiede di dirle le mie intenzioni ma, non espone le sue.

a domanda diretta risposta diretta, a domanda indiretta... si gioca.

la chiarezza da subito a mio avviso "rovina" tutto, quando inizio a frequentare una ragazza non posso sapere come si evolverà la situazione con lei, esponendomi troppo rischierei di dire cose che in realtà non penso.

non condividi ?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...