Vai al contenuto

Bisogno di attenzioni?


Password

Messaggi raccomandati

Password

Voglio condividere con voi queste situazioni "curiose" che sto vivendo ultimamente.

In passato mi erano già capitati casi simili e ci ero rimasto anche sotto... ma torniamo al presente!

Premetto che la ragazza in questione, seppur carina e simpatica, è proprio per questo suo atteggiamento che non mi prende... un comportamento che ritengo pedante, tendente al nauseante.

Se non la sento per un po' di tempo (3/5 giorni ca) inizia a mandarmi sms del tipo:

"non mi scrivi più, non mi vuoi più bene :("

"la mia [soprannome che mi affibbia, che censuro per vergogna :)] non mi pensa... :("

"ieri alla festa non c'ero e ti sei divertito comunque, non hai nemmeno sentito la mia assenza :("

si, lo so, direte: che barba!!!

So che cerca di manipolarmi, facendomi sentire in colpa. Solo che io le rispondo sempre in modo molto easy, non le replico come vorrebbe "ma no cara, io ti voglio bene / ti sto pensando / ho sentito la tua assenza, mi sei mancata tanto" essenzialmente perché non mi va e perché so cosa sta cercando di fare (in modo inconscio??). Il più delle volte le rispondo: "quando ti va di sentirmi scrivimi pure...". In passato mi qualificavo alla grande.

Oppure: si lamenta che non ci vediamo, ma LEI non chiede di vederci. Così le propongo io un'uscita ed esce sempre con una scusa all'ultimo. Ed inizia con scuse, scuse e scuse. Molto fantasiose devo dire.

gli ultimi due casi che mi son capitati:

hb : "Non ti fai più sentire... non ci vediamo da tanto"

Io : "Ok dai, mi fa piacere vederti. Facciamo giovedì, però posso solo dalle 20 alle 21 che poi sono con una mia amica"

hb : "va bene però ti faccio sapere che forse devo andare via con i miei, anche a me fa piacere vederti :)"

Io : "I tuoi ti obbligano ad andare con loro?!? :D"

hb : "no... non mi obbligano, mi piace uscire con i miei genitori, comunque ci sentiamo prima di giovedì!"

[...] ovviamente lei prima di giovedì non si è fatta sentire :)

infine mi fa che "non può uscire perché dalle 20 alle 21 cena" ahaha :) vabbè... si vede che non poteva anticipare la cena, richiede troppa flessibilità ;)

l'altro caso: un pacco assurdo. Mi chiama e si scusa come al solito, faccette tristi come usuale, spiegazioni che non è colpa sua se non ci possiamo vedere ma che la nonna è caduta dalle scale, è indisposta, fa troppo freddo... al che io le dico "non fa niente :)" e la sua risposta mi ha confermato tutto: "ma come, non sei arrabbiato?!?"...

Vi sono successi dei casi simili?

Secondo voi è un comportamento malato il suo? Cosa volgliono ottenere? Bisogno di attenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta in LTR mi scazzò per mezz'ora dopo aver notato che il fatto non mi turbava minimamente. Anche in questo caso la mia reazione fu un sorriso, mi abbracciò e andammo a casa mia a "fare la pace".

Si incazza, si scazza, si scopa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

Voglio condividere con voi queste situazioni "curiose" che sto vivendo ultimamente.

In passato mi erano già capitati casi simili e ci ero rimasto anche sotto... ma torniamo al presente!

Premetto che la ragazza in questione, seppur carina e simpatica, è proprio per questo suo atteggiamento che non mi prende... un comportamento che ritengo pedante, tendente al nauseante.

Se non la sento per un po' di tempo (3/5 giorni ca) inizia a mandarmi sms del tipo:

"non mi scrivi più, non mi vuoi più bene :("

"la mia [soprannome che mi affibbia, che censuro per vergogna :)] non mi pensa... :("

"ieri alla festa non c'ero e ti sei divertito comunque, non hai nemmeno sentito la mia assenza :("

si, lo so, direte: che barba!!!

So che cerca di manipolarmi, facendomi sentire in colpa. Solo che io le rispondo sempre in modo molto easy, non le replico come vorrebbe "ma no cara, io ti voglio bene / ti sto pensando / ho sentito la tua assenza, mi sei mancata tanto" essenzialmente perché non mi va e perché so cosa sta cercando di fare (in modo inconscio??). Il più delle volte le rispondo: "quando ti va di sentirmi scrivimi pure...". In passato mi qualificavo alla grande.

Oppure: si lamenta che non ci vediamo, ma LEI non chiede di vederci. Così le propongo io un'uscita ed esce sempre con una scusa all'ultimo. Ed inizia con scuse, scuse e scuse. Molto fantasiose devo dire.

gli ultimi due casi che mi son capitati:

hb : "Non ti fai più sentire... non ci vediamo da tanto"

Io : "Ok dai, mi fa piacere vederti. Facciamo giovedì, però posso solo dalle 20 alle 21 che poi sono con una mia amica"

hb : "va bene però ti faccio sapere che forse devo andare via con i miei, anche a me fa piacere vederti :)"

Io : "I tuoi ti obbligano ad andare con loro?!? :D"

hb : "no... non mi obbligano, mi piace uscire con i miei genitori, comunque ci sentiamo prima di giovedì!"

[...] ovviamente lei prima di giovedì non si è fatta sentire :)

infine mi fa che "non può uscire perché dalle 20 alle 21 cena" ahaha :) vabbè... si vede che non poteva anticipare la cena, richiede troppa flessibilità ;)

l'altro caso: un pacco assurdo. Mi chiama e si scusa come al solito, faccette tristi come usuale, spiegazioni che non è colpa sua se non ci possiamo vedere ma che la nonna è caduta dalle scale, è indisposta, fa troppo freddo... al che io le dico "non fa niente :)" e la sua risposta mi ha confermato tutto: "ma come, non sei arrabbiato?!?"...

Vi sono successi dei casi simili?

Secondo voi è un comportamento malato il suo? Cosa volgliono ottenere? Bisogno di attenzioni?

intanto dovresti chiarire il rapporto che c'è tra di voi ..

comunque secondo me è insicura, vuole che tu faccia qualche passo verso di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ogni tanto mi capita.

I due casi più clamorosi:

Ai tempi dell'università un'HB dopo un po' che ci conoscevamo, si lamentava che non le dicevo mai quello che facevo, dove andavo, aspettavo sempre che si facesse sentire lei e bla, bla, bla, non ricordo esattamente cosa le dissi, ma il concetto che le espressi era, più o meno, che non la consideravo ancora così tanto amica da doverle dire ogni tre secondi cosa facevo, dove andavo e via dicendo... lì per lì, credo, ci rimase davvero male, ma nel giro di qualche settimana eravamo insieme :D

Da un annetto circa, HB-fidanzata (a quanto ne so prossima al matrimonio) amica storica persa di vista e poi ricontattata, ogni tanto, se non ci sentiamo per qualche settimana, mi manda SMS del genere, non avendo mai accettato appuntamenti a due (con scuse più o meno ragionevoli, vista la situazione), credo lo faccia soltanto per civetteria e giusto perché siam molto in confidenza... ragion per cui la rispondo sfottendola un po' e buona lì.

IMHO prova a prenderla in maniera un po' più "dura" (non facendole capire se stai solo scherzando o davvero non la sopporti) e vedi come reagisce... se è interessata dovrebbe portarla a scoprirsi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Una volta in LTR mi scazzò per mezz'ora dopo aver notato che il fatto non mi turbava minimamente. Anche in questo caso la mia reazione fu un sorriso, mi abbracciò e andammo a casa mia a "fare la pace".

Si incazza, si scazza, si scopa.

Già, l'imperturbabilità spesso genera in loro eccitazione...

intanto dovresti chiarire il rapporto che c'è tra di voi ..

comunque secondo me è insicura, vuole che tu faccia qualche passo verso di lei

Sebbene la discussione non volevo incentrarla tanto sulla mia vicenda in particolare, certo, dovrei chiarire la relazione, perché se no non si capisce.

Ci siamo conosciuti grazie ad un amico in comune. E' un rapporto che è iniziato con abbastanza interesse da parte sua... mi faceva apprezzamenti, era molto fisica. Solo che in quel periodo il mio modello di seduzione (non frequentavo is :) ) era alquanto passivo, per non dire altro... aaaah cosa mi fai ricordare... resistevo alle sue advances...

Poi, tempo dopo, era mia intenzione uscire con lei, per capire se mi potesse piacere. Ma per un motivo o un altro mi dava buca. Così ho lasciato stare, anche perché da parte mia non c'era tutto questo interesse nonostante mi risulti piacevole la sua compagnia. Ora continua ad elemosinare attenzioni... si, è insicura e timida o furba...

Comunque non desidero tanto commenti o consigli sulla mia vicenda, quanto se vi sono capitate situazioni simili.

Molto probabilmente il motivo principale è, come dici tu Tankard, che vuole che faccio dei passi verso di lei. Ma quando li faccio, seppur minimi, li rifiuta :)

Ogni tanto mi capita.

I due casi più clamorosi:

Ai tempi dell'università un'HB dopo un po' che ci conoscevamo, si lamentava che non le dicevo mai quello che facevo, dove andavo, aspettavo sempre che si facesse sentire lei e bla, bla, bla, non ricordo esattamente cosa le dissi, ma il concetto che le espressi era, più o meno, che non la consideravo ancora così tanto amica da doverle dire ogni tre secondi cosa facevo, dove andavo e via dicendo... lì per lì, credo, ci rimase davvero male, ma nel giro di qualche settimana eravamo insieme :D

potente questo concetto... una specie di squalificazione "non ti considero ancora così tanto amica da...".

IMHO prova a prenderla in maniera un po' più "dura" (non facendole capire se stai solo scherzando o davvero non la sopporti) e vedi come reagisce... se è interessata dovrebbe portarla a scoprirsi un po'.

Ecco, forse questa è la chiave della discussione. Questi atteggiamenti forse significano in modo indiretto: "mostrami interesse, fai dei passi verso di me, perché io, hb, non li faccio :)". Vogliono essere desiderate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

Questi atteggiamenti forse significano in modo indiretto: "mostrami interesse, fai dei passi verso di me, perché io, hb, non li faccio :)". Vogliono essere desiderate...

Quello che intendevo ;)
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

potente questo concetto... una specie di squalificazione "non ti considero ancora così tanto amica da..

Potente ma deleterio: se lei non è davvero molto interessata, la farà sentire esclusa ed allontanare.

Ecco, forse questa è la chiave della discussione. Questi atteggiamenti forse significano in modo indiretto: "mostrami interesse, fai dei passi verso di me, perché io, hb, non li faccio :)". Vogliono essere desiderate...

Si, ma cerca di concretizzare, nel senso che, se comunque continua ad evitare appuntamenti a due è probabile che stia soltanto giocando: nessuna HB dirà apertamente di no ad un corteggiatore, a meno che non sia proprio un rompiscatole maleducato, piuttosto sfrutterà la situazione per farsi inseguire in eterno, oppure, se è opportunista di natura, chiederà favori, regalini... ecc., ecce. dandosi da fare con chi le interessa davvero... è un po' una mentalità cinica "alla Franco", ma piuttosto reale.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Si, ma cerca di concretizzare, nel senso che, se comunque continua ad evitare appuntamenti a due è probabile che stia soltanto giocando: nessuna HB dirà apertamente di no ad un corteggiatore, a meno che non sia proprio un rompiscatole maleducato, piuttosto sfrutterà la situazione per farsi inseguire in eterno, oppure, se è opportunista di natura, chiederà favori, regalini... ecc., ecce. dandosi da fare con chi le interessa davvero... è un po' una mentalità cinica "alla Franco", ma piuttosto reale.

Mi hai fatto capire che lei gioca perché io gioco. Infatti si fa inseguire e chiede i regali :)

Il game è un gioco però sta a noi concretizzare. Concretizzare, non potevi trovare parola più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

via nuova

pass , quoto jumpy , in più aggiungo un mio pensiero .

Dove stà scritto che non puoi dirle quello che pensi ? cosa c'è di needy e sfigato nel dirle che ti piacerebbe conoscerla ed uscirci insieme ora adesso , perchè hai una buona sensazione a riguardo ?

Certo che qui il punto , non è tanto quello che fà lei , ma quello che vuoi fare tu , ti stà manipolando e ancora le vai dietro ! Fa la bambina e poi quando proponi un uscita , OGNI VOLTA con una scusa non viene .. Lo fai una volta , lo fai due volte , alla terza te la pensi .

Consiglio : proponile un uscita e mettici un pò di zucchero in più ( passami il termine ) , se non viene anche stà volta , le dici , SENZA INCAZZARTI , che è meglio per tutti e due non sentirsi più .

Fondamentale non incazzarsi , le daresti un appiglio per tenere il broncio e continuerebbe a tentare di manipolarti .

Fatto questo ti guardi attorno , che a vivere di aspettative su un suo cambiamento diventi scemo .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bruce

e se si lamenta dicendo che la tratto male solo perchè la prendo in giro? più volte ridendo le ho detto che è bruttina e anche un pò antipatica e lei incazzata mi dice che si è pure offesa. io la guardo e le dico: ok scusa mica scherzerò più con te e me ne sono andato. mi chiama e mi dice che non è vero che si è offesa. premetto che è molto carina e che a suo dire un suo collega è l'uomo della sua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...