Vai al contenuto

Dopo 2 mesi di IS


Pictor

Messaggi raccomandati

Pictor

E bene si, sono poco più di 2 mesi che bazzico da queste parti e, avendo già fatto un'autoanalisi in entrata, mi rendo conto che c'è bisogno di un'ulteriore analisi per vedere cosa sia cambiato in me, nei miei atteggiamenti, nei modi di pormi.

Fondamentalmente mi rendo conto che il mio BLOCCO vero e proprio è proprio l'apertura, c'è poco da fare. Non riesco proprio ad aprire e mi viene difficile pure farlo con persone in un contesto comune, tipo casa di amici con HB a me sconosciute. Penso sempre, a torto, di fare una FDM, che l'HB al mio opener mi risponda o pensi "ma ste cazzate da dove le tiri fuori? le pensi la notte". E' questo il mio scoglio principale e credo che, una volta superato questo, una buona parte dell'inner game sarà fatta.

E' capitato che siano alcune HB ad aprire me, anche in contesti pubblici come sull'autobus, es: posti face-to-face sull'autobus, mi squilla il cell, un amico che è fuori per lavoro, blablabla, riattacco. Faccio per rimettere in tasca il cell e l'HB che è di fronte a me mi apre chiedendomi di farle vedere il cell (allora un sagem mod. little brick squallidissimo, che c'avrà avuto da vedere...); lo prende in mano, lo guarda a stento e me lo ridà elogiandolo, qualificandosi sui suoi gusti in merito alla telefonia mobile. E lì sono partito pure io nella discussione, senza essere assolutamente a disagio. Postura alfa (leggasi, seduto comodo, con occupazione degli spazi per quanto possa farsi in un autobus) e lei che si toccava vistosamente i capelli mentre parlavo. L'HB (una 6.5 a memoria) però era fidanzata (cacchio mi apri se c'hai una fedina che para una ciambella di salvataggio e confermi di essere fidanzata???) quindi non si è andati oltre il FT.

Tutto ciò per sottolineare che il mio problema non è il post opener, anche se magari dovrei migliorare sugli argomenti e sul modo di porsi, cercando di essere un po' più "aggressivo", sfacciato, sfrontato... un po' più alpha insomma.

Recitare JGF, babba natale o simili per me è impensabile al momento, sverrei al solo dire: "scusate ragazze, ho un consiglio da chiedervi". Ben inteso che però non ho problemi a chiedere a una tipa, fosse pure HB10 una cosa tipo, "mi sai indicare questa via" o "che ore sono" o "è molto che aspetti l'autobus XYZ?".

Questo è quanto al momento. Any question/suggestion?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Penso sempre, a torto, di fare una FDM, che l'HB al mio opener mi risponda o pensi "ma ste cazzate da dove le tiri fuori? le pensi la notte".  

Confesso che tale preoccupazione fu anche per me all'inizio un notevole freno.

Poi durante una sargiata in una nota villa romana (molto vicino all'enav sulla Salaria) fermai una ragazza che correva con la scusa di un'informazione (non ricordo cosa chiesi di preciso però).....L'hb mi guardò e mi rispose "ma ti sembrano domande da fare ad una che sta correndo sotto il sole per dimagrire un po!?"

Confesso che all'epoca ero molto meno smaliziato e molto più afc di oggi ma non so come mi scattò una molla interiore e sparai la prima cazzata che mi venne ossia "si, devi sapere che sto facendo un'indagine sul campo per testare le reazioni delle persone a determinati stimoli verbali e vedi questo livido (che mi ero fatto giocando a pallone)....me lo ha fatto un ragazzo cui l'altro giorno ho chiesto se la madre era per caso una battona"......Attimo di stupore dell'hb che dopo un pò mi fa "maddai...e pensare che credevo volessi rimorchiarmi!". Chi, io!? :look:

Alla fine collezionai un ricco c'n'b ma l'esperienza mi fece capire definitivamente che le hb non mordono e nemmeno di mandano a fanculo (o meglio se proprio sentono il bisogno di farlo lo fanno moooolto delicatamente).

Fu una giornata memorabile perchè compresi due cose: 1) se sei timido hai poche speranze; 2) se sei timido puoi nascondere il fatto con un buon autocontrollo e una buona dose di parlantina.

Recitare JGF, babba natale o simili per me è impensabile al momento, sverrei al solo dire: "scusate ragazze, ho un consiglio da chiedervi". Ben inteso che però non ho problemi a chiedere a una tipa, fosse pure HB10 una cosa tipo, "mi sai indicare questa via" o "che ore sono" o "è molto che aspetti l'autobus XYZ?".

Pure per me lo era....non puoi nemmeno immaginare le pippe mentali al mentolo che mi facevo prima di aprire un set.....Poi un giorno mi sono messo a riflettere in uno di quei momenti di intimità che ho con la mia tazza del cesso sul perchè della timidezza in questione.

Nel mio caso derivava dal fatto che pensavo troppo a quello che gli altri avrebbero potuto pensare di me (scusate il giro di parole). Al riguardo illuminante fu la locuzione di Totti "masticassi" (ma sti cazzi). Solo nel momento in cui ho iniziato a fregarmene del giudizio degli altri ho superato la mia timidezza.

Chiedi un consiglio e spero di esserti d'aiuto. Fin quando non capirai da dove scaturisce la tua timidezza (in determinati contesti) sarà difficile porvi rimedio dato che è impossibile sconfiggere un nemico che non si conosce [cit. Sun Tzu - L'arte della guerra]. Secondariamente se non apri i set non assumerai mai quella dimestichezza/scioltezza che ti aiuterà a rivoltarti le hb come pedalini. In fine con la pratica spesso si impara a sfuttare l'elasticità mentale che ti permette di inventare "on the fly" routine che li per li possono sembrare una cazzata ma che magari spaccano una cifra (vedi "babba natala").

Aggiungo un'ultima cosa.....Chi mi conosce stenta a credere che sia timido (già, ancora lo sono in alcune occasioni) e questo perchè non essendo purtroppo mister universo ho dovuto sfruttare al massimo alcune qualità che altri non sanno nemmeno di avere. Tra queste c'è la "parlantina"......Credimi, ti aiuta di più un discorso ben fatto (con i congiuntivi e i condizionali al loro posto) che non un fisico alla Raoul Bova che nasconde un ignorante cronico.

Magari potrà essere d'aiuto anche a te come dice il mio amico iper afc "rincoglionire le hb con la voce".

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Voglio proporti il gioco che ho fatto qui

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=2356

per perdere un po' di AFCtudine nell'approccio...

Sto pensando anche ad un opener che potrebbe aiutare l'autostima:

Solito opinion opener se vuoi... Posso chiederti un'opinione da 10 sec?? Secondo te sono timido???

Difficilmente ti diranno di si... visto che approcci le ragazze che non conosci... e pian piano questa risposta si radicherà dentro di te....

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
E bene si, sono poco più di 2 mesi che bazzico da queste parti e, avendo già fatto un'autoanalisi in entrata, mi rendo conto che c'è bisogno di un'ulteriore analisi per vedere cosa sia cambiato in me, nei miei atteggiamenti, nei modi di pormi....

...Penso sempre, a torto, di fare una FDM, che l'HB al mio opener mi risponda o pensi "ma ste cazzate da dove le tiri fuori? le pensi la notte". E' questo il mio scoglio principale e credo che, una volta superato questo, una buona parte dell'inner game sarà fatta.

...

Tutto ciò per sottolineare che il mio problema non è il post opener, anche se magari dovrei migliorare sugli argomenti e sul modo di porsi, cercando di essere un po' più "aggressivo", sfacciato, sfrontato... un po' più alpha insomma.

Recitare JGF, babba natale o simili per me è impensabile al momento,

...

Questo è quanto al momento. Any question/suggestion?

Esercizio.

Non credo che se per te l'opener e' uno scoglio, il post-apertura sia una passeggiata.

Basta una domanda o uno shit nel game per buttarti giu.

Quindi aprire, aprire e.. aprire.

Poi, piano piano, approfondisci game, ft, bl, kino, ma un passo alla volta.

Te lo dice uno che ha capito, dopo la prima settimana di entusiasmo e cnb, che ci voleva tempo e pazienza.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
definitivamente che le hb non mordono e nemmeno di mandano a fanculo (o meglio se proprio sentono il bisogno di farlo lo fanno moooolto delicatamente).

E' proprio quello che mi ripeto da quando sono qui, la mia parte razionale sa che è così ma c'è qualcosa in me che ancora mi frena, che mi dice "aro t'abbie" (dove ti avvii, dove vai).

Penso che la sola cosa che potrà farmi cambiare idea, darmi una spinta sarà quella di cambiare "teatro" d'azione. E' un periodo in cui dovrei trasferirmi in una città diversa dalla mia per lavoro ma non ancora si combina la cosa. In testa ormai ho l'equazione cambiamento di città=perdita dello scudo inibitorio. Chissà se sarà davvero così... sperèm.

Poi un giorno mi sono messo a riflettere in uno di quei momenti di intimità che ho con la mia tazza del cesso sul perchè della timidezza in questione.

Nel mio caso derivava dal fatto che pensavo troppo a quello che gli altri avrebbero potuto pensare di me (scusate il giro di parole). Al riguardo illuminante fu la locuzione di Totti "masticassi" (ma sti cazzi). Solo nel momento in cui ho iniziato a fregarmene del giudizio degli altri ho superato la mia timidezza.

Si ma al "masticassi" come ci sei arrivato? Ovvero, come ti sei realmente convinto che non te ne fregava nulla del parere degli altri? Non credo che siano cose che accadano da un giorno all'altro... E cmq credo che il fondamento della mia timidezza sia proprio lo stesso tuo.

Chiedi un consiglio e spero di esserti d'aiuto. Fin quando non capirai da dove scaturisce la tua timidezza (in determinati contesti) sarà difficile porvi rimedio dato che è impossibile sconfiggere un nemico che non si conosce [cit. Sun Tzu - L'arte della guerra].

Fondamentalmente è proprio come dicevo poco sopra, la paura, il timore che il set aperto reagisca in maniera negativa, chiudendosi o peggio mettendomi in difficoltà ridicolizzandomi. Mi rendo pure conto che se non mi muovo ad aprire set raccogliendo consensi, sarà difficile sbloccarsi. Come dicevo mi basterebbe un piccolo set aperto con successo per sbloccarmi, il fatto è che devo decidermi a tirare in porta sennò quando segno?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
Non credo che se per te l'opener e' uno scoglio, il post-apertura sia una passeggiata.  

Basta una domanda o uno shit nel game per buttarti giu.

Quindi aprire, aprire e.. aprire.

Poi, piano piano, approfondisci game, ft, bl, kino, ma un passo alla volta.

Te lo dice uno che ha capito, dopo la prima settimana di entusiasmo e cnb, che ci voleva tempo e pazienza.

No infatti, il post opener non è una passeggiata ma cmq in tale fase sono infinitamente meno legato che nella fase che dovrebbe essere di 3 secondi ma che nel mio caso dura ore e non si quaglia mai (non si conclude, non si finalizza). Quindi il blocco da risolvere è l'opener, poi dopo verrà il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Penso che la sola cosa che potrà farmi cambiare idea, darmi una spinta sarà quella di cambiare "teatro" d'azione. E' un periodo in cui dovrei trasferirmi in una città diversa dalla mia per lavoro ma non ancora si combina la cosa. In testa ormai ho l'equazione cambiamento di città=perdita dello scudo inibitorio. Chissà se sarà davvero così... sperèm.

Prega per te che non sia Roma perchè se vieni qua e non esci a sargiare ti prendo personalmente a pisellate in testa e ti sblocco io ti sblocco! :D

Si ma al "masticassi" come ci sei arrivato? Ovvero, come ti sei realmente convinto che non te ne fregava nulla del parere degli altri? Non credo che siano cose che accadano da un giorno all'altro... E cmq credo che il fondamento della mia timidezza sia proprio lo stesso tuo.

Ok perfetto. Hai capito da che cosa nasce la tua timidezza e già questo è un ottimo punto di partenza per rimediare. :metal:

Al "masticassi" io ci sono arrivato dopo una personale constatazione una sera della passata estate. La mia ltr si era da poco conclusa e con degli amici ero uscito per "rimorchiare". Ovviamente non avevo ancora scoperto fidst e is e, poichè il gruppo era l'apoteosi dell'afcitudine, ovviamente prima di andare a fermare delle ragazze ognuno si faceva 3000 pippe mentali. La serata si concluse naturalmente con un nulla di fatto, zero aperture, zero c'n'b e zero close, ma da buon osservatore quale sono, avevo notato che in giro c'erano tipi invece molto spigliati che non si facevano troppi problemi a fermare una o più ragazze per chiederle pareri e poi sargiarle alla grande.

Questo mi fece capire che finquando non avessi sconfitto la mia timidezza avrei continuato ad essere solo un outsider, uno che guarda gli altri soffiargli

tutte le donne senza colpo ferire, il classico tipo che alle feste nei locali fa tappezzeria ossia rimane appoggiato al muro con aria annoiata e scojonata.

Da questa prima constatazione si è poi sviluppato un circolo vizioso/virtuoso che mi ha portato a fregarmene di quello che gli altri pensano di me quando sargio (e non solo).

Semplicemente ho iniziato a pensare in questi termini: "fermo un gruppo di hb....chiedo loro una info e do il via alla sargiata.....chissà che penseranno di me.....e sti cazzi di quello che pensano!...sono ragazze che ho incontrato oggi e che chissà se, quando e dove rincontrerò qualora la sargiata vada male...ergo masticazzi alla grande di quello che pensano e ALWAYS SARGE ON".

Tutto qua. Credimi, è più facile di quanto non sembri e non ci vuole una scienza...basta solo quel minimo di forza di volontà per aprire il set e intrattenerlo sempre però fregandosene di quello che il set potrà pensare di noi.

Sicuramente hai dato un'occhiata ai video di Mystery...Secondo te lui quando sargia tiene a ciò che di lui potrebbero pensare le hb che si trova di fronte!?

Fondamentalmente è proprio come dicevo poco sopra, la paura, il timore che il set aperto reagisca in maniera negativa, chiudendosi o peggio mettendomi in difficoltà ridicolizzandomi. Mi rendo pure conto che se non mi muovo ad aprire set raccogliendo consensi, sarà difficile sbloccarsi. Come dicevo mi basterebbe un piccolo set aperto con successo per sbloccarmi, il fatto è che devo decidermi a tirare in porta sennò quando segno?!?!

Ok...ammettiamo che tu apra un set e questo reagisca male....Dubito che le hb ti mandino a fanculo.....Secondariamente, qualora ciò accaddesse, nulla ti vieterebbe di rispondere "ma vacci te!"

Inoltre posso dirti che mai nessuno è stato ridicolizzato dalle hb e questo perchè tutto sommato alle hb fa sempre fiacere essere approcciate (anche quando già felicemente occupate :mad: :mad: :mad: ). Ovviamente se uno va li e dice "ahò, a bbbonaaaaa...me la dai!?" il discorso cambia. Per di più pensa all'aumento di social proof dopo che ti sei messo in luce aprendo set che gli altri coetanei tuoi e i vari afc non hanno avuto le palle di fermare.

Va da se che soprattutto agli inizi i c'n'b si sono sprecati (soprattutto per me) ma se non ci fossero stati questi "fallimenti" oggi probabilmente non sarei il prieras che conoscete.

FMM è importante che tu inizi a sargiare il prima possibile per sbloccarti e fare pratica capendo proprio dai c'n'b dove e perchè hai sbagliato. Vedrai che piano piano ti verrà sempre più facile aprire set e arriverà un giorno (spero mooooolto presto) in cui penserai "azz....la timidezza è scomparsa e quasi non me ne ero accorto.....ora potrei aprire pure la Bellucci!"

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Importante: a volte l'opinione altrui è una bomba per il frame!!! Noi ci preoccupiamo che gli altri pensino male di noi, e perdiamo l'occasione di fare in modo che gli altri pensino bene, anzi, benissimo di noi... (Qualcuno mi dia lo zanichelli sulle gengive... non la correggo accetto una consecutio se non scorretta, quantomeno contorta...)

L'altra sera ero in un pub con compagni di squadra... e c'era una cameriera carinissima (HB7,5). Senza dir loro niente, quando si avvicina le dico... "scusa, ma mi sembra di averti già visto..."

Reazione: parte di qualifing sul fatto che lei è di quelle parti, su quello che fa durante la giornata per trovare punti in comune.

Io ejecto dicendo che mi sbagliavo, e mi rigiro verso i compagni...

Reazione loro: :eek: 10 secondi di silenzio .... (AFC devastati) poi uno mi chiede... ma tu non l'hai già vista vero? ....ovviamente no... :testone2:

Ma fai sempre così?? (Ca**o mi STesti tu??? :ehm: )

Ci prepariamo ad uscire e trovo (casualmente?) la HBcameriera alla porta che mi saluta...

HB "Ciao... ma tu fai qualche sport??"

io "e tu??"

HB "kick boxing"

io "allora è meglio se non ti vedo in giro eh..."

E via fuori dal locale...

Reazione AFC: quasi in coro... MA BASTA COSI' POCO???

Insomma... non facendo niente ho guadagnato SP a manetta e non sono che poco più di un AFC anche io... CHISSENEFREGA SE GIUDICANO MALE... MA SE GIUDICANO BENE SAI CHE FIGATA!!!

E ora SARGE!!!

SJ

PS in quel pub il mio target è l'altra cameriera... avrà notato il push??? vedremo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
Prega per te che non sia Roma perchè se vieni qua e non esci a sargiare ti prendo personalmente a pisellate in testa e ti sblocco io ti sblocco! :D

Cazzo no!! Le pisellate di monsieur prieràs (a proposito ma come cacchio si pronuncia il tuo nick? alla francese con l'accento sulla "a"?) sulla capoccia proprio no!! :D :D Cmq purtroppo non credo che sarà Roma, se non forse una remotissima possibilità di un breve periodo nella capitale. Avrei volentieri calcato i palcoscenici del sarge romano quando dovevamo beccarci il mese scorso ma purtroppo il frame sotto le suole venuto fuori quel giorno non giocava dalla mia parte.

Ok perfetto. Hai capito da che cosa nasce la tua timidezza e già questo è un ottimo punto di partenza per rimediare.  :metal:  

Al "masticassi" io ci sono arrivato dopo una personale constatazione una sera della passata estate. La mia ltr si era da poco conclusa e con degli amici ero uscito per "rimorchiare". Ovviamente non avevo ancora scoperto fidst e is e, poichè il gruppo era l'apoteosi dell'afcitudine, ovviamente prima di andare a fermare delle ragazze ognuno si faceva 3000 pippe mentali. La serata si concluse naturalmente con un nulla di fatto, zero aperture, zero c'n'b e zero close, ma da buon osservatore quale sono, avevo notato che in giro c'erano tipi invece molto spigliati che non si facevano troppi problemi a fermare una o più ragazze per chiederle pareri e poi sargiarle alla grande.

Hai descritto più o meno anche le mie serate in compagnia di amici AFC... ma un amico PUA non mi poteva capitare?!?!? Tocca che diventi io PUA ed alpha e converta loro anche se uno di questi, ad un mio accenno di tecniche, P&P, ST mi ha guardato quasi con compassione... è irrecuperabile :D

Questo mi fece capire che finquando non avessi sconfitto la mia timidezza avrei continuato ad essere solo un outsider, uno che guarda gli altri soffiargli  

tutte le donne senza colpo ferire, il classico tipo che alle feste nei locali fa tappezzeria ossia rimane appoggiato al muro con aria annoiata e scojonata.

Sai cos'è? che io tendo a sedermi sui (piccoli) progressi fatti in questi mesi; mi guardo indietro e, vedendomi com'ero e come sono, mi dico che di passi avanti ne ho fatti e ho da esserne orgoglioso. Però cazzo, se non porto a termine il lavoro, rimango un'opera (modesto, eh?!?! :)) incompiuta e sinceramente sarebbe proprio un peccato.

Tutto qua. Credimi, è più facile di quanto non sembri e non ci vuole una scienza...basta solo quel minimo di forza di volontà per aprire il set e intrattenerlo sempre però fregandosene di quello che il set potrà pensare di noi.

La regola dei 3 sec secondo me è davvero azzeccata il problema è applicarla!! Non soffermarsi a pensare ma partire sparati, dritti e decisi verso l'obiettivo, mettendo in stand by il cervello per il tempo necessario ad aprire il set. Poi il resto vien da se e cmq si affina con la pratica.

Inoltre posso dirti che mai nessuno è stato ridicolizzato dalle hb e questo perchè tutto sommato alle hb fa sempre fiacere essere approcciate (anche quando già felicemente occupate  :mad:  :mad:  :mad: ).

Just a question: capita mai che le HB target "nun te se filano de pezza" (ho studiato bene prof?!?!? :D) tirando dritto?

Per di più pensa all'aumento di social proof dopo che ti sei messo in luce aprendo set che gli altri coetanei tuoi e i vari afc non hanno avuto le palle di fermare.

Questo è un ottimo punto su cui far leva.

Tnx priè

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
Importante: a volte l'opinione altrui è una bomba per il frame!!! Noi ci preoccupiamo che gli altri pensino male di noi, e perdiamo l'occasione di fare in modo che gli altri pensino bene, anzi, benissimo di noi...  

CUT

Insomma... non facendo niente ho guadagnato SP a manetta e non sono che poco più di un AFC anche io... CHISSENEFREGA SE GIUDICANO MALE... MA SE GIUDICANO BENE SAI CHE FIGATA!!!  

E ora SARGE!!!

Come detto nella mia risposta al post di prieras, questo è un ottimo punto su cui far leva, tnx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...