Riky [Partecipante] 6 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 Ciao a tutti! Vi scrivo per avere un vostro parere sulla mia situazione. In passato ho avuto una LTR di cinque anni che poi ho chiuso perché la storia non mi soddisfava più, poi sono riuscito ad attrarre (involontariamente) un HB 8 fidanzata che però da bravo AFC con le mie dichiarazioni sono riuscito a farla scappare. Da quel momento ho scoperto il forum e ho iniziato a mettere in pratica! Circa sei mesi fa sono riuscito a fidanzarmi con una HB 8 (molto corteggiata) che a suo dire non voleva proprio saperne di una storia, ma sono riuscito a conquistarla! La storia è stata molto travagliata perché lei è più o meno una psycho, non ha voluto fidanzarsi ufficialmente con me, ma ho voluto comunque continuare il game. Ho fatto game over qualche settimana fa quando lei mi ha lasciato senza grandi spiegazioni: non ci capiamo, ti voglio bene ma mi hai dato troppo e invece io sono una stronza ecc Vabbé poco male era una storia che comunque sarebbe finita, ma ciò che mi preoccupa è il fatto che in sei mesi abbiamo fatto l'amore solo una volta nel primo mese e poi lei si è sempre tirata indietro, solo baci e poco più!! Credo lei mi abbia tenuto per la compagnia e quando ha trovato un'altro mi ha scaricato! Mi chiedo: dove sbaglio? mi sono comportato da beta? Ho cercato di evitare tutti gli errori da AFC ma comunque il suo interesse verso di me è svanito dopo pochi mesi…. Grazie per i consigli o commenti! Riky
france87 [Partecipante] 155 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 Ho fatto game over qualche settimana fa quando lei mi ha lasciato senza grandi spiegazioni: non ci capiamo, ti voglio bene ma mi hai dato troppo e invece io sono una stronza eccTi ha dato due grandissime spiegazioni invece:1)Non ci capiamo 2)Mi hai dato troppo Non ci sono abbastanza dati in quello che hai scritto per capire perchè le abbia dette..potrebbero esserci mille motivi. La seconda molto probabilmente è dovuta ad uno squilibrio nel rapporto: hai dato più di quanto dava lei e lei lo ha percepito forse come un tuo modo per "ottenere" qualcosa da lei. Quindi non lo ha visto come un dare così per piacere tuo, ma come un dare per piacere a lei. C'è una differenza molto sottile, ma una donna (secondo me anche un uomo) la coglie. La prima potrebbe essere collegata alla seconda.
etrobil [Partecipante] 20 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 mi hai dato troppo il fatto che in sei mesi abbiamo fatto l'amore solo una volta nel primo mese e poi lei si è sempre tirata indietro, solo baci e poco più!! Le frasi chiave sono queste due: tu hai continuato a starle dietro nonostante si negasse in continuazione, con il risultato che lei ha perso interesse. Sapeva che ti aveva in pugno senza nemmeno dover ricorrere all'"artiglieria" e tu di fatto hai accettato questa condizione. Volevi una LTR, altrimenti non le saresti stato dietro per sei mesi, ma lei non era dell'idea e te l'ha dimostrato a parole ("a suo dire non voleva proprio saperne di una storia") che coi fatti. Credo che il tuo "sono riuscito a conquistarla" in realtà non fosse vero, quando conquisti una ragazza questa muore dalla voglia di fare l'amore con te, soprattutto nel primo periodo, non esiste che in 6 mesi lo facciate una volta sola: dovevi prendere provvedimenti lì e cercare di mettere le cose in chiaro. Una possibilità è che voi due vi siate scelti non perchè c'era veramente quel "qualcosa", ma perchè eravate entrambi in un periodo in cui eravate bisognosi di affetto e di avere qualcuno al proprio fianco.
Riky [Partecipante] 6 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Inviato 9 Marzo 2012 Ti ha dato due grandissime spiegazioni invece: Si, in effetti ho sbagliato a scrivere! Mi sono reso conto di certi errori che ho commesso però forse lei non ha compreso che non l'ho usata come forse lei ritiene! Una possibilità è che voi due vi siate scelti non perchè c'era veramente quel "qualcosa", ma perchè eravate entrambi in un periodo in cui eravate bisognosi di affetto e di avere qualcuno al proprio fianco. Mi riconosco in questa posizione, in realtà lei mi piaceva ma non al 100% e ho sempre saputo che prima o dopo sarebbe finita! Ciò che mi tormenta è il fatto che non sono riuscito a costruire un granché, nonostante una come lei fino a un'anno fa l'avrei ritenuta irraggiungibile. Però mi sento sconfitto, non ho avuto la forza di reagire in modo alpha in certe situazione e il risultato è questo. Eppure le piacevo proprio perché ero diverso dagli altri (che si comportano da AFC) (me l'ha detto lei!). Credevo di essere cresciuto di più nella seduzione e invece mi sa di no….. Grazie Riky
Clock [Partecipante] 232 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 Ma non pensare al passato a perdere tempo a giudicare sui se e sui ma... Forse hai fatto degli errori, questo non lo so... Forse non ti ha voluto non era convita, io ho questa impressione forse sbagliata... Ma non importa, ci sai fare vai avanti !!
france87 [Partecipante] 155 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 Si, in effetti ho sbagliato a scrivere! Mi sono reso conto di certi errori che ho commesso però forse lei non ha compreso che non l'ho usata come forse lei ritiene! Mi riconosco in questa posizione, in realtà lei mi piaceva ma non al 100% e ho sempre saputo che prima o dopo sarebbe finita! Ciò che mi tormenta è il fatto che non sono riuscito a costruire un granché, nonostante una come lei fino a un'anno fa l'avrei ritenuta irraggiungibile. Però mi sento sconfitto, non ho avuto la forza di reagire in modo alpha in certe situazione e il risultato è questo. Eppure le piacevo proprio perché ero diverso dagli altri (che si comportano da AFC) (me l'ha detto lei!). Credevo di essere cresciuto di più nella seduzione e invece mi sa di no….. Grazie Riky Se ti ha detto queste cose e un tempo nessuna Hb te le avrebbe mai dette, allora significa che sei cresciuto e anche parecchio. Forse poi avrai commesso qualche errore te, magari anche lei non era nel momento giusto o chissà quanti altri fattori hanno influito. Io non credo che tu possa avere tutto sotto controllo.Qui possiamo dire che a livello teorico un PUA deve essere in grado di andare oltre ogni fattore esterno e plasmare la realtà e le HB al suo volere, ma io credo che noi si conti al 50% e che si debba pensare a fare al massimo il nostro 50%!! Adesso che è finita quello che devi fare è metterti all'opera e cercare altre HB!!
Riky [Partecipante] 6 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Inviato 9 Marzo 2012 Ma non importa, ci sai fare vai avanti !! Grazie della fiducia!! Se ti ha detto queste cose e un tempo nessuna Hb te le avrebbe mai dette, allora significa che sei cresciuto e anche parecchio. Forse poi avrai commesso qualche errore te, magari anche lei non era nel momento giusto o chissà quanti altri fattori hanno influito. Io non credo che tu possa avere tutto sotto controllo. Qui possiamo dire che a livello teorico un PUA deve essere in grado di andare oltre ogni fattore esterno e plasmare la realtà e le HB al suo volere, ma io credo che noi si conti al 50% e che si debba pensare a fare al massimo il nostro 50%!! Adesso che è finita quello che devi fare è metterti all'opera e cercare altre HB!! Non mi illudo di essere diventato un PUA dalla mattina alla sera, e comunque so di essere migliorato almeno sulla mentalità di approccio. MI sento un po' giù perché mi rendo conto di essermi comportato da beta e senza molte occasioni disponibili (ho un circolo sociale molto ristretto… troppo). Talvolta mi risulta difficile seguire certi comportamenti da PUA, forse è questo un mio limite.. grazie dei consigli!
etrobil [Partecipante] 20 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 Non ti demoralizzare, anzi, vedi i lati positivi: sei riuscito ad ottenere una ragazza che ritenevi irraggiungibile quindi hai tutte le armi per farcela un'altra volta... e poi un'altra ancora. Impara da quello che hai sbagliato e ritieniti fortunato perchè sei uscito da questa storia adesso e non dopo anni... l'insegnamento più grosso è che non devi andare in LTR con la prima che ti dimostra un po' di affetto, ma solo con quelle con cui vale realmente la pena e che ricambiano i tuoi sentimenti e che, soprattutto, non tutte le donne sono adatte per stare insieme a te a lungo. Sei cresciuto nella seduzione e questo è un dato di fatto, ma le dinamiche che entrano in gioco nelle relazioni stabili vanno oltre a questi discorsi. Secondo me la vera differenza tra gli "AFC" e un "PUA" sta proprio qui: chi appartiene alla prima categoria si attacca a quelle poche occasioni che ottiene portando avanti lunghi rapporti che non hanno futuro, gli altri invece sanno che possono scegliere e sanno anche che è un loro dovere farlo per avere una vita realmente felice.
sbraffio [Partecipante] 10 Inviato 9 Marzo 2012 Inviato 9 Marzo 2012 Una possibilità è che voi due vi siate scelti non perchè c'era veramente quel "qualcosa", ma perchè eravate entrambi in un periodo in cui eravate bisognosi di affetto e di avere qualcuno al proprio fianco. Credo che molte volte sia questa la spiegazione, io stesso sono incappato in una hb che è partita a mille e poi si è spenta in un fuoco di paglia in un paio di mesi, ci son rimasto male perchè mi piace, e stavo conducendo un buon game senza sbilanciarmi, ma chissà cosa passa nella loro testolina di c...o Dalla mia avevo che lei moriva sempre dalla voglia di farlo con me..e la prima volta mi sono pure negato ( al seconda no...1) per non passare per gay 2) perchè il coso nelle mutande diceva tutt'altra cosa ) Poi di punto in pianco, circa un mesetto fa, è scesa e mi ha baciato sulla guancia e da li ho capito.. è tornata a farsi risentire, e a smentire il giorno dopo dicendo che non provava niente... sono psyco...che ci vuoi fare, avanti con la prossima!
Riky [Partecipante] 6 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Inviato 9 Marzo 2012 È stata una buona palestra che almeno sul lato emotivo non mi è costata niente! Come scrive sbraffio, talvolta è difficile capire cosa gira nella testa di queste tip e, soprattutto se sono psyco. Ciò che mi risulta difficile è avere sex appeal, non sono visto come un "donnaiolo". Come posso lavorare su questo fronte? (ho già letto Franco)
Messaggi raccomandati