Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fay
Inviato (modificato)

vorrei che mi consigliaste un buon modo di rispondere a questo fatto:

allora, la settimana prossima in un paese della mia regione ci sarà una festa all'aperto molto particolare a cui vorrei partecipare, ci tengo tanto e voglio proprio vedermi lì in mezzo

sfortunatamente la festa è organizzata da un amico stretto di un gruppo di mie vecchie conoscenze che disprezzano l'aspetto del mio viso, e che già in passato hanno attuato comportamenti di ostracismo e derisione più o meno velati nei miei confronti a causa di ciò (fino a che non mi hanno detto chiaramente in faccia che non mi volevano fra i piedi perché mi ritenevano un cesso)

voi direte "e allora? fregatene di loro vacci e divertiti lo stesso"

eh il problema è che questo gruppo ha saputo della mia intenzione di partecipare e, senza accorgersi della mia presenza, ha ad alta voce discusso del fatto che non ci devo venire perché faccio vomitare e rovinerei tutto, al punto che "se viene lui io non ci vado"

a quel punto mi sono rivelato, stupendoli molto perché non si erano proprio accorti che li stavo ascoltando, e con un po' di faccia tosta ho detto che mi sarei divertito molto alla faccia dei bambini piccoli che non vogliono giocare se c'è l'amichetto antipatico

ed ecco sorgere il vero problema: l'alpha del gruppo, uno che quando si scazza si scazza, chiama l'organizzatore, tipo estroverso e cordiale ma forse proprio per questo uno che vuole evitare grane negli eventi che lui organizza (e cmq loro amico stretto di party e notti bianche), e con la manforte dietro praticamente gli impone di proibirmi di farmi entrare alla festa la settimana prossima, condendo il tutto con soprannomi poco carini qualificanti la mia faccia che vi risparmio

più o meno l'organizzatore dice che avrebbe provveduto a farmi accompagnare fuori se ci fossero stati problemi

seguono malumori dichiarati all'idea di vedermi là e promesse di fare scenate casomai osassi presentarmi

ora, il posto non è un locale tipo club disco dove c'è l'ingresso dove magari possono bloccarmi, perciò ad entrare entro comunque, però una volta lì dentro, sorgeranno sicuramente casini, con il gruppetto che tenterà di farmi mobbing e premerà l'organizzatore per farmi allontanare, e come minimo tutta la gente che penserà che sono un piantagrane, perciò vorrei sapere, cosa potrei dire in quel momento per rispondere per le rime a tutti, farli tacere durante la serata e impedire che l'organizzatore semplicemente mi cacci perché glielo hanno chiesto gli amici

alla festa ci tengo, e comunque a prescindere ci vado per questione di principio, non voglio farmi trattare così e scappare con la coda fra le gambe, perciò non posso accettare consigli del tipo "lascia questa gente di merda e vai a divertirti altrove" :/

Modificato da fay
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Se si canta o si fa il karaoke e c'è il microfono sali sul palco e spiega la situazione ai presenti.

E' la prima cosa che farei io. Se mi viene in mente altro ti dico. La gente non si lascia perdere, si bastona quando è necessario (con le parole e sopratutto con stile)

dr.feelgood
Inviato

Io mi vendicherei con qualche stratagemma facendo in modo che loro alla festa non ci arrivino o non ci vadano, poi ci andrei.

E cambierei look e atteggiamento, se si arriva a questi punti c'è qualcosa che non và.

Alexxx
Inviato

Io prima di tutto mi preoccuperei del problema principale: perchè questi miei conoscenti mi disprezzano fino a questo punto?

come ha detto dr.feelgood prova a cambiare look e soprattutto atteggiamento (per quanto tu possa essere brutto mi sembra strana una reazione così estrema)

In ogni caso credo che la situazione con loro sia irrecuperabile, preoccupati di migliorare le tue relazioni future!

E per quanto riguarda la festa io non farei cazzate, tipo quella di andare sul palco a spifferare tutto, faresti la figura della povera vittima, vai (spero non da solo) e prova a divertirti

fay
Inviato

credo che il problema dell'atteggiamento consista nel fatto che con loro, come tutti, ho passato il classico periodo di chiusura in me stesso e sottomissione in cui subivo tutto sentendomi mortificato e umuliato ma facendo finta che la cosa non mi toccasse (però in realtà non reagendo e quindi dando loro praticamente il via libera nel molestarmi verbalmente), per poi, sempre come tutti, passare alla fase in cui mi ribellavo e rispondevo a tono perché ero stufo di commentini, frecciatine, soprannomi, giudizi, suscitando non poco il loro indispettimento nel vedere che controbattevo e dando loro conferma di avere il coltello dalla parte del manico quando mi arrabbiavo

alla fine chiuso i rapporti con loro evitandoli il più possibile, anche se loro sparlavano di me con altri secondo il solito metodo "nun parlà con sto scarrafone che te s'appiccica" e quindi le conoscenze in comune partivano prevenute nei miei confronti anche solo per non dare l'idea di rivolgere confidenza a qualcuno dalla pessima reputazione per non essere accostati a lui.

non so come potrei attuare lo stratagemma di dr. feelgood

il cambiare look con loro non credo che serva, la mia vulnerabilità nei loro confronti era dovuta a lineamenti del viso (per i quali non si può fare molto) e a grossi problemi acneici (per i quali i dermatologi non sono riusciti a risolvere tutto al 100% neanche con le cure pesanti), però pensandoci su credo che io con gente tanto meschina non voglio neanche prendere in considerazione l'ipotesi di farmi apprezzare per un nuovo aspetto, quindi che schiattassero allegramente in massa

^X^
Inviato

Sinceramente mi dispiace per la tua situazione... io da bravo nordico posso solo suggerirti di andartene al più presto da quel covo di terroni senza un briciolo di umanità.

• Mi piace! 3
sergio7
Inviato (modificato)

^x^ che grande caduta di stile... non c'è alcuna differenza tra nord e sud..anzi il meridione è mille volte meglio

Modificato da sergio7
  • Mi piace! 1
Ste898
Inviato

^x^ che grande caduta di stile... non c'è alcuna differenza tra nord e sud..anzi il meridione è mille volte meglio

non hai proprio capito nulla di ciò che voleva dire.

E parli di cadute di stile e tu stesso fai un post in cui dai un giudizio... ma forse riflettere un attimo prima di scrivere?

^X^
Inviato

Calma calma ragazzi, io ho scritto terroni (=contadini cafoni ignoranti) e non meridionali. Per quanto ne so io l'amico qua sopra potrebbe essere benissimo veneto...