TimoXD [Lurker] 0 Inviato 10 Marzo 2012 Inviato 10 Marzo 2012 Saluto tutto il forum! Vi seguo da qualche settimana, e sto cercando di imparare qualcosa dai vostri preziosissimi consigli. Ho un problema non da poco che vi espongo: Dunque io sono, a detta delle ragazze che frequento, carino... Ho avuto nel corso della mia esistenza abbastanza ragazze che mi "venivano dietro", e una storia di 3 anni con una tipa molto carina (ormai conclusa), unica tipa che mi veniva dietro di cui ho mai approfittato. Io sono sempre stato molto scadente per quanto riguarda l'approccio, infatti anche se mi è venuta dietro qualche ragazza, sono sempre risultato abbastanza repellente... E mi sono venute dietro anche di ragazze oggettivamente molto belle! Non sono poi così bello, ma ho un fare simpatico e un sacco di amici (maschi). Ho invece moltissime difficoltà ad instaurare un buon rapporto sia di amicizia che di qualsiasi altro tipo con le donne (conoscerò una donna ogni 10-15 maschi in media!!)... Detto fra noi, non mi sembra di essere un gran simpaticone... Anche con gli amici, si ride, si scherza, si fanno battute, ma io sono solo un buon ascoltatore, ho sempre il sorriso in bocca, sono "pronto all'azione" se si tratta di fare qualcosa, ma di fatto non faccio mai ridere nessuno... Con i maschi ok, non è che mi interessi... Quando esco in compagnia, mi diverto (anzi mi diverto di più, visto che io sono solo "spettatore" delle battute XD) Ma, con le donne mi sembra di essere in netto svantaggio... Dunque, io sto leggendo molto attentamente come migliorare me stesso per trovarmi più a mio agio con le donne... Risulta però un gran punto a favore il discorso far ridere/simpatia. La ragazza con cui sono stato più di 3 anni, spesso mi recriminava questo fatto, di essere poco "simpatico", di non riuscire mai a farla ridere, e questo mi sembra un problema! Ora, non so ancora se in futuro vorrò una storia "seria" o meno, ma questo problema lo vorrei risolvere! Come si fa a risultare simpatici per una donna? O in generale? Avete magari qualche buon libro da consigliarmi? Preferirei in italiano, perché l'inglese non lo mastico perfettamente... Beh se mi dite che il miglior testo sull'argomento è in inglese proverò a sforzarmi!!! Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e sapranno aiutarmi!! Nel frattempo che aspetto le risposte, sto facendo il possibile per migliorarmi, per quanto poco tempo abbia a disposizione per leggere tutti i thread del forum!!! Ciao a tutti!
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 10 Marzo 2012 Inviato 10 Marzo 2012 la questione non è far ridere, ma creare tensione sessuale. un manuale ti farebbe comodo. io ti consiglierei di leggerti quello di franco prima ( e NON prendere per oro quello che dice, è solo un manuale ) e successivamente quello di mehow che reputo il migliore. Quest'ultimo ti fa capire come "approcciare", come aprire, come fare confort, kino, ecc ecc.... poi la pratica, quella è fondamentale!
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 10 Marzo 2012 Inviato 10 Marzo 2012 risposta banale ma veritiera: Non importa cosa dici ma come lo dici. Io ringrazio ogni giorno per essere stato sempre dotato di forte ironia e "spirito comico" ma per chi magari non ha le "battute fighe automatiche" o una costante ispirazione ironica la soluzione è imparare come dire certe cose... e in questo un manuale è di grandissimo aiuto.Franco è ok.
TimoXD [Lurker] 0 Inviato 11 Marzo 2012 Autore Inviato 11 Marzo 2012 Grazie delle risposte, non pensavo arrivassero così celermente! poi la pratica, quella è fondamentale! Ma quella non è un problema! Sarò un AFC, ma occasioni per "aprire" non mi mancheranno... Io seguo il forum, ma ancora non è la mia più grande aspirazione riuscire ad aprire per strada o cose del genere, sinceramente io vorrei solo far si che una non si stufi di me dopo 2 volte che mi vede! Sono veramente un noiosone! Mi salva il fatto che sono molto impegnato, ho una vita piuttosto densa da aver poco tempo per fare tutto, questa mia qualità viene apprezzata! Ecco, prima forse mi sono espresso male: se sto in compagnia, con molte persone, credo di risultare simpatico, sia a persone di sesso maschile che femminile; se esco da solo con un'altra persona, indifferentemente maschio o femmina, a meno che non sia un mio vecchio amico o qualcuno particolarmente spigliato nel parlare con gli altri, faccio fatica ad interagire, sento che ciò che sto dicendo è noioso... Numerosi momenti di silenzio, non so mai che dire. Mi capita anche con i maschi, credo di essere davvero noioso... Ma di fatto è piuttosto raro che io esca da solo con un maschio.... Mentre ad esempio l'ultima volta mi è successo che una ragazza a cui ho chiesto di uscire s'è rifiutata perché non avrebbe saputo cosa dire con me, ha proposto che uscissimo a 3 con un nostro amico omosessuale che a lei risultava simpatico (??? ma è scema?), sentita questa cosa non ho più voluto saperne! Ma questo è solo un esempio (quello più strano =D) Ho provato a leggere il Dale Carnagie, "Come Trattare Gli Altri E Farseli Amici", l'ho trovato un buon libro pieno di spunti per persuadere in ambito lavorativo, ma il mio caso non c'entra molto con quel libro! Mi sapete linkare questo manuale di Franco? XD Non lo trovo! E anche l'altro, quello di mehow, quello sono sicuro che mi servirà, almeno in quel campo mi sembra si possa migliorare "a prescindere", con un po' di faccia tosta e un po' di pratica! Mentre il mio problema lo reputo genetico! O anche se esistesse un manuale che facesse esattamente al caso mio, ci vorrebbe un sacco di tempo per assimilare tutti i consigli e renderli miei, in modo da sfruttarli senza dover pensare nella mia testa "ora devo fare l'atteggiamento x e la battuta y"... Detto fra noi, già mi sembra poco naturale memorizzare un sacco di "aperture" o "routine", il lavoro che sto cercando di fare io è un lavoro sull'inner game piuttosto che su altro... Anche sapere quali argomenti funzionano meglio e quali no, e sapere come fare kino correttamente mi sembra interessante, e spero potranno aiutarmi!
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 11 Marzo 2012 Inviato 11 Marzo 2012 Hai delle forti passioni che potrebbero interessare anche altre persone? Devi lavorare a partire da queste, cercando di imparare a come raccontarle in modo da coinvolgere emozionalmente l'interlocutore: soprattutto se donna, evitando ogni analisi logica, lineare e razionale degli eventi ma cercando di procedere a salti intorno ad aneddoti creati ad arte. Se il tuo problema è questo, non esistono opener-routine-minchiate che ti possano aiutare... forse un corso di improvvisazione teatrale farebbe al caso tuo. Kharma Kid ha reagito a questo 1
TimoXD [Lurker] 0 Inviato 16 Marzo 2012 Autore Inviato 16 Marzo 2012 Grazie dell'ulteriore risposta =D Si, ho delle passioni! Sono una persona a mio parere davvero interessante! Sono molto intelligente, vitale, dedico tutto me stesso alle mie passioni, quelli non sono problemi... Fosse per me mi autodefinirei una delle persone più interessanti del mondo (ok sto esagerando!)... Quello che mi manca è la "battuta pronta"! Cioè non faccio ridere mai nessuno (o quasi!)... Oppure annoio il prossimo, sono terribile a parlare! Altra cosa: non ho intenzione di "creare ad arte" aneddoti! Vorrei migliorarmi davvero, non risolvere il problema nell'approccio con una HB... Grazie del consiglio! Mi iscriverò a teatro, tanto era già nei miei programmi futuri! Tuttavia, posso chiedervi di nuovo i link ai libri che mi ha indicato Ste898? Voglio molteplici soluzioni al problema!!
jinky89 [Élite] 139 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 ecco i link ai manuali che chiedevi franco: http://www.italianseduction.club/forum/t-22801-manual-of-seduction-franco-memorie-di-un-apprendista/page__st__75 mehow: http://www.italianseduction.club/forum/t-10659-mehow-get-the-girl/
TimoXD [Lurker] 0 Inviato 23 Marzo 2012 Autore Inviato 23 Marzo 2012 Ok, grazie mille jinky89 per avermeli linkati! Anche con la ricerca non li trovavo... Ora mi prendo un po' di tempo per leggerli, spero aiutino!! Vediamo cosa imparo questa settimana =D Aggiungo che sono soddisfatto per le risposte alla mia domanda! Grazie a tutti!
2late2fold [Partecipante] 13 Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Quello di frnaco è veramente interessante
Messaggi raccomandati