Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TAuRus
Inviato

Dunque, le domande di oggi sono davvero semplici:)

Fate beneficenza?

Secondo voi è importante farla e perché?

Quanto destinate alla beneficenza?

Come scegliete il beneficiario?

trb
Inviato

Dunque, le domande di oggi sono davvero semplici:)

Fate beneficenza?

Secondo voi è importante farla e perché?

Quanto destinate alla beneficenza?

Come scegliete il beneficiario?

Tutti i soldi che scommetto...

Faccio un esempio,scommetto con un mio amico che la sua tipa si farà risentire prima di una settimana,5€.

Se vinco gli do 5€,se perdo mi prendo i suoi 5€ e aggiungo i miei 5€,totale 10€,e li do in beneficenza.

A occhio una cinquantina di € l'anno,croce rossa,5 premi nobel per la pace possono bastare.

X-man
Inviato (modificato)

La croce rossa fa parte delle forze armate italiane, hanno una divisa militare simile a quella dell'esercito e in più appartiene alla croce rossa internazionale, quindi riceve già i suoi fondi dallo stato italiano

Modificato da X-man
Phill
Inviato

quando capita... la maggior parte delle volte camminando per strada c penso 2 volte prima d concedere la monetina.. imbroglioni ne è pieno motivo per il quale l ultimo dell anno insieme a un paio di amici ho deciso di andare a fare volontariato. I soldi non so mai realmente a chi sono destinati... la mia persona l ultimo sì!

• Mi piace! 1
  • 1 mese dopo...
Ste898
Inviato

Si questi tempi quasi tutti ne hanno bisogno! :p

Diciamo che la faccio ad esempio in chiesa magari quando vedo qualche povero barbone che mi fa pena....

Se fossi molto ricco sicuramente stanzierei dei fondi per la ricerca...

Silver_Owl
Inviato (modificato)

Solo ed unicamente per la ricerca scientifica (ricerca scientifica!! non "aiuta la piccola poldina che è malata di dissenteria spongiforme caprina"), il resto sono quasi tutte farse o comunque iniziative che potrebbero essere realizzate con del semplice impegno fisico/manuale/concreto.

Se si destinassero la maggior parte dei fondi alla ricerca, gran parte dei problemi che ci vengono proposti si risolverebbero di default.

Edit: ho fatto anche io volontariato, è una cosa bella da fare ma le persone che ci sguazzano non mi hanno entusiasmato molto

Modificato da Silver_Owl
Vincent
Inviato

Ho una banca che non mi fa pagare spese e mi da un bonus di circa 1 euro al mese se incasso piu` di 1000 euro netti.

Li incasso, e quell`euro lo giro ad un ente della banca che si occupa di beneficienza all`interno del territorio Slovacco.

Non do nessun`altro soldo in beneficienza.

Se avessi le possibilita` economiche grosse, farei beneficienza in prima persona cercando di non mettermi assieme ad un ente, costruendo per esempio un campo da calcio, una scuola per bambini, o roba simile, che donerei poi allo stato dove risiede chi l`ha costruito, che potrebbe essere pure l`Italia.