Vai al contenuto

Richiesta consiglio


Ace Blackjack

Messaggi raccomandati

Ace Blackjack

Ciao a tutti i frequentatori di questo fantastico forum, avrei bisogno di un vostro consiglio!

Allora, spiego brevemente la situazione: conosco una hb su un social network, dopo un'oretta

di conversazione ci aggiungiamo su fb, parliamo un po', poi devo andare e finisce lì.

Qualche giorno dopo la ricontatto, perchè vedo che è stata ad Amsterdam, parliamo di viaggi, passati

e futuri, di progetti in divenire, stabilendo così un buon contatto, infatti le chiedo il numero e

prontamente me lo dà. Decido di non scriverle un sms finchè non lo facesse lei, prontamente sia

la sera stessa, che il giorno dopo mi scrive. Dopo qualche giorno le dico che probabilmente di

domenica sarei stato libero e se voleva venire a fare un giro a Milano(lei è di Bergamo), mi risponde

che dipende da come tornava a casa sabato notte, visto che era a una festa di laurea.. Per non

apparire needy le dico che allora era meglio rimandare, che sarei uscito con una mia amica.

Passa qualche giorno e non mi scrive più lei per prima, allora decido di scriverle io, ci scambiamo

qualche sms, così le chiedo di venire a Milano sempre di domenica, ma lei mi risponde che non ha

tanta voglia di venire a Milano, io le rispondo che mi sembrava una buona idea vedersi una domenica

pomeriggio per conoscersi, ma lei non risponde. Tutto questo giovedi scorso, da allora nessuno dei 2

ha più scritto.. Consigli/pareri?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

l'errore che hai fatto e' stato quando le hai detto che saresti uscito con una tua amica lei si e' sentita un ripiego, e poi hai insistito troppo per vederla...la preselection,il social proof come le altre tecniche bisogna saperle usare e calibrarle bene....per me e' un po andata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Quando non può / vuol uscire non le dire "ok esco con un'amica" ... Anche se fatto innocetemente e in buona fede, può creare equivochi... Comunque evita...

Ok per aver rimandato senza insistere e bene per il Freeze. Continua fino a mercoledi max giovedì, poi fatti sentire.

Forse è sincera, ti ha detto che ha problemi a venire a Milano, che è stancante ecc., non insistere trova un altro posto, a metà strada, oppure vai tu da lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ace Blackjack

Innanzitutto grazie a voi due delle risposte ;) Quindi voi avreste fatto finta di niente e non avreste risposto? Cosa dici, giovedi cosa posso scriverle?

So per certo che è vero, anche perchè sta facendo un sacco di fisioterapia perchè si è rotta la caviglia, ma onestamente di andare a Bergamo la prima

volta per vederla lo escludo, anche perchè mi sembrerebbe davvero da needy..

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Innanzitutto grazie a voi due delle risposte ;) Quindi voi avreste fatto finta di niente e non avreste risposto? Cosa dici, giovedi cosa posso scriverle?

So per certo che è vero, anche perchè sta facendo un sacco di fisioterapia perchè si è rotta la caviglia, ma onestamente di andare a Bergamo la prima

volta per vederla lo escludo, anche perchè mi sembrerebbe davvero da needy..

Da quanto dici mi sembri eccessivamente "direct". Può essere che abbia mentito, sono ottimista poi metti anche una caviglia rotta..

Il mio metedo è "massimo disinteresse apparente", parlo di tutt'altro, e una richiesta la faccio in maniera vaga e leggera (o almeno ci provo xD) esattamente l'opposto del direct.

Direi un pò il funny e comunque non parlare di uscite e cose varie... Dopo uno scambio 4 5 messaggi (se è chat aspetta un 10 minuti chiamata anche), fai una battuta del tipo <<questo week end vado a fare un aperitivo [suo nomignolo spero che glielo hai messo xD] dici che mi fa compagnia>> ... Oppure mi vado a fare un giretto [luogo turisto nei dintorni della sua città] e poi mi faccio un aperitivo nella [sua città]..

Ovviamente stai mentendo e molto probabilmente lo capirà ma è un modo "diverso" per proporre un'uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Theus

Aspetta una settimana. Due meglio. Dopodichè LA CHIAMI, non le mandi un sms. Come hai notato, può anche non rispondere.

"Cosa le dico?" Semplice: -Ehi, allora, domenica c'è un ottimo treno alle *orario*, mi dicono che ci sia un posto con il tuo nome. Perchè non lo vai a controllare e poi mi racconti?

Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

Aspetta una settimana. Due meglio. Dopodichè LA CHIAMI, non le mandi un sms. Come hai notato, può anche non rispondere.

"Cosa le dico?" Semplice: -Ehi, allora, domenica c'è un ottimo treno alle *orario*, mi dicono che ci sia un posto con il tuo nome. Perchè non lo vai a controllare e poi mi racconti?

Pochissima attraction, evidentemente già svanita.

Lascia perdere il consiglio di cui sopra. Se l'attrazione è svanita solamente dopo pochi giorni, figurarsi tra una settimana / due.

Allora:

I MANUALI dicono di chiamare dopo 1/2 settimane oppure dopo X giorni. Vuoi un mio consiglio? Batti il ferro finchè è caldo, non sei stato needy quindi, prendi il cellulare ORA e chiamala ORA.

2 passi indietro, ricrea attraction, vai di confort e invitala ad uscire.

Fa la stronzetta? Fa la sofisticata? Non risponde? Dice che "non ha voglia" di venire a Milano? Benissimo... Next.

Ricordati: NOI NON SUPPLICHIAMO NESSUNA PER UN INCONTRO! Ci sta? Bene, non ci sta? Peggio per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Pochissima attraction, evidentemente già svanita.

Lascia perdere il consiglio di cui sopra. Se l'attrazione è svanita solamente dopo pochi giorni, figurarsi tra una settimana / due.

Allora:

I MANUALI dicono di chiamare dopo 1/2 settimane oppure dopo X giorni. Vuoi un mio consiglio? Batti il ferro finchè è caldo, non sei stato needy quindi, prendi il cellulare ORA e chiamala ORA.

2 passi indietro, ricrea attraction, vai di confort e invitala ad uscire.

Fa la stronzetta? Fa la sofisticata? Non risponde? Dice che "non ha voglia" di venire a Milano? Benissimo... Next.

Ricordati: NOI NON SUPPLICHIAMO NESSUNA PER UN INCONTRO! Ci sta? Bene, non ci sta? Peggio per lei.

tu sei bravo, ci sai fare, ma lo stronzo alla lunga stufa.

nessuno deve supplicare nessuna, ma non è saggio nemmeno fare il menefreghista totale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

tu sei bravo, ci sai fare, ma lo stronzo alla lunga stufa.

nessuno deve supplicare nessuna, ma non è saggio nemmeno fare il menefreghista totale.

Non si tratta di essere stronzi, è come di soulboy non c'è ATTRAZIONE.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ace Blackjack

Grazie a tutti davvero per le risposte, gentilissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...